LOST RNF EVOLUTION PLACEBO

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: LOST RNF EVOLUTION PLACEBO

Messaggioda cesi » lun feb 06, 2012 11:06 am

regalate........
diciamo che se l'è fatte regalare in cabio di qualche lavoretto col baogigi....si dice sia un maestro!
Comunuqe ragà a frequentare gli stessi spot per anni uno qualche amico se lo fa....via via qualche d'uno la tavola la scambia, anche io surfo in un posto iperaffollato, ma con i miei amici le tavole ci si scambiano....ovviamente non presterei mai la mia tavola a fleur! hahahaha
cesi

Messaggioda Fleur » lun feb 06, 2012 11:17 am

cesi ha scritto:regalate........
....ovviamente non presterei mai la mia tavola a fleur! hahahaha

si perchè ti garba di prestarmi solo cacapranzi!
Fleur

Messaggioda mahalo » lun feb 06, 2012 11:32 am

Si cesi dici giusto...toca vedè pure che tavole hanno gli amici però eh?? Mica tutti sfoggiano le tavole di senatore sa??? :-D
mahalo

Messaggioda cesi » lun feb 06, 2012 11:37 am

hahahahhaahahahahahaahahah!
cesi

Messaggioda zion » lun feb 06, 2012 1:08 pm

in effetti ho comprato solo 5 tavole da surf e 2 sup .... pero non ho mai venduto una delle mie tavole

mi hanno regalato

1 long di legno noserider
1 minisimmons in carbonio
1 gun pintail
1 single fin rabbit ( tavoletta single fin anni 70 diciamo)
1 truster element
1 long all around
3 twin fin (1 eps 2 clarkfoam)
4 quad ( 1 eps 3 clarkfoam di cui uno in carbonio)
3 alaia in legno di powlonia

sono molto grato al mio mecenate
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda davidelba » lun feb 06, 2012 3:12 pm

woooow....complimenti, immagino sia per merito della collaborazione e sviluppo con WN.

( stò facendo un po di pubblicità occulta.... :wink: )
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda mahalo » lun feb 06, 2012 3:26 pm

Vavè...cmq a proposito di questa tecnologia "placebo" se interessa a qualcuno mi pare di aver capito così:
Blank in eps resinato con 2oz poi rivestito con foglio di pvc in spessore variabile poi laminato di nuovo con uno strato da 4oz e poi rifinito con sanding resin....a me ispira di piu hydroflex...
mahalo

Messaggioda zion » lun feb 06, 2012 3:42 pm

beh piu che per la collaborazione dire per l amicizia cha abbiamo instaurato ... poi lo shaper è peggio di me ... lui si gasa come un pazzo a fare tavole di livello .... il suo preferito a livello di glossing è cooperfish e a lui si ispira parecchio come glassature ecc ecc .... non mi ha dato le tavole in cambio di qualcosa ma perche aveva il piacere di farmele e che io le usassi ... io non gli ho mai chiesto tavole in cambio e nemmeno soldi quindi ritengo che sia amicizia piu che altro . ad ogni modo è nato tutto dalla collaborazione ma è diventata subito amicizia a stima reciproca ...
se penso che si fa 450 km andata e 450 km ritorno solo per portarmi una tavola in regalo ... beh ... gli voglio un gran bene !!!

mahalo quindi la resinatura finale sara di 3 strati ??
strane tecnologie davvero ... chissa a cosa serve il foglio di pvc ... flex ?? resistenza ??? boh
la hydro flex invece come è fatta ?
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » lun feb 06, 2012 3:52 pm

zion ha scritto:se penso che si fa 450 km andata e 450 km ritorno solo per portarmi una tavola in regalo ... beh ... gli voglio un gran bene !!!

mahalo quindi la resinatura finale sara di 3 strati ??
strane tecnologie davvero ... chissa a cosa serve il foglio di pvc ... flex ?? resistenza ??? boh
la hydro flex invece come è fatta ?

Bhè penso che certe cose avvengono SOLO se uno se le merita... senno col cazzo...
Il pvc serve per il flex, la resistenza e per un particolare "ritorno" alla posizione iniziale del blank dopo che ha flesso.
Hydroflex invece, sempre dal basso della mia ignoranza, è eps senza stringer e con ancorato (non ho capito come) al blank il primo strato di resinatura seguito da altri 2. Il primo strato è quello che fa si che no ci siano problemi di delam o buckle e che dà la resistenza necessaria in assenza di stringer e che rende solidale il blank col resto della resinatura uniformando il modo di flettere. Il flex è dato dal fatto che no c'è lo stringer ma senza questo primo strato si romperebbe la tavola. Poi c'è la famosa valvoletta che immettendo aria "gonfia" il blank facendo sparire eventuali bozzi e bozzetti dovuto all'uso oltre che a dare maggiore o minore rigidità e flex a seconda di come preferisci, temperatura, onde ecc...e però la ripari come una qsiasi tavola in epoxi e eps.
Questo è quel poco che ho capito... :confused:
mahalo

Messaggioda davidelba » lun feb 06, 2012 10:14 pm

zion ha scritto:beh piu che per la collaborazione dire per l amicizia cha abbiamo instaurato ... .....

se penso che si fa 450 km andata e 450 km ritorno solo per portarmi una tavola in regalo ... beh ... gli voglio un gran bene !!!

Ci mancherebbe anche tu non gli volessi bene.........però questa non la chiamerei una semplice amicizia, ma amore vero... :wink:
Sono felice per voi ragazzi.
davidelba

Messaggioda Inghi » lun feb 06, 2012 10:23 pm

elba69 ha scritto:
zion ha scritto:beh piu che per la collaborazione dire per l amicizia cha abbiamo instaurato ... .....

Ci mancherebbe anche tu non gli volessi bene.........però questa non la chiamerei una semplice amicizia, ma amore vero... :wink:
Sono felice per voi ragazzi.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda mahalo » lun feb 06, 2012 11:13 pm

ah ah ah ah ah .... ho capito, meglio prendere per il culo zion che parlare di tavole da surf.
in questo caso andate avanti voi. Non mi piace prendere in giro nessuno sopratutto quando si parla seriamente e lui lo stava facendo
.............. :-D
Vogliamo tornare a parlare di tavole e tecnologie o è troppo disturbo?
Grazie :lol:
mahalo

Messaggioda davidelba » mar feb 07, 2012 11:37 am

mahalo ha scritto:ah ah ah ah ah .... ho capito, meglio prendere per il culo zion che parlare di tavole da surf.
in questo caso andate avanti voi. Non mi piace prendere in giro nessuno sopratutto quando si parla seriamente e lui lo stava facendo
.............. :-D
Vogliamo tornare a parlare di tavole e tecnologie o è troppo disturbo?
Grazie :lol:

Noooo... guarda che ti sbagli di grosso, io non stavo prendendo per il culo nessuno, non vorrei suscitare ire e gelosie, ci mancherebbe.
Era semplicemente un intermezzo, io sono davvero felice per loro, l'amore è una cosa meravigliosa, non ha sesso ne barriere ne limiti.

Ritornando alle tavole che dire, della tecnologia Hydroflex ne avevo già parlato in un 3D specifico, personalmente ritengo che sia una grande cosa avere la possibilità di variare la flessibilità della tavola, è una cosa per palati fini, ma di sicuro influisce sulla performance.
Il rivestimento in PVC oltre a dare solidità all'insieme, è una protezione e anche una finitura.
Io questa tavola la comprerei.
davidelba

Messaggioda zion » mar feb 07, 2012 12:03 pm

ahahah si si è amore vero lo giuro !!!!

ragazzi io preferisco che mi prendiate per il culo (goliardicamente e possibilmente facendomi ridere ) piuttosto che parlare solamente in modo serio di tavola e surf ... quindi date spazio alla fantasia !!!!

siete sicuri che quella valvolina serve a fare cio che dite voi ?? no è solo uno sfiato tipo quelle della salomon ???
non è facile per un surfer decidere come pressurizzare la tavola ... io no ncredo di saperlo fare e o decidere prima .... boh ..

comunque ste nuove tecnologie sono tutte da provare
zion

Messaggioda Fleur » mar feb 07, 2012 12:24 pm

zion ha scritto:

siete sicuri che quella valvolina serve a fare cio che dite voi ?? no è solo uno sfiato tipo quelle della salomon ???
non è facile per un surfer decidere come pressurizzare la tavola ... io no ncredo di saperlo fare e o decidere prima .... boh ..

si è sicuro che serve per dare maggiore o minore flessibilità alla tavola.
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...