Perché alcuni pro mettono la paraffina sul dorso dei piedi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Perché alcuni pro mettono la paraffina sul dorso dei pie

Messaggioda Ghost Trees » dom gen 08, 2012 4:32 pm

mahalo ha scritto:Personalmente....se vedo uno che se mette la paraffa sul dorso dei piedi poi mi aspetto di vedere la muta della protest verde fosforescente e 16 off the lip al secondo però eh... :-D
Nel mio caso era solo una curiosità non avevo intenzione di emulare ... per quanto ammiri moltissimo kolohe andino, forse è uno dei miei preferiti e ha uno stile così leggero e pulito ed è così giovane..è senz'altro fonte di ispirazione ma a fa certe cose IO me sentirei un KOOK :lol:

Capisco che intendi, ma se è una questione di praticità che funziona non ci vedo niente di male...spesso qui surfiamo praticamente in una fogna che ti rende tutto scivoloso e viscido, soprattutto i piedi...quindi uno stratagemma di questo tipo per levarmi via quello schifo di dosso ben venga! :wink: Mettici pure che non azzecco quasi mai la paraffina giusta perchè la temperatura de sto mare cambia talmente tanto che c'è da impazzire!
Ghost Trees

Messaggioda mahalo » dom gen 08, 2012 6:08 pm

Ghost Trees ha scritto:Capisco che intendi, ma se è una questione di praticità che funziona non ci vedo niente di male...spesso qui surfiamo praticamente in una fogna che ti rende tutto scivoloso e viscido, soprattutto i piedi...quindi uno stratagemma di questo tipo per levarmi via quello schifo di dosso ben venga! :wink: Mettici pure che non azzecco quasi mai la paraffina giusta perchè la temperatura de sto mare cambia talmente tanto che c'è da impazzire!

Ebbeh so i problemi di chi è costretto a serfare sul reef, le rocce scivolose se sprecano in adriatico...hihihi...
La paraffina ha una notevole escursione di temperatura mi pare. In genere sotto i 14 gradi usi la cold sennò la cool no me pare così difficile no? :wink:
Poi oh se te voi depila i piedi a strisce fai pure ci mancherebbe..... :-D
mahalo

Messaggioda Ghost Trees » lun gen 09, 2012 1:11 pm

mahalo ha scritto:
Ghost Trees ha scritto:Capisco che intendi, ma se è una questione di praticità che funziona non ci vedo niente di male...spesso qui surfiamo praticamente in una fogna che ti rende tutto scivoloso e viscido, soprattutto i piedi...quindi uno stratagemma di questo tipo per levarmi via quello schifo di dosso ben venga! :wink: Mettici pure che non azzecco quasi mai la paraffina giusta perchè la temperatura de sto mare cambia talmente tanto che c'è da impazzire!

Ebbeh so i problemi di chi è costretto a serfare sul reef, le rocce scivolose se sprecano in adriatico...hihihi...
La paraffina ha una notevole escursione di temperatura mi pare. In genere sotto i 14 gradi usi la cold sennò la cool no me pare così difficile no? :wink:
Poi oh se te voi depila i piedi a strisce fai pure ci mancherebbe..... :-D

La temperatura non è così scontata dato che a seconda del sole, del vento, e soprattutto dei fiumi che scaricano acqua gelata nello spot ci sono variazioni ampie nell'arco di pochi giorni. E cmq non parlavo di rocce scivolose, ma di acqua sporca che ti rende piedi mani e tavola scivolosa(non so che schifezze ci scaricano in quel fiume :vader: ), quindi sicuramente è una cosa che d'estate proverò...se poi mi è scomodo o implica strane depilazioni lascio perdere :splat:
Ghost Trees

Messaggioda davidelba » lun gen 09, 2012 11:02 pm

Ghost Trees ha scritto:La temperatura non è così scontata dato che a seconda del sole, del vento, e soprattutto dei fiumi che scaricano acqua gelata nello spot ci sono variazioni ampie nell'arco di pochi giorni. E cmq non parlavo di rocce scivolose, ma di acqua sporca che ti rende piedi mani e tavola scivolosa(non so che schifezze ci scaricano in quel fiume :vader: ), quindi sicuramente è una cosa che d'estate proverò...se poi mi è scomodo o implica strane depilazioni lascio perdere :splat:

Se hai problemi di grip cause sconosciute, l'unica soluzione sono i calzari, quelli morbidi da 2 mm sono il top li usi nelle mezze stagioni, io li uso anche adesso, ma da voi l'acqua è gelata e ci vorranno ora da 5mm.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Elettrone » lun gen 09, 2012 11:24 pm

2:25 guarda quanto marrone che scava....se cadi muori.
Elettrone

Messaggioda Ghost Trees » mar gen 10, 2012 11:30 am

elba69 ha scritto:
Ghost Trees ha scritto:La temperatura non è così scontata dato che a seconda del sole, del vento, e soprattutto dei fiumi che scaricano acqua gelata nello spot ci sono variazioni ampie nell'arco di pochi giorni. E cmq non parlavo di rocce scivolose, ma di acqua sporca che ti rende piedi mani e tavola scivolosa(non so che schifezze ci scaricano in quel fiume :vader: ), quindi sicuramente è una cosa che d'estate proverò...se poi mi è scomodo o implica strane depilazioni lascio perdere :splat:

Se hai problemi di grip cause sconosciute, l'unica soluzione sono i calzari, quelli morbidi da 2 mm sono il top li usi nelle mezze stagioni, io li uso anche adesso, ma da voi l'acqua è gelata e ci vorranno ora da 5mm.

Si infatti uso spessissimo i calzari anche fuori l'inverno perchè tralaltro mi evita i pesci ragno che da noi so una piaga (vabè voi c'avete i ricci, a ognuno il suo :lol: ).
Ghost Trees

Messaggioda Fleur » mar gen 10, 2012 12:36 pm

i calzarini da reef.............. io li uso sempre quando surfo su scoglio ma zizzu me piglia per il culo.................ed in effetti belli da vedere non sono, specialmente nell'accoppiata muta gambe corte e calzaretti da reef......mamma mia che zozzeria!
Fleur

Messaggioda mahalo » mar gen 10, 2012 1:24 pm

Fleur ha scritto:in effetti belli da vedere non sono, specialmente nell'accoppiata muta gambe corte e calzaretti da reef......mamma mia che zozzeria!

Ahahahahahahahah... :lol: :lol: :lol: :-D
mahalo

Messaggioda zion » mar gen 10, 2012 8:55 pm

io semplicemente tolgo l unto viscido del fondale passando la pianta del piede sullo stinco della muta e torna perfetto
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Precedente

Torna a Bla Bla...