Nuovo acquisto...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Nuovo acquisto...

Messaggioda mahalo » mer dic 22, 2010 11:39 am

peppino Oi! ha scritto:ma roba italiana no? come mai hai scelto questa marca? a logica i marchi nostrani non dovrebbero avere più esperienza per quanto riguarda le onde nostre?

premetto che non ho esperienza per poter dire che una tavola è meglio dell'altra quindi potrebbe essere utile sapere i motivi che ti hanno spinto ad andare sull'estero :capt:

Mhà..davvero io non ho scelto una MARCA, ho scelto una tavola. Poi per come la vedo io le onde sono onde ovunque e le onde di merda ce l'hanno anche in oceano non è che siano un'esclusiva made in Italy...e quindi l'esigenza di serfare piccole onde ventose ce l'hanno pure loro...poi sul fatto che gli shaper nostrani facciano tavole adatte ai nostri mari per il solo fatto di abitare qui ho dei grossi dubbi...anzi mi pare che, parlando di tavolette, quasi tutti, se non tutti, si ispirano e/o copiano gli shape di Matt Biolos, AL Merrick ecc...poi oh può darsi che mi sbagli ma cmq il succo non cambia, io volevo quella tavola :splat:
mahalo

Messaggioda Ico » mer dic 22, 2010 11:43 am

Giusto Mahalo! Anche in California a volte hanno onde del cavolo....non hanno sempre tre metri lisci!
Inoltre sono gli shaper stranieri, vista la maggiore esperienza e tradizione, oltre a tutto ciò che hanno intorno a livello di stimoli, che dettano il percoso!
Ico :surf:
"siate sempre capaci di sentire le ingiustizie commesse su altri come commesse su di voi"
Ico

Messaggioda peppino Oi! » mer dic 22, 2010 1:40 pm

capito :zot:
peppino Oi!

Messaggioda bozz » mer dic 22, 2010 2:41 pm

ciao una curiosità con che misure surfavi prima? io ho una 6.0 ,18 1/2, 2 1/4 alto 1.80 per 75 kg che misure dovrei prendere?
It always makes me smile
bozz

Messaggioda Denis The Menace » mer dic 22, 2010 3:43 pm

X Bozz direi dumpster 5.7 - 19 1/2 - 2 5/16

X non ricordo chi Io le tavole le prendo da Easy Riding Surf Shop di Imperia, è un amico e mi tratta benissimo. Inoltre diciamo che è a filo diretto con Channel Island grazie ad amicizie di iunga data, con tutti i benefici del caso.

X quanto riguarda le tavole italiane concordo sul fatto che sicuramente non possono essere meglio di quelle USA o Australia, al massimo ugualmente valide. Se una tavola è fatta per onda choppy piccola funziona in oceano come nel mediteranneo.
Sta solo a capire che shape lavora bene qui da noi e magari stare attenti alle resine usate...

Poi diciamo che ci sono a mio paere due cose nn a favore delle tavole italiane.... Il prezo, poco inferiore a quelle USA, e la rivendibilità... Prova a rivendere una tavola made in Italy, magari all' estero... Pretty impossible....
Se costassero la metà di quelle "titolate" molti prenderebbero in considerazione il fatto, così com' è spendere 450 euro "per sempre" quando con 600 magari compri una tavola USA che puoi rivendere ( o farti ritirare dal negozio) a fine stagione (magari se compri un biscotto in estate lo dai dentro a fine estate e compri uno short) non mi sembra interessante...
Ripeto e sottolineo, non entro nel merito tecnico, magari saranno validissime, io nn le ho mai remate, ma a livello commerciale io nn vedo sia un acquisto "intelligente".
Pare personale eh! :)
Denis The Menace

Messaggioda velvetwave » mer dic 22, 2010 4:20 pm

Denise hai colpito ancora 8) !! Ti devo però ringraziare per l'aiuto tecnico-psicologico. :-D

Oramai sono smascherata, si ho comprato la Black Flag Whip, sarò una povera con una tavola bellissima, ci tengo troppo a migliorare il mio surf e questa tavola corrisponde a quello che cerco. L'ho comprata al Varazze Surf shop. :capt:
Spero di darvi le mie impressioni presto. Complimenti anche a Mahalo per il suo acquisto

Aloha :surf:
A volte con la tavola sotto il braccio mentre scruto il mare prima di entrare mi vieni in mente, in quell'istante corro e mi tuffo per cavalcare le onde della mia vita e non ti penso pi√π.
velvetwave

Messaggioda zion » mer dic 22, 2010 4:55 pm

dennis ... concordo su tutto ... pero quando consigli le misure delle tavole .... non pensare alla tavola .. pensa a chi la dovra surfare .... sinceramente ... io non credo che il livello di chi scrive qui sia adatto a una short 5.7 se alto 180 ... lo spero per lui ... ma dubito fortemente .... non credo abbiano mai preso 2 metri tubanti con una tavola lunga 5.6 ... per me è un po un azzardo ..... o forse sono io che no ncredo nelle loro capacita .......

p.s. ... io non ho mai venduto una mia vecchia tavola e non capisco come si possa farlo .... è come vendere un pezzo di se stessi .... io ho tipo 22 tavole .. non ho mai venduto o buttato nemmeno le mie vecchie mute ...

mahalo ... ti ho consigliato la motivator 5.10 per te ... e tu la volevi prendere 6.0 per sicurezza ... ora hai preso una dumpster 5.8 ... sei migliorato cosi tanto ??? la differenza tra la motivator e la dumpster è parecchia a parita di misura ... la motivator è molto cicciotta mentre la dumpster per cicciotta che sia è una short ......

secondo me ..... dovreste essere piu sinceri con voi stessi ............
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Denis The Menace » mer dic 22, 2010 5:32 pm

We Zizzu,
sai che concordo pienamente con te sul fatto di nn andare "too short" xchè non è facile! Porca cippa se Dane Reynold che pesa come me usa 6.1 come short, io che non sono nessuno "tanto per" uso 6.3 e via! :wink:
Però secondo me su queste tavole da 1mt di onda si può azzardare, il take off non è un problema sulle ondine e il dumpster è si uno short ma 19.3/4 e 2 3/8 con tanto volume per partire.
Mahalo prima surfava una bic 5.10... Io sinceramente credo che con un Dumpster si possa divertire. Il 5.10 o il 6.0 del Dumpsetr son adavvero ENORMi.....P
Guarda io ho provato il pod 5.10 quest'estate e stavo davvero "scomodo", riuscivo a fare le duck ma "sentivo" i tricipiti, che col mio semigun 6.9 non sento... Questo per dire quanto volume hanno questi tavolini (lo so bene che il dumpster meno)

Per quanto riguarda Velvet a parte che le trito il cervello di
1) surfare onde di cui è capace MA lei non ci sente da una vita su questo concetto e secondo me perde un sacco di tempo e di onde con la sia fissa della "misura" - a mio parere la misura ti deve venire, piano piano, ti senti confident con onde sempre più grosse, nn con decisioni presse "a secco" nei negozi, altrimenti rischi e basta)
2) lei surfava con una 5.11 tiratella... per me ha bisogno di uno short ma da onda piccola, 50 cm - 150 cm max, così
1) surfa quello che realmente riesce
2) ha volume e parte
3) poi essendo una donna tanto lunga manco la gira
ed ecco chel' ho inidrizzato su Whip-Flyer. Filo in negozio aveva il BFW e lei ha spaccato il porcellino e si è presa il lusso di una "K board" . Certo 5.8 è corto ma ha tanto volume più di prima, secondo me dovrebbe andare... Altrimenti chi la sente!!!! AHAHAHAH!!!!!!!!! ( e sperem anche Mahalo che è bello grosso e se no mi rulla!)
Denis The Menace

Messaggioda zion » mer dic 22, 2010 5:47 pm

dennis non mi devi spiegare nulla ... ho provato tutte queste tavole .. pod ... fishquit ... bisquit ecc ecc .... tutte le varie della lost ... rocket ... stealt ecc ecc ... io uso solo tavole cortissime ... parto da 5.4 e la piu lunga che ho per le onde grosse è un 6.0 ... quindi non è quello il problema .... il problema nasce quando non si ha la percezione del surfer .... tu mi parli di onde di 1 ,metrino ..... quelle si surfano pure con le sdraio ... non è li il problema .. o meglio e anche li ...
il concetto che la tavola con quello shape vada usata corta è giusto ..... se sai surfare corto .... se non sai surfare corto è solo ostile ..... soprattuto perche le misure per quanto siano ciccie ... sono da short .....
insomma .. il livello direi che qui è basso ...... sia culturalmente ... che storicamente ... che sullo shaping in generale ... per cui ... andateci piano ....
dennis ... okkio a consigliare ... tu sei gentile lo so ... pero si diretto e non pensare che siano tutti pro e che surfino onde tubanti .. ecco tutto li ... se arriva da un bic .. un 5.8 short è un tantinello azzardato per me ...
per le donne .... non discuto .... non dovrebbero nemmeno entrare per quanto mi riguarda ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Denis The Menace » mer dic 22, 2010 5:59 pm

Zizzu,
non posso che quotarti su tutto. Anche per la stima che ho nei tuoi confronti che sei capace di surfare , e bene, tavole che molti nemmeno saprebbero remare....
Sicuramente con Mikele, non avendo visto, l' ho consigliato seguendo le sue indicazioni. Spero di aver fatto un buon lavoro, oggi è andato in acqua quindi poi lo kiamo e veidiamo come si è trovato... :confused: :confused: Se la tavola nn gli va bene gliela prendo io... :surf: :surf:
Su Velevet, io la rispetto per l' impegno e la dedizione, lei viene a VRZ io ogni condizione, caldo o freddo che sia, , e si fa il culo.
Uomo o donna sinceramente merita rispetto. Mi fa xerò incazzare quando sul "wave selection" non capisce 'na cippa che faresti prima "a metterglielo in culo che in testa" :banghead: :banghead: :banghead: . Orabha la tavola per max 1.50 cm e così magari prende anche più onde e in condizioni a lei adeguate... :-P :-P :headbang:
Denis The Menace

Messaggioda cesi » mer dic 22, 2010 6:10 pm

zion ha scritto:dennis non mi devi spiegare nulla ... ho provato tutte queste tavole .. pod ... fishquit ... bisquit ecc ecc .... tutte le varie della lost ... rocket ... stealt ecc ecc ... io uso solo tavole cortissime ... parto da 5.4 e la piu lunga che ho per le onde grosse è un 6.0 ... quindi non è quello il problema .... il problema nasce quando non si ha la percezione del surfer .... tu mi parli di onde di 1 ,metrino ..... quelle si surfano pure con le sdraio ... non è li il problema .. o meglio e anche li ...
il concetto che la tavola con quello shape vada usata corta è giusto ..... se sai surfare corto .... se non sai surfare corto è solo ostile ..... soprattuto perche le misure per quanto siano ciccie ... sono da short .....
insomma .. il livello direi che qui è basso ...... sia culturalmente ... che storicamente ... che sullo shaping in generale ... per cui ... andateci piano ....
dennis ... okkio a consigliare ... tu sei gentile lo so ... pero si diretto e non pensare che siano tutti pro e che surfino onde tubanti .. ecco tutto li ... se arriva da un bic .. un 5.8 short è un tantinello azzardato per me ...
per le donne .... non discuto .... non dovrebbero nemmeno entrare per quanto mi riguarda ....

Quotone su tutto tranne che sulle donne!!!!
:headbang: :headbang: :headbang:
cesi

Messaggioda velvetwave » mer dic 22, 2010 6:17 pm

Uomo o donna sinceramente merita rispetto. Mi fa xerò incazzare quando sul "wave selection" non capisce 'na cippa che faresti prima "a metterglielo in culo che in testa" :banghead: :banghead: :banghead: . Orabha la tavola per max 1.50 cm e così magari prende anche più onde e in condizioni a lei adeguate... :-P :-P :headbang:[/quote]

La penultima riga me la spieghi bene ora, e poi non volevo che si sapesse che surfo a VRZ!! :evil: :evil: :evil:

Zion ha ragione sulle donne, io ancora non mi sono scontrata con lui in acqua e rispetto le regole, non credo che si riferisse a me :-x
A volte con la tavola sotto il braccio mentre scruto il mare prima di entrare mi vieni in mente, in quell'istante corro e mi tuffo per cavalcare le onde della mia vita e non ti penso pi√π.
velvetwave

Messaggioda Denis The Menace » mer dic 22, 2010 6:29 pm

E perchè nn si dove sapere?
Sorry nn lo sapevo.... Io tutte ste pippe mentali non me le faccio boh, sorry, come potevo immaginarlo?? :zot: :zot:

La frase è semplice MR, che haila tavola giusta per surfere quello che sei capace al meglio delle tue possibilità... E "surfare il giusto "questo ti farà crescere di livello e piano piano avvicinarti al tuo obbiettivo finale.
Prendendo più onde e della misura che sei capace imparerai di più.
Secondo me con un atavola che tu percepivi come un semigun x te ti sentivi obbligata a surfare misure che non sono le tue.
Adesso magari ci aarriverai surfandoi, come va fatto! :wink:
Tutto qui!
Che a te la la si mette prima in culo che in testa invece lo sai da te zuccone, vero?! :wink: :-D
Denis The Menace

Messaggioda Inghi » mer dic 22, 2010 8:39 pm

zion ha scritto:dennis ... concordo su tutto ... pero quando consigli le misure delle tavole .... non pensare alla tavola .. pensa a chi la dovra surfare .... sinceramente ... io non credo che il livello di chi scrive qui sia adatto a una short 5.7 se alto 180 ... lo spero per lui ... ma dubito fortemente .... non credo abbiano mai preso 2 metri tubanti con una tavola lunga 5.6 ... per me è un po un azzardo ..... o forse sono io che no ncredo nelle loro capacita .......

p.s. ... io non ho mai venduto una mia vecchia tavola e non capisco come si possa farlo .... è come vendere un pezzo di se stessi .... io ho tipo 22 tavole .. non ho mai venduto o buttato nemmeno le mie vecchie mute ...

mahalo ... ti ho consigliato la motivator 5.10 per te ... e tu la volevi prendere 6.0 per sicurezza ... ora hai preso una dumpster 5.8 ... sei migliorato cosi tanto ??? la differenza tra la motivator e la dumpster è parecchia a parita di misura ... la motivator è molto cicciotta mentre la dumpster per cicciotta che sia è una short ......

secondo me ..... dovreste essere piu sinceri con voi stessi ............

per una volta...quoto e straquoto lo Zizzu Zion!

a mio parere è davvero arduo azzeccare la tavola sulla sola base delle misure antropologiche e l'abilità DICHIARATA!

Manco Rusty in persona ci riesce, secondo me!

quindi, sempre secondo me, Zizzu ha ragione e, per progredire...cara Rose, non è la tavola che fa

poi, spero di vederti all'opera, da me, ed essere smerdato!

ps Denis, la prox volta che vieni a SR non ti permettere più di starci mezz ora e filare via! DEVI assolutamente prendere uno dei miei ovetti, testarlo e, senza pietà, dirmi che ne pensi, HO BISOGNO di saperlo (in particolare per il feeling diverso tr PU e eps+epoxy, oltre che per lo shape)
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Maremmano » mer dic 22, 2010 8:46 pm

scusate ma io tutte ste seghe mentali sulle misure non me le farei, uno si compra una tavola e impara ad andarci! io sono passato da un 7 e 2 a un 5 e 8 e poi ancora a un 5 e 4, il tutto nel giro di 2 anni scarsi... ogni tavola ha la sua serfata e se si cambia la tavola si cambia stile di serfata... la tavola è troppo corta??? ti prendi due scoppioni nel muso e impari a usarla! la tavola è troppo lunga? spingi di più di gambe e impari a girarla! il bello del surf secondo me è proprio questo, il continuo perfezionamento... secondo me, e ripeto secondo, me le 3 caratteristiche più importanti in una tavola sono: quanto galleggia, quanto si gira e quanto va veloce... anche perchè dubito fortemente che se vi dessero una tavola 5 cm più lunga o più corta di quella che normalmente usate sentireste la differenza... no???
Maremmano

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...