consiglio tavola

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda eggos » mer set 16, 2009 12:43 pm

ma e fattibile che qui in italia uno come me che abita a due ore dal mare possa imparare a surfare bene anche per il fatto che le onde non ci sono sempre. (non e come lo snow che vado li pago il biglietto e surfo) mi sembra un po un inpresa no che ne dite voi
"solo pochi possono dare del tu al mare e questi pochi non lo fanno"
eggos

Messaggioda guix » mer set 16, 2009 1:08 pm

secondo me due ore di macchina nn sono niente paragonate a una giornata di surf!! :-D io ne devo fare quasi tre per vedere il mare!! :)
guix

Messaggioda Miki » mer set 16, 2009 1:26 pm

eggos ha scritto:ma e fattibile che qui in italia uno come me che abita a due ore dal mare possa imparare a surfare bene anche per il fatto che le onde non ci sono sempre. (non e come lo snow che vado li pago il biglietto e surfo) mi sembra un po un inpresa no che ne dite voi

Si in effetti...ma c'è da dire che per imparare a surfare bene c'è bisogno di andare all'estero indipendentemente da dove abiti.
Ci vogliono pareti che durano, onde decenti dove acquisti velocità e la mantieni senza bisogno di essere un fenomeno...non è che servano onde di 3 metri, basta anche 1 metro ma ben formata...e onde così in Italia le devi cercare te non è che sia molto facile trovarle, spesso non sono lisce e i beach break tendono al close out o rompono male.
Per il resto io credo che come impari a sciare pur non vivendo ai piedi delle piste di sci così impari anche il surf. Il quanto bene dipende da te, da quante risorse vorrai dedicare a questa religione...se vuoi, puoi.
Ciao e :surf: divertiti...
Miki

Messaggioda TheSnatch » mer set 16, 2009 1:37 pm

eggos ha scritto:ma e fattibile che qui in italia uno come me che abita a due ore dal mare possa imparare a surfare bene anche per il fatto che le onde non ci sono sempre. (non e come lo snow che vado li pago il biglietto e surfo) mi sembra un po un inpresa no che ne dite voi

Tu sei appena arrivato e questa domanda è comprensibile.
Ma per un surfista non ha assolutamente senso.

Chi lo sa se ci saranno molte onde qst anno in italia?
Chi lo sa se avrai pazienza di aspettare le mareggiate o ti stancherai ai primi tentativi?
Chi lo sa se il surf ti prenderà sul serio?
Chi lo sa se non ti verrà voglia di andare a fare surf trip ogni settimana sull'oceano?
Chi lo sa se quando comincerai a sentirti bravo non ti incazzerai con i mille ostacoli che troverai?

Chi lo sa??

Chi lo sa..

Chi lo sa

Benvenuto nel surf
TheSnatch

Messaggioda eggos » mer set 16, 2009 7:05 pm

aaa chi lo sa e..........

la vostra passione per il surf si sente tramite il monitor nonostante i molti ostacoli siete innamorati persi per sto sport, e tutto questo mi fa eccitare all'idea cehe saro anche io cosi..!!!!!!!!
eggos

Messaggioda eggos » mer set 16, 2009 7:09 pm

qulcuno conosce una o piu scuole (buone scuole) in liguria o nord toscana
(da massa a pisa piu o meno) (se avete anche i contatti)

pensavo di iniziare cosi con un corso di mezza o una giornata per avere un impostazione e prendere confidenza con la tavola e il mare :surf:
eggos

Messaggioda eggos » mer set 16, 2009 9:44 pm

:-o
eggos

Messaggioda Waterman » gio set 17, 2009 9:13 am

surfaduro ha scritto:le mute, le licre, corpetti vari, i guanti e scarpini per l'inverno, i leash, le varie paraffe, poi inizierai con le reviste, i video, l'autostrada e le multe da superfotta di surfare veloce, altre tavole per condizioni diverse, pinnette, poi i viaggi all'estero, poi se non stai attento corri il rischio di mollare tutto in italia per vivere sull'oceano....etc etc

cè nè cè nè da spendere..

preciso :smoke:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Fleur » gio set 17, 2009 10:49 am

eggos ha scritto:qulcuno conosce una o piu scuole (buone scuole) in liguria o nord toscana
(da massa a pisa piu o meno) (se avete anche i contatti)

pensavo di iniziare cosi con un corso di mezza o una giornata per avere un impostazione e prendere confidenza con la tavola e il mare :surf:

per quanto riguarda le lezioni in provincia di massa anche qui sul forum l'utente "Cesi" ne fa e dicono sia anche bravo, poi visto che sei un uomo è anche più contento che è gay marcio, nel caso ti do il suo contatto e potresti iniziare gia da questo sabato! altrimenti c'è Federico Tenerini anche lui molto bravo e nei top 44 del ranking, anche di lui ti piosso dare il contatto.
loro ti fanno lezione privata individuale e vedrai che in poche volte fai dei progressi, poi pare che quello di prendere lezione da cesi o da fedierico ultimamente sia diventato l'unico modo per surfare al cinquale visto che i local sono cattivissimi e non vogliono pi√π nessuno in acqua!LOL
Fleur

Messaggioda cesi » gio set 17, 2009 11:03 am

eggos ha scritto::-o
Se vuoi fare lezione non ci sono problemi, ti fornisco tutto io tavola e muta, ovviamente sono libero solo il finesettimana.
Se sei interessato contattami per @-mail cesare.santilli@alice.it ;
cesi

Messaggioda eggos » sab set 19, 2009 6:14 pm

cesi hai un mp

va be ora vi saluto ci ritrovremo a fine sett prox perche ora vado in ferie a salerno qualcuno surfa li? cmq mi porto lo skimboard cosi almeno mi alleno un po non e uguale ma almeno e qualcosa
eggos

Messaggioda eggos » gio ott 01, 2009 2:56 pm

sono tornato dalle ferie ciao ragazzi tutto bene :) :)
eggos

Messaggioda eggos » gio ott 01, 2009 2:57 pm

qualcunaltro conosce scuole in liguria toscana
eggos

Messaggioda Fleur » gio ott 01, 2009 5:08 pm

ma cesi non ti fa?
Fleur

Messaggioda eggos » gio ott 01, 2009 6:09 pm

non so glio ho mandato un mp e oggi una mail sto a vedere pero mi informo ancora
eggos

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...