Onde perfette, generate dall'uomo. Ora è possibile!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Onde perfette, generate dall'uomo. Ora è possibile!

Messaggioda surfforthelove » mar mag 03, 2011 9:31 am

sono idee visto che per realizzarla in italia servono idee sul come poter fare sto cercando di dire la mia..
surfforthelove

Messaggioda vagabondo » mar mag 03, 2011 9:53 am

se è per i soldi anche il flowrider costa cifre a 6 zeri ma qualcuno si è buttato a farlo!!!
li ti barbano 60 euro all'ora ma almeno se dividi x 4 son 15 euri....
tra l'altro probabile che ci vado stasera...... :supergrin:

io direi che più che i soldi il problema potrebbe essere gli ampi spazi che richiede.
su al nord non lo vedo molto fattibile anche perchè 4 mesi all'anno ci potremmo fare pattinaggio su ghiaccio... :iced:
ed un investimento così ti deve rendere 365 giorni su 365!!!!

cmq se qualcuno si butta a farlo io una capatina ogni tanto ce la farei.... eccome!!! :afro: :afro:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda mahalo » mar mag 03, 2011 2:22 pm

Mhà...l'idea di una cooperativa già s'era ipotizzata da qualche altra parte.....ma sinceramente farla coi soci che versano la bellezza di 250 euro lo trovo grottesco....senza offesa eh...diciamo che forse potrebbe funzionare se qualcuno volesse investire un po di più e...nei miei sogni bagnati il wavegarden lo vedo bene al laghetto dell'eur che tra l'altro nn sono nemmeno sicuro che sia del comune di roma ma mi pare che è di un privato.
Certo l'acqua è na fogna al momento...ma un wavegarden al centro della colombo, vicino al palalottomatica non sarebbe male... :splat:
mahalo

Messaggioda vagabondo » mar mag 03, 2011 3:07 pm

si dai figo mi immagino un bel wavegarden all'Idroscalo di Milano!!!! :zot: :zot: :skull: :skull: sai che bello lottare x la precendenza con ratti e schifezze varie....
e pensare che ci fanno pure un triathlon li dentro.... :wc: :snork:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda surfforthelove » mar mag 03, 2011 3:54 pm

ognuno la vede bene nella sua città
surfforthelove

Messaggioda mahalo » mar mag 03, 2011 4:12 pm

vagabondo ha scritto:si dai figo mi immagino un bel wavegarden all'Idroscalo di Milano!!!! :zot: :zot: :skull: :skull: sai che bello lottare x la precendenza con ratti e schifezze varie....
e pensare che ci fanno pure un triathlon li dentro.... :wc: :snork:

Vince chi esce vivo?
surfforthelove ha scritto:ognuno la vede bene nella sua città

Roma è Roma e farla in una città con 4 mln di abitanti al centro dell'Italia me pare sensato al di là del fatto che ci abito e che ci metterei 5 minuti...farla a Chieti scalo non sarebbe proprio la stessa cosa
mahalo

Messaggioda surfforthelove » mar mag 03, 2011 4:23 pm

si infatti grandi città sicuramente sono agevolate io lo dicevo in maniera ironica ;)
però pensa una sola wavegarden in una città come roma...c'è la fila ogni giorno..
sai che traffico..
sicuramente faranno orario etc etc organizzati a dovere..
surfforthelove

Messaggioda WaveGarden Italia » mar mag 03, 2011 6:48 pm

Ragazzi grazie a tutti quanti hanno partecipato alla discussione finora.

Confermo che l'investimento necessario per una installazione Wavegarden è nell'ordine di alcuni milioni di euro. Per questo è importante valutare l'interesse e fare networking al fine di coinvolgere più investitori e realtà. Per il momento siamo ancora in una fase preliminare, ma più siamo e maggiori sono le possibilità di vedere un sogno diventare realtà quanto prima.

Per chi non ha Facebook: potete lasciarci un vostro contatto qui http://bit.ly/WaveGardenItalia

Vi terremo aggiornati sugli sviluppi!
WaveGarden Italia

Messaggioda rame77 » ven mag 06, 2011 6:24 pm

farlo in una grossa città come Milano o Roma, sarebbe un'ottima cosa, e per le istituzioni di una grossa città tirare fuori certe cifre non è affatto impossibile, anche perchè per legge devo spedere x € all'anno. Tutto sta nel convincerli che l'investimento è sensato. A Milano per ora, con la giunta odierna mi sembra impossibile, (anche se comunque negli ultimi 10 anni sono stati fatti ben 3 concrete skatepark. Magari se cambiassero le teste e ci fossero persone in gamba al settore sport del comune...
Certo, l'idroscalo è ben sporco, però non sarebbe così assurdo dare una bela pulita e sistemata a tutto il parco e il bacino e mettere delle attività del genere... Sarebbe pure remunerativo...(se fosse fatto bene) poi te lo spiego a farmi da solo 300/500km di macchina per andare e tornare appena vedo sul lamma una macchia un po' più scura nel mar Ligure e Tirreno...
:skull:
rame77

Messaggioda marcoval » dom mag 08, 2011 12:29 am

Sostenere su facebook non serve a un bel niente, queste cose non funzionano con centinaia di persone che versano una quota.
O trovi un miliardario che ci mette i soldini e trova qualcuno che gestisce la cosa ( Lapo Elkann per esempio ) oppure
si fa una società con poche persone, si trova un luogo adatto, si prepara un progetto dettagliato con i costi non solo di costruzione ,ma di gestione .Si coinvolgono investitori per ristorante, bar ,strutture ricettive , negozi, surf school.
Si inizia a lavorare l'amministrazione politica del luogo in cui si decide di fare la struttura
Poi la cosa più antipatica: se i soci hanno tanti soldini ce li mettono oppure se sono credibili li chiedono alle banche ( con fidjussioni)programmando in quanto tempo potranno estinguere il debito.........
Scusate la semplificazione ,ma non ho studiato Economia :surf:
marcoval

Messaggioda WaveGarden Italia » mar mag 10, 2011 12:41 pm

Ciao a tutti, Marcoval, ciò di cui parli è esattamente ciò che stiamo facendo e faremo.

Stiamo entrando in contatto con le istituzioni, alcuni investitori privati, e tutti voi/noi surfer prima di tutto. Nessuno esclude l'altro, dato che servono prima di tutto i permessi, poi i soldi, e non ultimo un modello di business sostenibile (pubblico).

Ottenere finanziamenti e concessioni di questi tempi non è cosa facile. Le probabilità di vedere uno o più Wavegaden realizzati in Italia sono proporzionali all'interesse che riusciremo a dimostrare ai potenziali interessati, e dare il vostro sostegno sulla nostra pagina Facebook è molto utile proprio per questo. Facebook e' la punta dell'iceberg.

Abbiamo stilato un brevissimo questionario online (10 domande, non occorre registrarsi) utile a conoscervi meglio, lo potete trovare online qui: http://bit.ly/WaveGardenItalia per favore, se potete compilatelo.

Il progetto è costoso e ambizioso e non possiamo certo garantire che Wavegarden in Italia "si farà", ma la motivazione è dimostrata anche dalle difficoltà che si incontrano, e noi ce la metteremo tutta e tenteremo tutto il possibile.

Grazie a tutti quanti ci daranno il loro appoggio!
WaveGarden Italia

Messaggioda mahalo » mar mag 10, 2011 12:48 pm

Ma c'entrate qcosa con WG latina o siete in concorrenza?
mahalo

Messaggioda bruto » mar mag 10, 2011 1:02 pm

basta co sto wave garden c'avete già rotto li cojoni
... Sono l'errore del pilota, l'aborto inaspettato, il cromosoma impazzito… sono la completa e totale follia… sono la paura…
bruto

Messaggioda dottor_Sax » mer mag 11, 2011 9:02 am

Mia personale considerazione, da ingegnere quale sono,
la cosa triste è che, da italiani, cerchiamo di sfruttare l'invenzione di spagnoli,
e non ci siamo arrivati noi per primi, che sicuramente ne abbiamo piu' "bisogno" di loro.
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda Fantoch » mar mag 17, 2011 1:30 pm

certo che una bella società di 4000 persone non la vedo granchè bene..... andranno sicuramente d'accordo quando son tutti li in fila per la loro onda?
anch'io ho letto l'intervista su surf latino e mi pareva si parlasse di 2-3 milioni... aggiungi il terreno, il costo dei lavori, la manutenzione, la BUROCRAZIA!!!
la vedo una gran belle UTOPIA, cmq sostengo volentieri, ma rimarrà un sogno... ciaoo :)
Fantoch

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...