REPORT ONDE PASQUALI?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: REPORT ONDE PASQUALI?

Messaggioda dreammm » mar apr 10, 2012 12:39 pm

sn rimasto senza parole x levanto...ma quanta gente si ci infila li dentro?? a parte l'inutilità di stare tutti appiccicati che sembra la sagra della porchetta....ma poi non prendi un onda-schiuma-scureggia... io non entrerei mai li...x quanto possano essere belle le onde, non ha senso...io non conosco il posto, ma possibile che non ci sia uno-due spot che lavorino con la stessa mareggiata? boh sarà che da noi è un pò diverso, ma nn concepisco cose simili.... :-D

P.s.: Mahalo che paraffa hai usato?? non x altro, io dovrei entrare domani e non vorrei cannare la paraffina...ci manca solo quelllo!
dreammm

Messaggioda l'Andre » mar apr 10, 2012 12:42 pm

Be the change you wish to see in the world
l'Andre

Messaggioda solerosurf » mar apr 10, 2012 12:55 pm

Io ero nel ponente ligure

sabato pomeriggio quasi epico con vento forte (troppo) da terra in spot riparato e goduto davvero tanto

domenica alba in spot esposto belle ondine ma pensavo che reggesse molto di piu

forse lunedi c'era ancora qlc ma ho preferito bisteccona!

TROPPA TROPPA TROPPA gente!!! Nn mi aspettavo cosi tanta gente in acqua...spot fino a poco tempo fa semi sconosciuto..sabato nn esagero ma saremmo stati piu di 100 in acqua e domenica mattina alle 9 in altro spot in almeno 40...

povera Levanto! Ormai li si salva solo alba alle 6 e uscita dall'acqua alle 9 quando iniziano a entrare le sfingi che si sparpagliano x fare un bel museo...Lì cmq se ne vedono di tutti i colori sopratutto d'estate..
solerosurf

Messaggioda mahalo » mar apr 10, 2012 1:46 pm

dreammm ha scritto:Mahalo che paraffa hai usato??

La greenfix verde x pigrizia di cambiarla
mahalo

Messaggioda dreammm » mar apr 10, 2012 1:52 pm

mmmm io uso altre marche... a che corrisponde??

<15°C - Cold

14-19°C - Cool

19-28°C - Warm

>24° - Tropical

io ora sto usando la COOL....

grazie Michè! :-D
dreammm

Messaggioda zion » mar apr 10, 2012 2:01 pm

io non ho mai in vita mia tolto o cambiato la paraffina metto una sul altra da sempre .... praticamente ho uno strato di paraffa inverno estate a strati come il ghiaccio !!!! ci potranno leggere le ere geologiche del surf ligure !!!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda dreammm » mar apr 10, 2012 2:10 pm

ahahahah ma veramente Z??? chiunque conosco e anche gli utenti del forum (non so se tutti) dicono di toglierla almeno in primavera, quando si passa dal freddo al caldo.... a quanto ho capito xchè le paraffe x il freddo poi d'estate si sciolgono, colano o che ne so io...... e poi che diventa pesantissima la tavola....su questo mi sembra un pò strano.... io avevo intenzione di dargli una bella piallata prima di mettere la warm....
dreammm

Messaggioda claz » mar apr 10, 2012 3:10 pm

Credo non ci sia da stupirsi dell'affollamento di domenica a Levanto...chi frequenta un minimo quello spot sa benissimo che la domenica, se fa due onde, diventa non crowded, de più!
Io ero lì vicino e ci siamo divertiti alla grande, al massimo 4 o 5 in acqua...per una mezzora abbondante pure da solo!!! :headbang:
...una continua ricerca...
claz

Messaggioda lorcar » mar apr 10, 2012 3:18 pm

le immagini di levanto mi hanno scioccato, ma come si fa?
io se mi fossi trovato li molto probabilmente sarei stato tra quelli che non prendono un'onda: troppo facile farsi male, tra long che partono 20 metri fuori, sup a la 'chi coglio coglio', inesperti che ti stanno nell'inside, o che non riescono a tenere la tavola, e non conoscono le regole. Certo, meglio ammortizzare il viaggio etc, ma meglio sopravvivere!
mi sorprende pero' leggere che come dice SOlero anche non a levanto la situazione era insostenibile
lorcar

Messaggioda Ghost Trees » mar apr 10, 2012 3:33 pm

Porca vacca levanto O_o mai vista un cosa del genere se non nei video di pipeline affollato.
Da me pessimo surf, vi giuro che ho sentito + freddo ieri che a febbraio con 50 cm di neve, perchè almeno non c'era tutto quel vento da nord.
Appena entro, giusto il tempo di 1 manovra e s'è incasinato tutto in mezzora..mentre tutti negli altri mari italiani se la spassano. Fanculo adriatico, fanculo!
Ghost Trees

Messaggioda kobrinsky » mar apr 10, 2012 4:18 pm

VA posto anche io RAga...... ci ho provato domenica ma troppa inattività e ho preso le mAZZE, ma almeno si vede che sto andando in piscina, un pò la respirazione e la remata sono migliorate........

Non ci ero mai stato e siccome come spot dicono “non da principianti” sono arrivato in punta di piedi e talmente rispettoso che mi son detto: al massimo guardo e imparo...

Lo Spot era troppo affollato per me, non come Levanto nei video, ma mi avrebbero e mi avreste (perchè qualcuno di voi c’era mi sa) droppato cinque alla volta eh eh....anche se ho visto molta gente che come nel video, è rimasta solo a mollo.

Allora che faccio...mi sposto verso onde più molli e va bene uguale....bello defilato da non rompere a nessuno, c’eravamo io da un lato, che non ne prendevo una e un tipo con un bel SUP Naish che si divertiva come un matto! Ammetto che qualche dubbio me l’ha fatto venire: ho iniziato tardi, non riesco ad andare spesso..... e se ottimizzassi le mie uscite con quello?????!!!!potrei starme lontano dai picchi migliori, senza rompere le balle e divertirmi lo stesso !!!!!!!!!!??????????

Vabbè io mi sono divertito lo stesso come un bambino, per me va sempre tutto bene quando sono in acqua....a volte ci sono giornate buone altre meno....ma si stava bene ... però proprio non capivo perchè sembrava che spingessero così bene ed invece, due belle bracciate per partire e non ti sentivi sospingere neanchè un pò ..... come se mi si spegnessero sotto i piedi......

Morale: bella giornata, ho visto un nuovo spot e i primi culetti al sole.....Nessun problema
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda Fleur » mar apr 10, 2012 4:31 pm

kobrinsky ha scritto: ... però proprio non capivo perchè sembrava che spingessero così bene ed invece, due belle bracciate per partire e non ti sentivi sospingere neanchè un pò ..... come se mi si spegnessero sotto i piedi......

il problema era probabilmente la velocità delle onde.....da noi erano veramente molto veloci e potenti e dovevi remare come un cane per non perderle.
Fleur

Messaggioda kobrinsky » mar apr 10, 2012 4:39 pm

non ci avevo pensato alla velocità dell'onda ma non mi era mai capitato in ogni caso di non sentire nemmeno un minimo di spinta .....oh poi c'era chi le prendeva quindi non faccio testo
siempre bebemos mas cerveza dela que podemos tragar, vaya puta borrachera ........
kobrinsky

Messaggioda zion » mar apr 10, 2012 5:23 pm

kobrinsky hai visto uno con una tavoal sopra gialla e rossa e arancione e sotto un marrone rosso ??? le onde erano perfette dove ero io domenica ........
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda kobrinsky » mar apr 10, 2012 5:31 pm

mi sa che ti ho visto, ma non ti riconoscerei, sei rimasto tutta la mattina? ...... tranqui non mi lamentavo delle onde ma della mia tecnica eh eh
kobrinsky

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...