bell'articolo su localismo in Italia..

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: bell'articolo su localismo in Italia..

Messaggioda cesi » ven apr 13, 2012 4:09 pm

..quotone!
cesi

Messaggioda Danis » sab apr 14, 2012 2:23 pm

Io a questo punto a quelli ostili dico solo occhio per occhio dente per dente..Se passate da multedo tirate pure dritto :-D
Danis

Messaggioda pastei » sab apr 14, 2012 3:35 pm

Aspettavo Zion....

fanculo ai foresti!!

(posso dirlo anch'io?)

:lol:
pastei

Messaggioda Elettrone » sab apr 14, 2012 11:46 pm

bho sarà...
sempre il meglio dell'italianità si tira fuori.
Elettrone

Messaggioda zion » lun apr 16, 2012 9:47 am

facciamo un veloce discorso serio .......

a imola in pista ci andate con lo scooter ??? NO ...
a san siro ci andate a giocare al pallone con le mani ??? NO .....
a fare boxe ci andate contro tyson ???? NO .....

ora ditemi voi .... CHE CAZZO CI VANNO A FARE I NOVELLINI O GLI INCAPACI NEI MIGLIORI SPOT D ITALIA ????

A ROMPERE I COGLIONI !!!!!!! ECCO COSA CI VANNO A FARE !!!!

la colpa e solo di chi non vuole accettare i propri limiti quindi non parlate di localismo ... ma di idiozia di chi locals non è !!!!
cosa cazzo ci stanno a fare in mare in mezzo alle palle senza prendere un onda ????? ci sono mille spoit dove non romperebbero e invece vanno negli spot migliori a fare le boe ... tanto vale che entri dove non ci sono altri surfer che vorrebbero surfare in santa pace .....

chi sa surfare e sa stare in mare non ha nessun problema in tutto il mondo .... fatevi due doamnde vah ...
la cosa piu brutta e che queste boe danno la colpa ai locals ..... io di localismo in italia non ne ho MAI visto per cui ......
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda zion » lun apr 16, 2012 9:47 am

facciamo un veloce discorso serio .......

a imola in pista ci andate con lo scooter ??? NO ...
a san siro ci andate a giocare al pallone con le mani ??? NO .....
a fare boxe ci andate contro tyson ???? NO .....

ora ditemi voi .... CHE CAZZO CI VANNO A FARE I NOVELLINI O GLI INCAPACI NEI MIGLIORI SPOT D ITALIA ????

A ROMPERE I COGLIONI !!!!!!! ECCO COSA CI VANNO A FARE !!!!

la colpa e solo di chi non vuole accettare i propri limiti quindi non parlate di localismo ... ma di idiozia di chi locals non è !!!!
cosa cazzo ci stanno a fare in mare in mezzo alle palle senza prendere un onda ????? ci sono mille spoit dove non romperebbero e invece vanno negli spot migliori a fare le boe ... tanto vale che entri dove non ci sono altri surfer che vorrebbero surfare in santa pace .....

chi sa surfare e sa stare in mare non ha nessun problema in tutto il mondo .... fatevi due doamnde vah ...
la cosa piu brutta e che queste boe danno la colpa ai locals ..... io di localismo in italia non ne ho MAI visto per cui ......
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda cesi » lun apr 16, 2012 10:01 am

al solito...."parlole sante"
...aggiungo tanta mancanza di umiltà...che non a caso si legge anche sui forum....
cesi

Messaggioda mahalo » lun apr 16, 2012 10:09 am

cesi ha scritto:al solito...."parlole sante"
...aggiungo tanta mancanza di umiltà...che non a caso si legge anche sui forum....
mahalo

Messaggioda Fleur » lun apr 16, 2012 10:19 am

faccio un esempio concreto.....ieri in uno degli spot piu' impegnativi del labronico (ieri non lo era vista la poca misura ma comunque non era uno spota da principianti) c'era uno in acqua con le adidas (si avete capito bene!!!!!) che stava piu' fuori di tutti e remava tutti le onde di set cadendo fragorosamente ogni volta sulle teste di noi sull'inside........ora io mi domando pecchhhhhhè pecchhhhè pecchhhhhè?
Fleur

Messaggioda l'Andre » lun apr 16, 2012 10:28 am

Immagine

...domanda da niubbone/pippone totale...
La prima cosa che mi è stata insegnata a Maui è che non si risale MAI sulla lineup a ritroso ... cioè bisognerebbe uscire un pò di lato per poi risalire per non intralciare chi sta dietro di noi e vuole surfare le onde successive.
Invece vedo che soprattutto i niubboni/pipponi fanno dei bei dritti e poi ritornano indietro come nulla fosse, spesso in branchi ad ondate orizzontali, impedendo in pratica a chi sta dietro di fare qualunque cosa.
Se poi aggiungiamo che spesso partono tutti sull'onda "sbagliata" perchè quella dopo è + grossa :shock: ecco che si vedono situazioni come quella di levanto postata qualche giorno fa... che ne pensate ?
A. :afro:
Be the change you wish to see in the world
l'Andre

Messaggioda dottor_Sax » lun apr 16, 2012 10:55 am

Penso che cio' accade su quasi ogni spot italiano, e che lo fanno tutti, pro, beginner e aspiranti tali.
Piu' di una volta a Levanto mi sono girato per prendere l'onda del giorno e ho visto tanti piccoli occhietti imploranti che mi chiedevano di non partire perche' senno' gli sarei andato addosso.

Pero' (piccolo accenno di grande polemica auto-repressa) non sono corso sui forum ad inveire contro il sovraffollamento di Levanto, contro i beginners, contro i locals, contro i non locals, contro i media e contro la Lega ladrona.
Semplicemente perche' anch'io sono stato in quella situazione e perche' (solo) domenica anch'io ero a sovraffolare Levanto, e perche' nonstante tutto, la situazione che si crea a Levanto, fuori e dentro dall'acqua, mi piace.
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda cesi » lun apr 16, 2012 11:25 am

dottor_Sax ha scritto:Penso che cio' accade su quasi ogni spot italiano, e che lo fanno tutti, pro, beginner e aspiranti tali.
Piu' di una volta a Levanto mi sono girato per prendere l'onda del giorno e ho visto tanti piccoli occhietti imploranti che mi chiedevano di non partire perche' senno' gli sarei andato addosso.

Pero' (piccolo accenno di grande polemica auto-repressa) non sono corso sui forum ad inveire contro il sovraffollamento di Levanto, contro i beginners, contro i locals, contro i non locals, contro i media e contro la Lega ladrona.
Semplicemente perche' anch'io sono stato in quella situazione e perche' (solo) domenica anch'io ero a sovraffolare Levanto, e perche' nonstante tutto, la situazione che si crea a Levanto, fuori e dentro dall'acqua, mi piace.

Buon per te..a me fa schifo!
cesi

Messaggioda dottor_Sax » lun apr 16, 2012 11:58 am

Come fa a farti schifo??
Io mi "interesso" di surf da sempre, ho delle riviste di surf vecchissime su cui mi sparavo le pippe prima di avere l'occasione di fare una scuola di surf, quindi praticamente da quando Levanto era deserta piu' o meno.
Ovviamente mi incazzo anch'io quando è affollato peggio del supermercato al sabato pomweriggio, e quando vedi dentro veri e propri profani, mentre invece per noi il surf è una religione....pero' arrivare al parcheggio e vedere tavole e mute girare ovunque mi agita e mi eccita di brutto!
In ogni caso giusto per la cronaca a soprattutto per la coerenza, io il sabato di pasqua ho preferito uno spot super ventoso, incasinato di brutto e semideserto, e la domenica ho sovraffollato.
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda cesi » lun apr 16, 2012 12:02 pm

e che ci posso fa?....tutta quellaa gente mi fa venire i conati di vomito.
comunque.....la gente starebbe di molto più bona se a proteggere lo spot ci fosse uno con una ghigna così!

http://www.facebook.com/photo.php?fbid= ... =1&theater

io quando lo vedo mi cao sotto di brutto..
cesi

Messaggioda mahalo » lun apr 16, 2012 12:18 pm

Premetto che no frequento levanto e quindi faccio un discorso in generale...ma almeno per me è così...
troppa gente = niente surf.
Tutto qui.
E quindi pure se ci sono belle onde non le puoi serfa...ed è peggio della piatta...
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...