Campagna CACCIA IL CACCIATORE

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda tt73 » mer dic 17, 2008 11:06 am

caro dave
sorvolo sul consiglio della chitarra perche' se no mi incazzo e t'inviterei a mettertela da un'altra parte la chiatarra...
mio nonno ha cacciato per necessita', non c'erano i supermarket e neanche le anime belle come te che dicevano ... o poveri animaletti ... ma cosa ti hanno fatto di male... perche' li torturi... c'era bisogno di cibo... e qui vengo al punto:
trovo ipocrita fare tutta sta maletta per quattro cacciatori che cacciano tre animali (lepri, fagiani e volatili ve ne sono in abbondanza in italia) e sbattersene di cio' che abbiamo sul piatto tutti i giorni... non e' una questione di coerenza o di giustizia, qui si parla proprio di come ci facciamo manipolare... la caccia no, gli allevamenti intensivi si... perche'??? mi devi spiegare come sta la tua coscienza a sapere che la bistecca che mangi viene da un animale che ha vissuto TUTTA la sua vita in una gabbia costretto con altri (in spazi che se ti interessassi veramente alle cause animaliste andresti a vedere e trovresti osceni)... qui non e' per scaricarmi la coscienza (io non ho mai sparato) qui e' proprio per capire dove puo' arrivare lo spinning dell'informazione... vi dicono: la caccia e' brutta, torturano gli animali... ma poi vi tacciono tutte le schifezze che fanno con gli animali di cui ci cibiamo, perche' quelli sono prodotti, non hanno un anima sensibile come la povera lepre, vero?
per non parlare dei pesci, ma q quelli chi se l'incula, non parlano neanche... e poi che pena puo' fare un pesce e a chi???
dai su... cresciamo e battiamoci per battaglie serie... queste cazzate (uguale le pellicce) sono roba da anni 90... non vedo una pelliccia in giro da quegli anni...
sveglia! il mondo va a rotoli. le campagne da seguire e sostenere per la natura e gli aniimali sono altre... queste sono cazzate veteroambientaliste (anche gli ambientalisti hanno smesso....)

just my 2 cents
tt73

Messaggioda dave_punx » mer dic 17, 2008 11:47 am

Cordiale tt73,
dimostri innanzitutto una certa disattenzione nel leggere i messaggi altrui...
Quoto me stesso:

Vi spiego brevemente il mio punto di vista: gli esseri umani per vivere in modo sano devono mangiare anche carne e pesce, ed e' quindi lecito ammazzare gli animali per mangiarli (so che vegetariani e vegani saranno contrari).

Il consiglio della chitarra in realta' e' molto piu' serio di quanto tu possa credere. Se suoni la chitarra in realta' non crei tortura a nessuno, non rischi di ferirti, e tante altre belle cose.
Venendo alle tue cretinate, invece:

mio nonno ha cacciato per necessita', non c'erano i supermarket

Benissimo, buon per lui.
Ora pero' siamo nel 2008 ed i supermercati ci sono, non c'e' piu' bisogno che tuo nonno giri armato per i boschi.

trovo ipocrita fare tutta sta maletta per quattro cacciatori che cacciano tre animali (lepri, fagiani e volatili ve ne sono in abbondanza in italia) e sbattersene di cio' che abbiamo sul piatto tutti i giorni... non e' una questione di coerenza o di giustizia, qui si parla proprio di come ci facciamo manipolare... la caccia no, gli allevamenti intensivi si... perche'??? mi devi spiegare come sta la tua coscienza a sapere che la bistecca che mangi viene da un animale che ha vissuto TUTTA la sua vita in una gabbia costretto con altri (in spazi che se ti interessassi veramente alle cause animaliste andresti a vedere e trovresti osceni)... qui non e' per scaricarmi la coscienza (io non ho mai sparato) qui e' proprio per capire dove puo' arrivare lo spinning dell'informazione... vi dicono: la caccia e' brutta, torturano gli animali... ma poi vi tacciono tutte le schifezze che fanno con gli animali di cui ci cibiamo, perche' quelli sono prodotti, non hanno un anima sensibile come la povera lepre, vero?

Anche a queste critiche ho gia' risposto nel mio precedente messaggio, che evidentemente non hai letto.
La "manipolazione dell'informazione" e' un problema tuo: sei tu che sei manipolato dalle lobby della caccia e dalle aziende di pellicceria; lo sai e non vuoi ammetterlo, e cosi' rinfacci a me un problema che invece e' tuo.

Mi sembra in conclusione che tu abbia le idee un po' confuse: sei a favore della caccia per nessuna motivazione se non per quella familiare dei tuoi parenti che vanno a caccia e quindi stai dalla loro parte.
Il tuo comportamento e' piu' da tifo calcistico che da persona pensante e ragionante.

Mi spiego meglio: io tifo per il Genoa perche' la mia famiglia e tutti i miei parenti tifano per questa squadra. A livello familiare si potrebbe dire che sono stato influenzato in questo senso e senza riflettere ho abbracciato questa idea (alquanto inoffensiva a dirla tutta).

Lo stesso e' avvenuto per te e la caccia: tu "tifi" per la caccia, perche' i tuoi parenti vanno a caccia, e quindi dalla nascita hai subito una specie di lavaggio del cervello costante ("La caccia e' bella, la caccia e' bella, la caccia e' bella, la caccia e' bella, la caccia e' bella" fino a impazzire).
Questo ti ha portato ovviamente ad un sostegno incondizionato verso la caccia senza pero' nessuna motivazione di fondo, come si evince dal tuo attaccarti a discorsi di coerenza sugli animali uccisi per essere mangiati (ma cosa sei, vegano? Non mi sembra).

Quindi caro tt73, sei proprio sicuro di non dover essere tu quello che deve crescere?

-- dave
"Il medico ha detto che mi rimangono 3 giorni di vita, ma non consecutivi"

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda davidelba » mer dic 17, 2008 12:22 pm

Mi dispiace TT ma queste cose non sono cazzate.

Come dice Dave sei troppo coinvolto per capire a fondo ciò di cui si parla, il giorno che riuscirai a separare la famiglia dalla caccia, capirai..........

Continua a fare surf e ad amare la natura

ciao
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda tt73 » mer dic 17, 2008 12:23 pm

sono a favore della caccia perche' e' insita nella natura umana con il dovuto rispetto per la natura animale.
mi parli di calcio e da genova e non ti vengono i brividi a pensare a quello che e' successo nel calcio (proprio tu da genova dove un ragazzo e' stato accoltellato e ucciso per una sciarpa del colore sbagliato) ma dai... su...
io sono molto chiaro e poco confuso, ti ho risposto punto su punto sulla caccia, tu invece svicoli sugli allevamenti dicendo che sono necessari (e quando non c'erano o erano diversi come si faceva??? eh???) e intanto continui a sparare cazzate su un'attivita' che fa del rispetto dell'animale la prima e fondamentale regola.
poi mi dici che hai gia' risposto ma o sono scemo io o non so leggere perche' non puoi liquidare le torture che subiscono gli animali in allevamento dicendo che sono necessarie... lo trovo un po' da sciocchino superficiale... il povero leprotto mi fa tanta tenerezza, mentre il vitello cazzi suoi, e' stato creato per quello, per essere ucciso....
ogni tanto i miei zii vengono a cacciare dalle tue parti, se ti va ti chiamo e ti faccio vedere la caccia dal vivo, magari cambi idea (non preoccuparti non ti usiamo come preda)...
ritorni sulla chitarra (dove non ti rispondo perche' il concetto in se stesso mi fa pena e non merita replica tanto e' banale e stupido) e poi mi dai del cretino quando ti racconto una storia vera accaduta non piu' di 50 anni fa...
bene allora sulla chitarra ci torno anche io e ti invito a mettertela in ... e suonarla... non farai del male sicuramente a nessuno...
porta rispetto sciocchino...
tt73

Messaggioda davidelba » mer dic 17, 2008 12:27 pm

I toni si alzano e invito le persone intelligenti a dimostrare di esserlo e di chiudere il discorso....grazie
davidelba

Messaggioda tt73 » mer dic 17, 2008 12:34 pm

forse hai ragione elba, e' una cosa di famiglia e quindi come tale la tango vicino al cuore e mi incazzo come una belva se qualcuno fa ironie...
pero' sul concetto in generale e senza fare stupidi personalismi (come ha fatto e non capisco il perche' dave) io non sono cosi' convinto, insomma come in tutte le attivita' c'e' chi la fa con rispetto e chi no. anche gli allevamenti possono essere una vita dignitosa come un inferno...
voglio dire che essere contro non porta a nulla, mai, se non alla clandestnita', e sarebbe meglio se i cacciatori lo facessero tutti di frodo? non credo. la caccia va regolata, cosi' come la guida di un automobile, pensa se nn ci fosse la patente o i segnali stradali, gia' ci sono migliaia di morti, ma cosi' sarebbero ancora di piu'...
forse non sono chiaro ma il messaggio da far passare e' il rispetto, dell'uomo, dell'animale. della natura, e per fare questo servono le regole di convivenza... tutto qui
e le campagne contro la caccia mi fanno ridere perche' sono come quello che guarda la pagliuzza nel piatto del vicino senza notare il tronco che ha nel suo...
tutto qui...
amo la natura e ci sono cresciuto dentro da quando ero piccolo, pescando e cacciando ogni volta che potevo, e tutto cio' mi ha arricchito, ha arrichito lamia conoscenza della natura e degli animali (oltre ai viaggi in tutto il mondo che ho fatto per vedere e non per cacciare gli animali)
poi se mi parli degli ubriaconi allora sono con te, ma allora perche' non quelli che ammazzano la gente per strada dopo aver bevuto, o quelli che vanno a puttane senza preservativo e poi passano alle loro donne le malattie a trasmissione sessuale, o quelli che si sfondano di cibo fino a morirne... insomma ci sono tante bestialita' nella nostra societa' che prendersela coni cacciatori mi sembra facile... e' come rubare le caramelle a un bambino piu' piccolo di te... non e' giusto!
tt73

Messaggioda tt73 » mer dic 17, 2008 12:39 pm

ok... il discorso e' chiuso per me... pero' immagino che l'invito fosse rivolto alla controparte... quindi mi ritengo felicemente stupido e ignorante... grazie del complimento indiretto elba...
tt73

Messaggioda davidelba » mer dic 17, 2008 4:26 pm

tt73 ha scritto:ok... il discorso e' chiuso per me... pero' immagino che l'invito fosse rivolto alla controparte... quindi mi ritengo felicemente stupido e ignorante... grazie del complimento indiretto elba...

NO NO L'ìINVITO E' RIVOLTO A TUTTI ME COMPRESO, QUINDI NON CI SONO COMPLIMENTI PER NESSUNO E NEMMENO ACCUSE.

Io esprimo la mia opinione e sono contro la caccia in questo post.

In altri sono contro le fabbriche di pellicce, contro la fame nel mondo, contro lo sfruttamento minorile, contro la prostituzione nelle strade, contro la mafia, contro l'abuso di alcol , contro la pedofilia, contro il terrorismo e tante altre cose ignobili e assurde che l'uomo ogni giorno professa e sostiene con la sua indifferenza, pensando che non ci ci sia nulla di sbagliato e che sono cose che accadono da sempre.........
davidelba

Messaggioda Cagni » mer dic 17, 2008 5:07 pm

ma io sono favorevole alla caccia,secondo me bisognerebbe aumentare i controlli e fare in modo che la caccia non diventi bracconaggio,questo si.io purtroppo pecco per la mia gola,e la selvaggina mi piace e molto...
poi dato che la caccia,almeno qui,è fatta su animali sempre controllati come numer o ecc sono molto favorevole.
poi non riesco a capire una cosa.qui c'è gente che va a sciare..quindi impianti di risalita,piste,ecc..che distruggono le montagne..e ci sono queste campagne contro la caccia.bah.non vuole essere una critica contro chi ha aperto il post,chiaro,il mio è solo uno spunto per pensare...
perchè da un vegetariano che mangia solo biologico forse potrei accettare un post così (ho messo il forse perchè come si sa il biologico non è senza trattamenti chimici ma solamente sono ridotti),per qualsiasi altra persona sarebbe un po' un controsenso....perchè neanche una mucca che fa 70 l di latte al giorno è necessaria..però dai 10 di 30 anni fa siamo arrivati a questo..poi chiedo,avete mai visto uccidere un animale in un allevamento ovino,bovino,ecc?l'animale capisce di dover morire..allora mi chiedo è meglio un colpo in testa e via oppure portarlo al patibolo e ucciderlo?io preferirei la prima...neanche la nostra agricoltura intensiva...insomma voi che ne pensate?il mio è uno spunto e un po' la mia visione vorrei che i toni rimanessero pacati...grassssie
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda davidelba » mer dic 17, 2008 6:15 pm

Ci sono tante cose che mi piacerebbe fare nella vita, di cui alcune sono sbagliate e potrebbero cambiare la vita di molte persone, prendendone coscienza evito di pensarci e sopratutto evito di farle......

NOn è necessario UCCIDERE un animale per divertirsi, per passare il tempo o per sentirsi uomini veri. POtrebbe essere necessrio farlo per fame e per necessità.
Non nascondiamoci dietro l'ipocrisia, puntando il dito verso chi mangia carne di allevamento, non confondiamo le esigenze alimentari dell'uomo con l'istinto animale di uccidere.

Uccidere è sbagliato, uccidere senza una ragione è scellerato e folle.....
davidelba

Messaggioda tt73 » mer dic 17, 2008 6:30 pm

ciao elba
non volevo intervenire per non creare ulteriori problemi con il mio punto di vista, pero' il tuo post mi fa riflettere, hai indubbiamente ragione e condivido in pieno quello che scrivi.
il punto e' che per sopravvivere e' necessario uccidere gli animali, non si tratta di confondere le esigenze alimentari con l'istinto di uccidere, sono proprio due cose profondamente interconnesse. per sopravvivere dobbiamo mangiare carne, per farlo dobbiamo uccidere gli animali.
io penso che se fatto in maniere rispettosa della natura e degli altri esseri umani la caccia non sia poi tanto peggio dell'allevamento. non pensare al divertimento o all'acquisto. limitati al mero fabbisogno di carne e al modo di procurarsela. e' semplicemente un modo come un altro, magari anche piu' dispendioso ma certamente piu' in linea con la natura e il rispetto della stessa e delle creature che la popolano. gli animali che vivono negli stabilimenti fanno parte del regno animale tanto quanto la lepre o il fagiano, non e' che soffrano di meno e sono sicuro che se potessero risponderti a precisa domanda peferirebbero di certo vivere liberi per finire dove la loro storia biologica li porta che essere allevati in gabbie a riprodursi come imbecilli e a essere trattati come macchine piuttosto che come esseri viventi.
ecco arrivo al paradosso che il cacciatore ha piu' rispetto della vita del normale mangiatore di carne da allevamento. tutto cio' in filosofia perche' io non ho mai sparato ad un animale. rimango a favore della caccia.
colgo l'occasione per scusarmi con dave delle mancanze di rispetto nei suoi confronti, rileggendomi ho esagerato, le mie critiche erano alla proposta non alla persona.
pero' non toccarmi mio nonno :wink:
tt73

Messaggioda dave_punx » mer dic 17, 2008 7:39 pm

Scuse accettate non ti preoccupare (in uno spazio di discussione e' bello discutere, non dormire).

Ti faccio pero' notare un'altra cosa importante che finora non e' stata sottolineata: il thread si apre con un dato agghiacciante

stagione venatoria 2003/2004: 54 morti, 94 feriti

Quindi tt73, anche per questioni familiari, non dovresti essere tu che hai parenti cacciatori ad essere in prima linea contro la caccia?
Non hai paura che possa succedere qualcosa ai tuoi parenti?
Non hai paura che un altro cacciatore possa ferire tuo nonno?

Paradossalmente io con questa campagna sto aumentando i rischi per i tuoi parenti, mentre tu li stai aumentando :smoke:

-- dave
"Il medico ha detto che mi rimangono 3 giorni di vita, ma non consecutivi"

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda giuliosurf » gio dic 18, 2008 1:13 pm

nel rispetto di toni sereni dico la mia:

PRIMO: stra quoto tt73
il suo discorso chiaro, motivato e razionale
è più che comprensibile da menti "adulte, non politicizzate
o fanaticizzate o peggio ancora strumentalizzate"
da venticelli di passione universitari e non

SECONDO: in questo senso richiedo l'età a dave punk
perchè si capirebbero molte cose...
un conto è confrontarsi tra 30-35 enni più o meno
un'altro tra 18-20enni studentelli e non
con presunte verità in tasca
e battaglie pasionarie del momento

TERZO: concludo dicendo che pi√π volte si disse
di non utilizzare il forum per questioni politiche e simili
e invece in una sola settimana:
- SOSTENIAMO LE PELLICCIE
- ABBASSO LA CACCIA

che è un pò come dire:
sei per la pace nel mondo?

infine per tt73: su questo forum cè un sacco di brava gente
elba cagni inghi benjo ecc ecc
ma anche tanti buontemponi
e bisogna accettarlo fa parte del gioco della rete
poi ovvio a tutto cè un limite
giuliosurf

Messaggioda Fleur » gio dic 18, 2008 1:46 pm

non mi volevo confondere con questa discussione ma non posso che straquotare Giulio!|
Fleur

Messaggioda davidelba » gio dic 18, 2008 2:00 pm

Se ogni tanto si va fuori argomento, non credo faccia male al forum, anche perchè parlare sempre e solo di onde è un po riduttivo, si finisce per ripertersi continuamente.
Magari confrontandosi sui qualche altro argomento, trovo che sia bello e giusto.
Lasciamo fuori la politica e la religione che sono cose delicate e personali, del resto se ne può anche parlare.....che ne dite ????

Volevo spezzare una lancia a favore di Dave che sarà anche giovane, ma se crede e lotta per degli ideali tra l'altro anche giusti dal mio punto di vista, non fa certo del male.......oppure sono meglio quei ragazzetti rincoglioniti da videogiochi, internet e cellulari ?

ciao a tutti
davidelba

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...