benjo ha scritto:cmq a me sembra che ti staio facendo troppi problemi...
per surfarein Sardegna praticamente sempre (ma in tutta Italia direi, NE a parte...) io farei:
-costume e corpetto neoprene (quando fa fresco costume e basta)
- 3e2 o 2-2 per le stagioni intermedie (per me non serve che sia top di gamma se non è la tua muta invernale, basta che sia flessibile sulle braccia)
- 4e3 buona (ma se non è l'ultima novità 2013 fa lo stesso, basta che non sia gamma economica altrimenti è troppo faticosa da remare e surfare)
sia per la3e2 che per 4e3 molto molto importante che ti stia bene come taglia e come tipologia di corporatura. puoi prendere una muta da 500euro ma se ti sta stretta, larga o cmq scomoda non funziona (io per es. che sono relativamente lungo e magro vado bene con Oneill mentre RipCurl mi sta corta)
Thanks benjo! mi stavo orizzontando anche io su quello che hai detto, la 4-3 buona, della taglia giusta e che mi isoli bene xchè io mi cago dal freddo...
non mi interessa la marca (quella che fa più figo), può essere la più anonima, che se svolgeil suo dovere sono contentissimo... poi si mi comprerò il corpetto da 1 quando l'acqua è freschettina d'estate, (stavo valutando un mutino corto o cmq al max a maniche lunghe, ma nn mi sembra una grande idea). e poi l'intermedia, è questa che magari è più difficile scegliere...anche io nn pensavo a un top d gamma, sarei più propenso a una 2.2..xò dovrei prenderla termosaldata o anche nastrata? ad esempio il tipo del surfshop mi ha detto che lui non ha una 3.2 ma una 2.2 xcel a maniche corte(penso basica)..io delle maniche corte xò non son tanto convinto!