Ola!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda zangu » gio ott 08, 2009 8:27 am

mauluz ha scritto:Dove si trovano esattamente "Off" e "Fiumetto" ?

Mi aiutate ?
Grazie

Allora, non so se dico una castroneria, per Off si dovrebbe intendere off-the-wall la destra di banzai e Fiumetto è davanti al ristorante. Comunque sono tutti spot dalle parti di santa marinella quindi non troppo vicini ad Acilia (poi dipende dalla disponibilità di tempo, eh!).

Se stai per iniziare adesso ti conviene evitare posti come Banzai e co perchè il livello è molto alto ed il posto molto affollato (quindi rischi: zero divertimento e moltissime rogne).

Da Acilia se vai verso Ostia puoi entrare al corallo beach (c'è una secca che funziona anche con mare piccolo), al dopolavoro Cotral, alla vecchia pineta (bella secca con onda potente, stupendo quando è liscio) oppure la spiaggetta (un pò bruttino come spot per via delle rocce buttate per il ripascimento, l'onda tende al closeout se vai troppo nell'inside).

Spero di esserti stato utile ;)
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Miki » gio ott 08, 2009 10:23 am

zangu ha scritto:
Miki ha scritto: senza stress insomma :wink: Ciao!

Sulla stessa linea di pensiero. Anzi, io faccio di tutto per dissuaderli perchè ho sempre pensato che qui da noi il surf è più una croce. ;)

Vabbè dai non è poi così male alla fine con la tavola giusta e lo spirito libero ti diverti pure qui...in Brasile ho conosciuto dei surfisti svizzeri :-o
Poi i voli low cost aumentano, il paesi baschi sono a 15 ore di macchina...

Sarà ma io nuotavo da ragazzino e per me il nuoto è sempre stato LO SPORT...lo sci l'ho iniziato mentre imparavo a camminare e pure li sensazioni splendide e adrenalina a mille volendo...ma il surf è un altro pianeta e ringrazierò sempre chi me lo ha fatto scoprire :headbang:
Senza addentrarmi in discorsi pseudofilosofici ma davvero non credo che sia una croce e immaginare che forse tra qche anno potrò portarmeli dietro nei surftrip transoceanici mi riempie di speranze e di felicità :bounce: L'immagine di te seduto sulla tavola che spari cazzate coi tuoi figli, che ti ci diverti insieme, il condividere con loro una cosa così, a metà tra uno sport e una religione...penso che si crei un legame particolare. Cmq sono solo le mie umili opinioni...bella pe te :wink:

Cmq confermo che off e fiumetto si trovano tra S. Severa e S. Marinella, venendo da Roma (Aurelia) sono in ordine Off, Fiumetto, Banzai, La Toscana...nello spazio di 1.5 km c'è parecchia roba. Unico problema il fondale roccioso (sassi/scogli)...
Miki

Messaggioda zangu » gio ott 08, 2009 11:48 am

Miki ha scritto: Cmq sono solo le mie umili opinioni...bella pe te :wink:

;) condivido, anche se sarebbe bello poter entrare tutti i giorni. Che dici a 10 anni gli si parte con il discorso "intraprendi la carriera da professionista" così porti Papà a vivere alle Hawaii ? ;D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda noel81m » ven ott 16, 2009 9:46 pm

Benvenuto!!
noel81m

Precedente

Torna a Bla Bla...