info per weekend lungo in sardegna

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Fleur » gio mar 05, 2009 6:16 pm

da torino a livorno sono pi√π di tre ore.....................
Fleur

Messaggioda KiaZ » gio mar 05, 2009 6:40 pm

Da torino a livorno son circa 3 ore, ma il problema non sarebbe tanto all'andata quanto al ritorno visto che devo essere in ufficio il giorno dopo.

Quanto si spende meno facendo il biglietto al volo e quanto prima bisogna arrivare x poterlo fare ?
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda KiaZ » ven mar 13, 2009 9:22 pm

visto che mi sa che ci manca poco ...
sapete indicarmi qualche spot adatto a principianti in costa ovest sarda ?

KiaZ

Messaggioda KiaZ » mer apr 01, 2009 11:19 pm

KiaZ ha scritto:visto che mi sa che ci manca poco ...
sapete indicarmi qualche spot adatto a principianti in costa ovest sarda ?

Mi autoquoto.
Saro' in sardegna 3gg con una mia amica che vorrebbe provare il surf dopo Pasqua, sperando di beccare qualcosa.
Ho provato a contattare la scuola isbenas ma mi han detto che in quei giorni hanno tutto esaurito.
Qualcuno saprebbe consigliarci dove andare ?
Io son ancora in fase drittoni con qualche sporadico taglio .... la mia amica e' a zero (la farei provare con un vecchio bic).
Per ora abbiamo solo il biglietto della nave, avendo solo 3 gg non vorrei fare troppa macchina ... pensavo alla costa ovest ma non riesco a trovare informazioni un po' precise su spot per principianti. Essendoci una scuola qualcosa dovrebbe esserci no ?
Grazie anticipatamente per le risposte e per la pazienza.

KiaZ

KiaZ

Messaggioda Fleur » gio apr 02, 2009 9:56 am

Fleur

Messaggioda KiaZ » gio apr 02, 2009 4:09 pm

Grazie dei link anche se wannasurf l'avevo gia' visto ..
Leggendo cmq sembrerebbe che da principianti converrebbe stare a nord .. e magari spostarsi solo se non dovessimo trovare nulla ....

Bah staremo a vedere, mi sa tanto di viaggio alla spera-in-dio .... maledetta reperibilta' !!

KiaZ

Messaggioda Fleur » gio apr 02, 2009 4:21 pm

prima cosa, il surf in Italia è sempre "spera in Dio" sia in liguria sia in toscana che in sardegna, in ogni caso io ti consiglierei invece di andare a San Giovanni di Sinis.
Fleur

Messaggioda Fleur » gio apr 02, 2009 4:23 pm

mi sorge una domanda spontanea pero', hai un minimo di nozioni di metereologia, o per ra sei sempre andata in mare con vento e mare attivo?
Fleur

Messaggioda Fleur » gio apr 02, 2009 5:16 pm

non saprei che dirti allora, la saredgna occidentale funziona prevalentemente con maestrale, ma il vento puo' essere molto forte quindi ci sta che se becchi la perturbazione entrante tu debba cercare spot molto riparati, nel tal caso pi√π ti sposti verso sud ovest e meno grosso e attivo trovi. tuttavia se vai li all'aventura considerato che non hai un minimo di cognizione di meterologia (quindi suppongo tu non sappia guardare una carta dei venti) il tutto potrebbe essere molto difficile.
la cosa migliore sarebbe appoggiarsi ad un camp ma capisco che sa da ingletto non hanno posto tutto si complica.
ti auguro buona fortuna nella tua ricerca, vedi di stare attenta e di buttarti sempre dove vedi che è piccolo e che ci sono altre persone che surfano.
magari ne riparliamo anche appena prima della tua partenza in moco che diamo un'occhiata alle carte.
Fleur

Messaggioda KiaZ » gio apr 02, 2009 5:22 pm

Ovvio che e' sempre spera-in-dio in italia ...
ma purtroppo non posso lasciare l'italia ...
nozioni di meterologia .... non so cosa intendi .... io quando vado in liguria mi regolo dalle webcam e al limite se non e' come speravo inizio a muovermi e a cercare altro .... ma c'e' da dire che x il mio livello infimo mi accontento veramente di poco, pur di stare in acqua, riuscire a partire e esercitarmi per bene nei take off.
Diciamo che cmq di metereologia non so un bel niente , leggo le previsioni, guardo le webcam, e poi vado a naso.
Ma un conto e' rischiarmi 1 gg in liguria ... l'altro e' rischiare con sti 3 gg in sardegna di sbagliare completamente spot.
Ho capito che dovro' cercare di portarmi la mountain bike come backup .....

KiaZ

Messaggioda KiaZ » gio apr 02, 2009 5:34 pm

Fleur ha scritto:non saprei che dirti allora, la saredgna occidentale funziona prevalentemente con maestrale, ma il vento puo' essere molto forte quindi ci sta che se becchi la perturbazione entrante tu debba cercare spot molto riparati, nel tal caso pi√π ti sposti verso sud ovest e meno grosso e attivo trovi. tuttavia se vai li all'aventura considerato che non hai un minimo di cognizione di meterologia (quindi suppongo tu non sappia guardare una carta dei venti) il tutto potrebbe essere molto difficile.
la cosa migliore sarebbe appoggiarsi ad un camp ma capisco che sa da ingletto non hanno posto tutto si complica.
ti auguro buona fortuna nella tua ricerca, vedi di stare attenta e di buttarti sempre dove vedi che è piccolo e che ci sono altre persone che surfano.
magari ne riparliamo anche appena prima della tua partenza in moco che diamo un'occhiata alle carte.

Beh cmq le carte dei venti le so capire ... fin li ci arrivo (facevo windsurf)
Quel che non so bene e' interpretare il tutto in funzione delle onde e degli spot.
Sud ovest comincia ad essere lontanuccio ma pazienza ... viste le premesse gia' surfare 1gg su 3 sara' tanto e cmq a far km ci son abituata, vorrei solo farli con cognizione di causa :D
Vediamo tra 10 gg cosa dice il meteo.

Grazie 1000 cmq dei suggerimenti ;)

KiaZ

Messaggioda benjo » ven apr 03, 2009 8:56 am

Quando pensi di partire chiedi un po' di consiglio qui su forum, qualche indicazione utile ti arriverà. Cmq l'importante è che ci siano onde, (non troppo grosse), poi lo spot giusto in Sardegna si trova :wink:
benjo

Messaggioda Fleur » ven apr 03, 2009 10:40 am

pensavo ad una cosa kiaz, ma non hai preso per nulla in considerazione l'opzione scuola di surf in alta toscana (ad esempio versilia)?
te lo dico perchè avendo a disposizione solo 3 giorni forse sarebbe più indicato ed in considerazione che poi la frequenza di onde dell'alta toscana non è poi così differente dalla sardegna nord occidentale dove appunto ti vuoi recare (la sardegna è molto famosa per la qualità di acqua e onde ma non credo che ancora tu sia in grado di aprezzare certe cose), tuttavia in versilia gli spot sono quasi tutti su sabbia e forse più indicati per una principiante e ci sono un sacco di scuole di surf.
c'è un'altro fattore poi, che non dovendo prenotare traghetto per andare potresti partire all'improvviso solo in caso di possibili onde.
inoltre vista la vicinanza con le apuane se è patana puoi andare in bici o addirittura vista la tanta neve che c'è quest'anno (sig sig sig! la 4.3 a sto giro ci si toglie a giugno) farti pure una snowboardatina su un po' di slashone primaverile!
Fleur

Messaggioda lux » ven apr 03, 2009 4:12 pm

Fleur, non c'entro niente, ma volevo farti i complimenti per le risposte!
La prossima volta che dovrò programmare una microvacanza mi affiderò ai tuoi consigli... davvero intelligenti e azzeccati.
8)
Ciao!
Lux
lux

Messaggioda Fleur » ven apr 03, 2009 4:26 pm

certo!

www.piccolevacanzesurf.com

ah ah ah ah
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...