Fleur ha scritto:ma localismo è sopratutto frequentare un determinato luogo anche quando il mare è piatto, mantenerlo pulito, insegnare ai bimbi e ai meno capaci ad entrare ed uscire dal mare senza problemi, essere presenti sempre in line up al fine di monitorare la situazione in mare
...e poi ti sei svegliato e hai scoperto che era solo un sogno e nella realtàti trovi in Italia.
Quello che ho visto io frequentando da solo un anno le coste laziali è che tutto è basato sul rapporto personale. Se sei un amico di questo o quello sei ben accetto. Se incontri una persona affabile ti ci fai due chiacchiere e ci diventi "amico" senza averlo mai visto prima. Se incontri uno stronzo puoi avere tutto il rispetto del mondo ma mai verrai accettato, mai ti verranno dati consigli, mai ti verràperdonata una droppata involontaria ecc. ecc.
Tutto dipende dal tipo di persona che incontri in acqua. Mettici pure che la situazione sociale in Italia è abbastanza al limite e la maggior parte degli italiani è stressata, nervosa, depressa perché non arriva a fine mese...risultato, molto nervosismo anche quando non serve.
Poi sono d'accordo con voi, anzi, stra d'accordo con voi che le "invasioni barbariche" in un determinato spot vanno condannate ed evitate. Se lo spot è pieno di local arrivati all'alba e di qualche non local che rispettoso è entrato in acqua senza rompere i coglioni a nessuno, arrivare con furgonate di surfisti da chissàquale parte d'Italia e nonostante sia è coscienti che il picco è saturo si entra comunque in acqua...allora si, chi si fa girare i coglioni ha tutto il diritto di farlo.
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.