Elba scusa, rileggendo mi sono accorto che nella fretta ho fatto io confusione abbinando la rapina ai soldi buttati al vento di giulio... mi sono sbagliato io, la risposta era principalmente riferita al suo post, e rimane valida perchè il significato non cambia molto.
Tutte le osservazioni che hai fatto sono super legittime e infatti non ho motivo di controbatterle, ci mancherebbe... è giusto che ognuno si aspetti qualcosa, un video più lungo, onde più belle, nomi degli spot ecc..
Ma nemmeno quelle di Giulio sono da controbattere, anche se ci sarebbe una spiegazione per ciascuna, perchè sono sempre un punto di vista personale (poi nei forum si fa presto a dire "fa caha" ecc.. )
Però fatte così, gratuite, con poca o nessuna riflessione e con un certo accanimento (addiritura iscriversi apposta al forum) mi fanno pensare ad altro...se non altro che non si sia compresa la problematica di fare un video di surf italiano.
Soldi buttati al vento, onde di merda ecc... prima bisognerebbe cercare di capire il concetto di un video italiano, come qualcuno ha detto, giàè difficile trovare le condizioni giuste... aggiungo che è ancora più difficile farlo con budget risicati che mettono a dura prova dopo uno o due pacchi presi. Quindi poi diventa tutto proporzionale.
Poi c'è il concetto del Drive thru, che ho spiegato sopra: il fulcro si sposta dall'abilitàtecnica ai luoghi. Se poi oltre ai luoghi ci sono anche le onde belle e le manovre, il cerchio si chiude.
Prossimo video allora all'Elba, con tanto di mappe per raggiungere gli spot... ?