ma sn scemo io?!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: ma sn scemo io?!

Messaggioda Fleur » mar gen 31, 2012 1:03 pm

dreammm ha scritto:La mia tavola è una 6'3'' 19' 1/2 2' 1/2 e sn alto 1.80... e mi spuntano i piedoni (che uso)...

waterman sapessi quanto snorkeling faccio io... ahahahahahah

diciamo che la tavola è un po' cortarella per un principiante e questo non ti aiuta.
che tavola è? e chi è il folle che te l'ha consigliata? il negoziante?
Fleur

Messaggioda Waterman » mar gen 31, 2012 1:15 pm

Fleur ha scritto:diciamo che la tavola è un po' cortarella per un principiante e questo non ti aiuta.
che tavola è? e chi è il folle che te l'ha consigliata? il negoziante?

straquoto.....ci metti il triplo del tempo....

la short prevede già la padronanza del takeoff e se non sei in posizione perfetta da subito fai solo snorkeling :-D
imparare a surfare con una short è come fare scuola guida con la ferrari da F1 :banghead:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » mar gen 31, 2012 1:19 pm

un 6.3 per un principiante è troppo corta anche se cicciotta ..... lo avevi detto al negoziante che eri un principiante perche altrimenti non è stato molto corretto anzi ... direi che si è liberato di una tavola che no nriusciva a vendere ....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mar gen 31, 2012 1:20 pm

AHAHAHAHAHAHAHAH...il negoziante è INGHI...hihihihihihihihi :-D
mahalo

Messaggioda mahalo » mar gen 31, 2012 1:22 pm

Però mi pare che in qche vecchio post glielo aveva detto che era meglio piu lunghetta...
mahalo

Messaggioda dreammm » mar gen 31, 2012 1:43 pm

NON è colpa di inghi ragà!!!assolutamente...lui mi aveva detto di orientarmi su qualcosa d più grande.... è andata così...avevo scritto sul forum che ero alto 180 e pesavo 62 che volevo inziare a fare surf ecc... ma che avevo gia fatto una decina d'anni di bodyboard e che ci salivo cn tutti e due i piedi sopra tranquillamente...la discussione si svilupò e alla fine IO decisi (mannaggia a me) di prendere la 6'3''....è stata una caxxata da principiante, pensavo che andando in piedi su quel cazz d body andare su una tavoletta fosse un pò più semplice...nn considerando che sono due cose diverse e ci vogliono due tecniche diverse....tornando indietro con la delorian mi prenderei almeno un 6'6'' - 6'7'' cicciotto...porcaccia!!! snorkeling a go go!! :snork:
dreammm

Messaggioda Waterman » mar gen 31, 2012 2:00 pm

scusa ma ti alzi in piedi sul body e non riesci sulla tavola?????? :confused:
con tutti e due i piedi sul bodyboard e non sulla tavola???? :confused: :confused:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » mar gen 31, 2012 2:55 pm

è chiaro ed evidente che l errore è tuo e non di inghi !!! ad ogni modo sbattiti e arriverari al traguardo !!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Inghi » mar gen 31, 2012 4:38 pm

....ed Inghi è pronto ad inviarti un bel 7.3 cicciottello..... :lol: :lol: :lol: :lol:

basta dirlo!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Mark » mar gen 31, 2012 5:12 pm

mi piace un sacco la firma di zizzu.. :-D :lol: :lol:
ma che è???' :-P
Mark

Messaggioda Gabro » mar gen 31, 2012 6:09 pm

io ho iniziato in portogallo col metodo del piede dietro, (la surfschool spiegava così) ma nel tempo mi sono evoluto al metodo "saltello diretto"

La prima onda che ho preso con la 6'2'' x 19'' x 2,1/2 (venivo da una 6'6 molto stabile) mi sembrava di stare su un tronco che basculava a dx e sx, l'ho sentita veramente stretta, già dalla seconda meglio, però perchè avevo acquisito due anni di onde.

Secondo me se hai 2 soldini prenditi sto 7'3 di inghi, sarà tutto più veloce e meno frustrante, aho poi lo rivendi mica bruci le banconote :)
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Ghost Trees » mar gen 31, 2012 6:44 pm

Io mi sono accorto l'altro giorno di fare un errore madornale, mi ci è voluta la gopro per rendermene conto. :vader:
Quello che mi capitava è che ok saltavo in un colpo solo ma per un istante il ginocchio avanti(nel mio caso, regular, il sinistro) passava troppo all'esterno della tavola andando oltre il gomito per poi ritornare a posto, invece che "scivolare" tra le 2 braccia e posizionarsi.
Ho preso sto vizio forse per tutte quelle volte che l'onda spinge poco ma rompe velocemente, e sto metodo facendomi "sedere" sulla parete, mi consentiva di rimanerci attaccato in backside( ma a vederlo è orrendo e sicuramente sbagliato).

che fatica correggerlo ora! :banghead:
Ghost Trees

Messaggioda MIKE » mar gen 31, 2012 8:53 pm

A me hanno insegnato subito il secondo metodo e mi è venuto naturale come movimento. Però quando la mia ragazza ha fatto qualche lezione effettivamente mi ricordo che le insegnarono l'altro. Probabilmente se mi riprendo con la gopro scoprirò anch'io di fare tonnellate di errori, ma mi sembra che il "saltello" sia più funzionale.

Cmq se hai difficoltà a "memorizzare" il movimento ti consiglio di provare a farlo a secco un buon numero di volte. Può sembrare una cazzata, ma aiuta. Un po' come un giocatore di basket che tira migliaia di liberi in allenamento per non fare figure mediocri in partita. Del resto il corpo deve reagire più rapidamente della testa, il takeoff deve essere un gesto veloce e automatico, eseguito senza pensarci troppo.
MIKE

Messaggioda dreammm » mer feb 01, 2012 2:22 am

quotone x waterman!! anche io ragionavo così....dicevo cacchio sto in piedi sul body figuriamoci su una 6'3''!! il body è più piccolo d una Dumpster Diver....sicuramente ce la farò...invece una MAZZA! la tecnica è diversa...cmq nutro speranze nel nuovo metodo cn il piede nel pad, poi magari evolverò la tecnica cn il saltello...cmq proverò a farlo anche secco x migliorare...
Inghi non sapevo mi volessi prestare un 7'3'' cicciotto...manda, manda pure..... :supergrin:
a parte gli scherzi non posso proprio prendere un'altra tavola...ngna faccio cn i soldi.... so ancora studente......
dreammm

Messaggioda Gabro » mer feb 01, 2012 10:35 am

dreammm ha scritto:Inghi non sapevo mi volessi prestare un 7'3'' cicciotto...manda, manda pure..... :supergrin: .

va beh che inghi è generoso ma come diciamo a Roma...mi sa che "non c'è trippa per gatti" dreammm, le tavole non si prestano
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...