giusto o sbagliato?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: giusto o sbagliato?

Messaggioda Gabro » mer apr 11, 2012 7:56 pm

viuuuuuleeeeeeenz!
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Danis » mer apr 11, 2012 8:10 pm

Ma cesi secondo te quella vagonata di coglioni è entrata in mare perchè è masochista e gli piace prendersi le tavolate nel culo o perche magari nessuno come te gli ha mai spiegato in 20 anni come cazzo si sta in acqua? Io sono a favore del localismo quando è positivo e costruttivo perche magari c'è gente che si spacca il culo per fare e organizzare cose a favore di un posto e perche serve a mantenere un minimo di controllo in una situazione che di per se è pericolosa e può degenerare facendosi veramente male, ma ste cose da mafia non le posso proprio sentire!!! Le onde e il rispetto si prendono facendo vedere che si hanno i coglioni e che si è umili e non perche sono ventanni che tengo le palle ammollo in uno spot, perche se a casa mia venissero in dieci che ne hanno da insegnarmi sarei il primo ad essere contento di averli in acqua!! L'ignoranza delle regole non ti fa capire che non si può essere in duecento in acqua, non le occhiate e i vaffanculo dei pro/poser!!
Danis

Messaggioda cesi » gio apr 12, 2012 10:11 am

Danis, non mi conosci, quindi evita di fare valutazioni alla ceca, io è una vita che a chi ha voglia di ascoltare do consigli su come stare in acqua, anche perchè do lezioni di surf, e come me tantissimi altri surfisti. E ti dico di più il mio problema, come quello dei surfers più giovani del mio home spot è che siamo troppo gentili e accoglienti...e la gente se ne approfitta e rompe il cazzo e fa la padrona a casa nostra..compresi i principianti del cazzo! Qundi se con la gentilezza e l'accoglienza il risultato è questo..allora fanno bene i local più bastardi a fare vedere i sorci verdi ai foresti.
Se vuoi surfare in uno spot te lo devi guadagnare, comportandoti bene e rispettando i locali altrimenti fanculo! è giusto che ti mangi la merda!
cesi

Messaggioda solerosurf » gio apr 12, 2012 10:36 am

ieri è valsa la regola webcam girata -> corri! :supergrin:

io penso che un local debba usare bastone o carota in base al tipo di foresto che ha davanti..dalle mie esperienze forse a vrzz sono un po troppo incazzati con tutti e nn danno la possibilità a chi si sa comportare di dimostrarlo

detto questo ieri erano tutti su un picco (che all'inizio lavorava poco e male) mi sto cambiando saluto uno che esce incazzato perche trattato di merda (surfa sempre li da 4 anni). Sono entrato su un'altro picco col long 400 mt di mare tutto per me, nessuno che si è aggiunto durante la session onde a migliorare sempre di piu, carnet da 20 onde la piu grossa spalla relax incredibile e sorriso che nn stava in faccia. Appena esco vedo uno che và sul picco dov'ero io...

Morale della favola nn ho surfato il picco piu bello x evitare menate (oltretutto ero col long), surfato in solitaria con relax da vendere e onde belline....se il ragazzo dopo di me fosse venuto prima sul picco nn ci sarebbero stati problemi a patto di sapersi comportare! (nn sono local ma lo fossi la ragionerei così)
solerosurf

Messaggioda cesi » gio apr 12, 2012 11:25 am

...atteggiamento molto saggio.....facessero tutti come te!
cesi

Messaggioda Danis » gio apr 12, 2012 12:06 pm

Cesi hai ragione sul fatto che non ti conosco e non posso giudicare, mi sono fatto un po prendere la mano..Io non voglio scagliarmi con nessuno, penso solo che purtroppo oggi, anche in italia, il surf si è evoluto, e sopratutto si sta espandendo portando sempre piu gente sulle line up..Il problema è che la maggior parte delle persone che si avvicinano a questo sport non hanno le minime basi di comportamento e sempre la maggior parte delle persone non ha mai l'umiltà di spiegare a queste persone quello che devono fare in acqua..Certo ci sono anche le persone cafone che a prescindere se ne fottono e queste devono essere buttate a calci in culo fuori dall'acqua, però a me capita di vedere un sacco di ragazzini che non sanno dove stare e vengono puntualmente presi di mira dal locals incazzato e incazzoso di turno che si limita a spararlo a fanculo.. Ci sono spot e spot ed è giusto che se ci sono delle perle tutti ne possano usufruire nel rispetto delle regole e della educazione..ripeto se manca l'educazione allora fuori dall'acqua a calci..Sole eri a vrzz?
Danis

Messaggioda cesi » gio apr 12, 2012 12:24 pm

Il fatto è che a prescindere dalle basi, basterebbe un po di buon senso....
io ho iniziato da solo più di 20 anni fa.....non me l'ha spiegato nessuno che se uno spot è superaffollato è meglio non entrare ed andare in uno con onde peggiori ma dove potevo provare a surfare in sicurezza, come non mi ha spiegato nessuno che se entri in uno spot che non è il tuo quando vai sul line up, stai un bel po a giuardare e prendi gli scarti dei surfers del posto e se ti comporti bene e vedono che prendi le onde piano piano ti lasciano surfare (a meno che non sian teste di cazzo) e col tempo sicuramente di daranno qualche consiglio....solo che bisogna avere un po di pazienza, cosa che a molti principianti e non manca..vuoi perchè presi dalla foga, vuoi per ignoranza o arroganza o mille altre ragioni che ignoro e di cui non me ne frega un cazzo!
Oppure te lo devono spiegare che se hai un local in precedenza te l'onda non ti devi azzardare manco a remarla?? eppure mi trovo un sacco di volte nella situazione in cui pur essendo in precedenza ho 3 foresti del cazzo che mi remano sull'onda!
Parliamoci chiaramente l'80% delle persone si butta a culo negli spot affollati, senza farsi alcuna domanda, con l'arroganza di chi pur non sapendo minimamente come funziona il giochino ha mille pretese ed ad ogni appunto che gli viene fatto se ne viene fuori con frasi a culo tipo "il mare è di tutti"
Ecco violenza mai....ma io le onde a sti coglioni non le lascio!
cesi

Messaggioda solerosurf » gio apr 12, 2012 12:27 pm

si si vrzz!
solerosurf

Messaggioda Danis » gio apr 12, 2012 1:26 pm

Concordo, però ripeto meglio avvisare la gente per non dare nulla per scontato,se poi anche quando le cose vengono spiegate civilmente uno non le capisce fai la fine che meriti!!;)
Danis

Messaggioda Waterman » lun apr 16, 2012 7:24 pm

non solo è giusto, ma è un doveroso atto di rispetto e conservazione nei confronti della biodiversità. La fauna locale fa parte di un piccolo e fragile ecosistema che ormai è oggetto di approfonditi studi da parte di numerosi enti di ricerca a livello mondiale. Recendti studi hanno evidenziato che il SURFISTUM-LIGURIS-LOCALIS ha nella sua catena del DNA un base specifica che genera un comportamento ossessivo-compulsivo di protezione verso le masse d'acqua salata presenti davanti alla sua tana, inoltre pare ormai confermato il riconoscimento del genoma che obbliga a dire sempre..fanculo ai foresti :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Precedente

Torna a Bla Bla...