Intervista a Matteo Fabbri

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Intervista a Matteo Fabbri

Messaggioda zion » lun gen 30, 2012 5:50 pm

beh da noi è nato surfactivity surf shop nel 1993 ma prima gia si trovavano negozi con tavole e mute tipo top sport oppure centro surf e altri ....
prima invece si andava a biarritz a comprare le tavole
ho sentito storie che non so nemmeno come fare a raccontare perche difficilmente mi crederebbero .......
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda dreammm » lun gen 30, 2012 5:53 pm

questo è un argomento interessantissimo! allora..io la penso cm zion, che la bravura d un surfista la si vede dall'uomo/donna e non dalla sua tavola o muta...xò purtroppo c'è un culo d gente che se nn hai il "marchio" sei uno sfigato e nn sai fare una ceppa!questo lo riscontro molto più nelle nuove generazioni, dove vedi tavole super fighe cortissime e magari hanno iniziato da due giorni(pure io ce l'ho corta, ma è stato uno sbaglio mio, indipendente dal brand o da fa più figo)...credo a mio umile parere che questi siano i cosiddetti surfisti della domenica, quelli che fanno surf x tendenza e non xchè c'è una reale passione!questione localismo.. in sarda ora si sta bene....ma x star bene devi comportarti bene... prima di aarivare al capo c'è una piccola costruzione cn scritto locals only... ovviamente non ci sono dei barbari ma quando si entra in un posto "nuovo" e "nn tuo" devi avere rispetto, se c'è questo allora si evitano spiacevoli inconvenienti...(nn che tra locali nn ci si scorni alla grande). ovviamente un surfer deve avere la capacità d pensare, NON sono all'altezza d questo spot, quindi vado in un posto dv c'è meno gente-nessuno e faccio la mia esperienza! invece capita d vedere sempre più principianti,che si infilano in spot seri o cmq dv va a rompere i maroni agli altri... x la cultura surfistica, qui da noi il surf c'era almeno dal 90 (video youtube) e penso che le prime tavole nn vennero importate, ma costruite dallo shaper Ruina che ancora oggi sforna tavole rinomate in sarda, oltre che essere un grande surfer (che ancora oggi partecipa a gare)...
P.s.: ho origini genovesi anch'io quindi sn tirchio e guardo il risparmio.... :-D
dreammm

Messaggioda mahalo » lun gen 30, 2012 6:07 pm

Che belli sti racconti!
Vi invidio un po per aver avuto la fortuna di incontrare il serf così presto...invidia in senso buono ovviamente eh...
Io la prima volta in assoluto nel 2002...bic 7'3 prestato da Fulvietto (un mio amico) a nettuno davanti alla chiesa...alla 3 onda che remavo ero in piedi incredulo e felice come na pasqua e ormai contagiato anche se poi ... il nulla fino al 2008 causa situazioni personali complicate ecc...
Dal 2008 lo sapete piu o meno...
Per tornare al 3d io credo che dipenda molto anche dall'età del beginner o nuova leva...e a volte c'è gente anche brava che non saluta e io li tratto di merda pure se so na pippa perché cmq il rispetto va ricambiato sempre.
Però per me la regola è sempre quella di no rompere i coglioni a chi è piu bravo, soprattutto quando ci sono onde belle (merce rara) e capisco che uno soffre se si trova continuamente in mezzo al cazzo il mongolo di turno che rovina le onde agli altri e spreca le sue...magari mi metto piu insaidato a pia gli schiopponi e a farmi un culo così o cambio spot ma ...va bene così...prima o poi arriva sempre il tuo turno ce vole pazienza...e poi in oceano ci vado piu che posso e li lo spazio lo trovi piu facilmente...tipo in ZA ci sono spot che lavorano sempre come un giorno stellare di banzai e sono semideserti...per es Mossel Bay...
mahalo

Precedente

Torna a Bla Bla...