Ansedonia, etica, localismo ed omerta...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda davidelba » gio set 11, 2008 3:42 pm

Caro Luca
La situazione qui da noi è ben diversa dalle Canarie...sono stato a Fuerte e Tenerife e conosco abbastanza la situazione.
Prima di tutto li da voi ci sono belle condizioni tutto l'anno, ottima frequenza e qualità, per cui nessuno rimane a bocca asciutta per settimane, inoltre gli spot canarini fanno la loro selezione naturale, vuoi per le dimensioni delle onde che per il fondale spesso pericoloso........
Inoltre i locals, che tu avrai conosciuto, su certi spot sono intransigenti e non fanno surfare praticamante nessuno da voi se non sbaglio al quemao surfano solo loro......
Qui in Italia il primo pischello che compra una tavoletta si sente in diritto di uscire a Varazze o Banzai con 30 persone sul picco senza la minima preoccupazione per se stessi e gli altri e guai a dirgli nulla, vieni subito accusato di "localismo"......
Bene io sono orgoglioso di essere un local nell'isola in cui vivo e dico benvenute le persone intelligenti ed educate e alla larga i prepotenti e maleducati per questi ultimi non c'è spazio nemmeno se siamo in 2 in mare......

Aloha
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda David82 » gio set 11, 2008 3:45 pm

lui ci lavora da un paio d'anni...e mi ricordo la sua ragazza che veniva a trovarlo in spiaggia...veramente notevole! :-P
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Messaggioda fuggitivo » gio set 11, 2008 3:58 pm

Robb ha scritto:
fuggitivo ha scritto:ma in realta' e' semplice accorgersi che se uno non sa stare al mondo e' quasi impossibile che sappia stare in acqua.

i principianti hanno solo bisogno che qualcuno gli insegni le regole fondamentali che non sono come fare il takeoff o cos'e' un bottom o un cutback o fare il duckdive.

ciao luca, ti quoto in tutto, ma in particolare hai detto veramente bene:"se uno non sa stare al mondo e' quasi impossibile che sappia stare in acqua", niente di pi√π vero..

forse gli editor delle nostre riviste di surf, la prossima volta che fanno articoletti crossover per modaioli su GQ e compagnia bella dovrebbero aggiungere un trafiletto con le basilari regole di precedenza e cominciare a diffondere un pò di cultura surf sul serio.

:wink:

il fatto e' che c'e' sempre piu' gente che si avvicina al surf e le onde son sempre le stesse o meno.
e le onde non puoi construirle esattamente come un campetto di calcio o se si puo' e molto piu' caro.

rispetto per i piu' esperti e la gentec del posto e comprensione e aiuto a chi sta iniziando.

e come tu dici, che qualcuno ogni tanto scriva un articolo con un paio di dritte, ma soprattuto buon senso da parte di tutti.

per esperienza, anche se non sei del posto, se quando entri in acqua ti fai i cazzi tuoi , osservi e aspetti il tuo turno, nessun local ti dira' nulla.
e se continuo posso andare avanti con altre mille parole e sicuramente non direi nulla che non sia gia' stato detto.

bisogna saper convivere e ricordarsi che questo e' solo uno sport, l'unica cultura del surf dev'essere quella del rispetto per il mare e per la natura.
tutto il resto, quest'aurora mistica del surfista zen e' solo finzione hollywoodiana.

credo.
non prendiamoci troppo sul serio.
fuggitivo

Messaggioda fuggitivo » gio set 11, 2008 4:18 pm

ciao Elba,
sono felice di potermi finalmente confrontare con surfisti italiani in italia.
in la santa, nel quemao e peggio ancora nell'izquierda e un po' complicato effettivamente e mi sembra giusto che ci sia certo localismo perche' l'onda e' pericolosa.
io non posso considerarmi locale di nessun posto pero' ci sono onde in cui mi tiro da anni ormai e in tutte le condizioni, grande o piccolo, glassy o choppy, bello o brutto, e' normale quindi che possa prendere piu' onde io in un bagno che qualcun altro.
se a qualcuno da fastidio, problema suo, per prendere piu' onde bisogna conoscere il picco, essere in forma e nuotare nuotare e nuotare.
poi per fortuna vado a surfare in un'ora in cui non c'e' mai molta gente in acqua.
questo e' il mio caso.
il tuo forse non e' cosi' roseo.
e ti capisco, aspettare che entri la perturbazione, sperare che quando entri onda tu non stia lavorando e poi quando tutto coincide alla perfezione, veder arrivare gruppi di gente che entrano in acqua a cinque a cinque, beh , non ti invidio certo.

spero di poter aver presto un po' di tempo per surfare in italia, ci sono onde di cui ho visto foto incredibili. non pensavo ci fossero.

a presto.
fuggitivo

Messaggioda cesi » ven set 19, 2008 5:54 pm

Fuggitivo, sei veramente saggio! sono con te al 100%
cesi

Messaggioda surfing1975 » ven set 19, 2008 8:40 pm

Ansedonia al giorno d'oggi è da evitare come la peste, e dire che un tempo c'erano (quando c'erano) 2 persone ...
Oggi è terra di nessuno
surfing1975

Messaggioda fuggitivo » ven set 19, 2008 8:55 pm

grazie Cesi pero' saggio mi sembra troppo...
aiutami se hai voglia.
le ultime settimane di ottobre saro' in italia e passero' a pisa un paio di giorni che la mia donna spagnola vuole vedere la torre.
affitto tavole? se mi tiro con il 3/2 mi si congelano le uova?
grazie mille, ciao
fuggitivo

Precedente

Torna a Bla Bla...