Inghi ha scritto:ha visto uscire dall'acqua un bipede nero con un appendica lunga
Tu che faresti se un bipede nero con una lunga appendice esce dalla doccia de casa tua?
altro che sitz e platz ...ahahahah...
Cmq dai è tranquillo, lo so che non lo avresti mai fatto
Per rispondere alla tua domanda, io ho la fortuna di essere abbastanza in sintonia coi cani e quelle volte che mi è successo ho sempre tentato di calmare il cane (anche se il padrone urlante mi avrebbe infastidito) e di solito va bene. Qualche volta ho rimediato dei bei morsi e il cane ha rimediato a sua volta qualche bella mazzata (eheheheh mi piace trattarli da pari a pari
). Un cane inferocito però non me lo sono mai visto davanti e lì so cazzi ...ma è un evento molto raro e cmq non era il tuo caso a giudicare dall'epilogo e dal fatto che se così non fosse stato la tavola sarebbe stata una ex-tavola e non sarebbe certo rimasta in mano tua a ripararti dai suoi assalti.
Poi te l'ho detto che in alcuni casi può non esserci alternativa e quindi si fa quello che si deve fare ma questo è valido SOLO sul momento, non a scoppio ritardato. Se sono vittima di un'aggressione di un cane e gli sparo x salvarmi la pelle (o le palle) ci può stare ma se uccido il cane dopo che ha aggredito qualcuno, perché è aggressivo e pericoloso beh mi dispiace tanto ma io NON sono assolutamente d'accordo. Andrebbe rieducato e seguito.
In conclusione non credo che nel tuo caso il cane meritasse di morire ma qualora un cane minacciasse seriamente la mia vita o quella dei miei bambini lo ucciderei senza pensarci ... istinto di sopravvivenza. Però dopo starei molto male per averlo fatto, questo è sicuro.
Ciao, stammi bene!
e occhio ai bipedi neri coll'appendice de fori