da freerider978 » ven nov 25, 2011 4:39 pm
mah,io non mi trovo daccordo sul fatto che sul surf non esistano appoggi,perche' cmq usi tanto talloni quanto dita dei piedi,inoltre i rail fanno un lavoro simile ai rail dello snow in neve freska.
sono anche convinto che se dopo molta esperienza un rider abbia ancora la sensazione di sentirsi legato allo snow invece di sentire che lo snow sia come un'appendice,un"prolungamento del nostro corpo"..allora c'e' qualche problema o di feeling o di sbagliata regolazione del setting che e' una materia che merita molte prove e studi,in tal proposito ricordo che volendo si puo snowboardare anche senza spoiler.anche se lo sconsiglio.
credo anche che la caviglia non debba essere immobile all interno dello scarpone ma che debba avere un minimo di tolleranza per muoversi,insomma io dopo tutti questi anni,non mi sento mai dico mai legato allo snow e sento molto il lavoro dei piedi sull'attrezzo,tanto che se provo a scendere one foot,cioe' solo con un piede attaccato,viaggio bene e mi faccio anche dei bei pezzi lunghi.
per,concludere,quest'estate son stato costretto a sorbirmi la scuola surf assieme alla morosa,beh quello che ne e' emerso,almeno con quell istruttore,e' che essendo un po diverse le coonduzioni tra surf e snow e' difficile scindere l'uno dall altro,bisogna surfare tanto e lavorare altrettanto sulla posizione"da surf"che conoscete bene.
quindi dubito che a parte divertirsi e cambiare un po attrezo,kiaz,questo snow surf,servira' a farti assumere una posizione piu da surf,perche' cmq in surf viaggi di traverso e carvi le onde,mentre in snow quella dinamica avviene spesso quando sei in costa alla montagna e in contropendenza,cerchi di pompare per generare velocita' e superare passaggi.quindi,se prendi quell'affare,scenderai uguale allo snow,solo un po piu free!!