Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda cesi » lun lug 09, 2012 4:35 pm

torello, io invece mi stupisco di due agenti che sono a fare sorveglianza e perdono 4 ore a inseguire un surfista come fosse arsenio lupin, come trovo ridicolo che chiedessero l'intervento militare (massi tanto i soldi della PA son tanti scialiamo pure) e a quanto pare si sono stupiti i superiori dei due geni..che li hanno giustappunto ripresi..e richiamati all'ordine!
ma come ragioni??
cesi
 
Messaggi: 1004
Iscritto il: mer lug 23, 2008 11:19 am
Località: Pisa

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda Fleur » lun lug 09, 2012 4:44 pm

cesi ha scritto:torello, io invece mi stupisco di due agenti che sono a fare sorveglianza e perdono 4 ore a inseguire un surfista come fosse arsenio lupin, come trovo ridicolo che chiedessero l'intervento militare (massi tanto i soldi della PA son tanti scialiamo pure) e a quanto pare si sono stupiti i superiori dei due geni..che li hanno giustappunto ripresi..e richiamati all'ordine!
ma come ragioni??

eh gia noi a lavora' come cani e pagare tasse e loro a inseguire un surfista!
certo piu' facile inseguire un surfista che monitorare le auto dei surfisti in inverno onde evitare i soliti antipatici furtarelli!
Fleur
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda Waterman » lun lug 09, 2012 4:53 pm

qualcuno ha un riscontro certo della notizia ??? (così solo per curiosità)
cogito ergo surf...
Avatar utente
Waterman
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: gio lug 30, 2009 11:51 am

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda Fleur » lun lug 09, 2012 4:54 pm

Waterman ha scritto:qualcuno ha un riscontro certo della notizia ??? (così solo per curiosità)

a me l'ha detto anche mio cuggggino!
Fleur
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda Waterman » lun lug 09, 2012 4:59 pm

torello ha scritto:Dico io, se c'è un divieto (per quanto idiota) e un giorno all'anno mandano uno a dirti che non ti puoi tuffare, ti costa tanto dire di sì? Poi quando va via continuerai a tuffarti come hai sempre fatto...


e questo non fa una piega...si chiama buonsenso e un pizzico di furbizia....purtroppo se c'è il divieto stiamo già in torto...
comunque rileggendo e rileggendo sto articolo pare un fake...mi piacerebbe vedere la pubblicazione originale....fermo restando il buonsenso, la civile convivenza e tutte le cazzate che ho già scritto nell'altro 3d :-D
cogito ergo surf...
Avatar utente
Waterman
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: gio lug 30, 2009 11:51 am

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda lorcar » lun lug 09, 2012 5:24 pm

Waterman ha scritto:qualcuno ha un riscontro certo della notizia ??? (così solo per curiosità)


me lo ha raccontato la persona cui è successo
lorcar
 
Messaggi: 640
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:10 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda lorcar » lun lug 09, 2012 5:26 pm

Waterman ha scritto:
torello ha scritto: rileggendo sto articolo pare un fake...mi piacerebbe vedere la pubblicazione originale....


l'autore (che era li con altri amici, ma in ogni caso poichè non erano soli potrete chiedere ad altri surfisti di FdM) lo ha scritto su un gruppo (privato) di FB, dando il via libera per farlo rigirare.
lorcar
 
Messaggi: 640
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:10 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda Waterman » lun lug 09, 2012 5:30 pm

lorcar ha scritto:
Waterman ha scritto:qualcuno ha un riscontro certo della notizia ??? (così solo per curiosità)


me lo ha raccontato la persona cui è successo


allora prendiamolo come la versione di una delle parti e non come un articolo di un giornalista professionista esterno..
cogito ergo surf...
Avatar utente
Waterman
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: gio lug 30, 2009 11:51 am

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda lorcar » lun lug 09, 2012 5:40 pm

ah sì certo, chiedo venia se questo non era chiaro
E' stato scritto dalla persona cui è successo
lorcar
 
Messaggi: 640
Iscritto il: gio apr 01, 2010 8:10 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda Rickysurf2 » lun lug 09, 2012 10:10 pm

Gabro ha scritto:madonna ragazzi, quanto può essere mediocre talvolta l'intelligenza umana.

Tu uno così lo prendi e lo mandi a controllare il dna della merda dei cani per fare le multe ai padroni, quello sì che sarebbe un compito utile e degno di tale acume celebrale



non credo che sarebbe in grado di analizzare il dna di qualsiasi essere vivente...
Rickysurf2
 
Messaggi: 67
Iscritto il: ven mar 16, 2012 12:41 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda torello » lun lug 09, 2012 10:27 pm

cesi ha scritto:torello, io invece mi stupisco di due agenti che sono a fare sorveglianza e perdono 4 ore a inseguire un surfista come fosse arsenio lupin, come trovo ridicolo che chiedessero l'intervento militare (massi tanto i soldi della PA son tanti scialiamo pure) e a quanto pare si sono stupiti i superiori dei due geni..che li hanno giustappunto ripresi..e richiamati all'ordine!
ma come ragioni??


Ma come ragioni tu...scusami un attimo, pensa se al posto di uno di quei due agenti ci fossi stato tu. Tu dici a tizio che di lì non ci si può tuffare (perchè c'è un divieto e ti hanno mandato lì a farlo rispettare), tizio si tuffa lo stesso, tu gli chiedi di uscire, lui non esce e ti piglia pure per il culo. Cosa avresti fatto?
A) andare via mesto mesto perdendo ogni tipo di credibilità e rodendoti il culo per il resto del pomeriggio
B) restare e fare quello che devi fare
Non esiste una "classifica" dei reati, o dei comportamenti incivili; e questa reazione del tipo "perchè stai a riprendere me che laggiù ci sta quell'altro che combina di peggio" è tipicamente italico e lo odio
torello
 
Messaggi: 14
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:46 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda Waterman » mar lug 10, 2012 8:45 am

purtroppo il fatto che ci sia un'abitudine consolidata e tollerata non vuol dire che diventi legge...... è sempre un equilibrio sottile.20 anni di Berlusconismo ci hanno abituato male.....
sta di fatto che:

Nelle zone di mare riservate alla balneazione, dalle ore 8.30 alle 19.30 E’ VIETATO:
a) il transito di ogni unità navale, a motore ed a vela (compresi surfs, windsurf e kite-surf e similari), ad eccezione di: natanti da diporto di piccole dimensioni (privi di motore) tipo jole, canoe, pattini, sandolini, mosconi, lance a remi e pedalò; unità della Guardia Costiera, delle FF.AA., di polizia e altre pubbliche amministrazioni in attività di servizio; unità adibite a servizi di emergenza e soccorso; mezzi appartenenti all’A.R.P.A.L., adibiti a campionamenti delle acque a fini di balneazione (riconoscibili dalla dicitura “Servizio campionamento”), mezzi impiegati in attività di pulizia degli specchi acquei (autorizzati dall’Autorità Marittima).
I trasgressori saranno puniti, qualora il fatto non costituisca altro illecito amministrativo o penale, ai sensi degli art. 1161, 1164, 1174, 1231 del Codice della Navigazione, della Legge Regionale n.2 del 07.02.2008 (Testo unico in materia di strutture turistico-ricettive e balneari) degli art. 53-57 del D. Lgs. 171/05, del D.Lgs. del 09.01.2012 n. 4 (Misure per il riassetto della normativa in materia di pesca e acquacoltura, a norma dell’articolo 28 della L. 4 giugno 2010 n. 96), o degli art. 650 e 673 del Codice Penale, e saranno responsabili dei danni a persone, animali e cose derivanti dal proprio comportamento, manlevando l’Autorità Marittima da ogni responsabilità.

(estratto ordinanza capitaneria Imperia)......dura lex sed lex...a me girano le balle per primo, ma se mi pizzicano so che sono in torto e non pretendo "giustizia" scaricando il barile sull'incompetenza delle forze dell'ordine, ma cerco conciliazione oppure mi do alla macchia :-D :lol:
A regà...siamo adulti o no? Magari peccano di zelo ed esagerano...ma noi non siamo tutti santi.
Non facciamo i soliti italiani da bar sport :wink:
cogito ergo surf...
Avatar utente
Waterman
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: gio lug 30, 2009 11:51 am

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda Fleur » mar lug 10, 2012 9:01 am

Waterman ha scritto:purtroppo il fatto che ci sia un'abitudine consolidata e tollerata non vuol dire che diventi legge...... è sempre un equilibrio sottile.20 anni di Berlusconismo ci hanno abituato male.....
sta di fatto che:

Nelle zone di mare riservate alla balneazione, dalle ore 8.30 alle 19.30 E’ VIETATO:
a) il transito di ogni unità navale, a motore ed a vela (compresi surfs, windsurf e kite-surf e similari), ad eccezione di: natanti da diporto di piccole dimensioni (privi di motore) tipo jole, canoe, pattini, sandolini, mosconi, lance a remi e pedalò; unità della Guardia Costiera, delle FF.AA., di polizia e altre pubbliche amministrazioni in attività di servizio; unità adibite a servizi di emergenza e soccorso; mezzi appartenenti all’A.R.P.A.L., adibiti a campionamenti delle acque a fini di balneazione (riconoscibili dalla dicitura “Servizio campionamento”), mezzi impiegati in attività di pulizia degli specchi acquei (autorizzati dall’Autorità Marittima).
I trasgressori saranno puniti, qualora il fatto non costituisca altro illecito amministrativo o penale, ai sensi degli art. 1161, 1164, 1174, 1231 del Codice della Navigazione, della Legge Regionale n.2 del 07.02.2008 (Testo unico in materia di strutture turistico-ricettive e balneari) degli art. 53-57 del D. Lgs. 171/05, del D.Lgs. del 09.01.2012 n. 4 (Misure per il riassetto della normativa in materia di pesca e acquacoltura, a norma dell’articolo 28 della L. 4 giugno 2010 n. 96), o degli art. 650 e 673 del Codice Penale, e saranno responsabili dei danni a persone, animali e cose derivanti dal proprio comportamento, manlevando l’Autorità Marittima da ogni responsabilità.

(estratto ordinanza capitaneria Imperia)......dura lex sed lex...a me girano le balle per primo, ma se mi pizzicano so che sono in torto e non pretendo "giustizia" scaricando il barile sull'incompetenza delle forze dell'ordine, ma cerco conciliazione oppure mi do alla macchia :-D :lol:
A regà...siamo adulti o no? Magari peccano di zelo ed esagerano...ma noi non siamo tutti santi.
Non facciamo i soliti italiani da bar sport :wink:

e invece la cosa è ben diversa perchè non parliamo di Imperia.........stiamo parlando del Pontile del Forte.....dove è attualmente in corso il waiting period per una delle gare di surf piu' importanti d'italia (che probabilmente verra' disputata proprio questo weeke end)....insomma il pontile sta al surf come la nutella sta al pane così è sempre stato e così dovrà essere per sempre.
è chiaro che i vigili stavano facendo il loro lavoro ma il messaggio che deve passare è che il Pontile e il surf sono due cose imprescindibili.
Fleur
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda Waterman » mar lug 10, 2012 9:22 am

infatti Fleur c'è un'apposita ordinanza per la gara di surf che è stata richiesta con largo anticipo......

http://www.guardiacostiera.it/Viareggio/ordinanze/Viareggio_75_23May2012.zip

però visto che le ordinanze sono emanate (come tutti i reglamenti in italia) a partire dalla normativa nazionale, passando a quella regionale, provinciale financo ai singoli comuni (vedi normative edilizie, tributi etc etc..) non trovi scritto che il Pontile di Forte dei Marmi è uno stato a parte assieme a Vaticano e San Marino.. :-D

Estratto ordinanza Capitaneria di Viareggio

(..)..Nelle predette zone di mare, nelle ore comprese tra le 08:30 e le 19:30 E' VIETATO:...(..)
è altresì vietato l’atterraggio dei surf (tavole sospinte dal moto ondoso) e dei kite-surf nei
tratti di arenile in concessione per strutture balneari. In tali tratti i concessionari
appositamente autorizzati devono aver cura di separare le aree destinate alle evoluzioni
dei surf e dei kite-surf da quelle destinate ai bagnanti. Sulle spiagge libere l’atterraggio è
consentito qualora non siano presenti bagnanti nella zona di atterraggio. E’ comunque
vietato ai surf ed ai kite-surf di evoluire, laddove consentito, a meno di 60 metri da
bagnanti e da unità in navigazione o ormeggiate

sei molto romantico Fleur e io straquoto tutto quello che dici, ma la legge è un'altra cosa....purtroppo (ribadisco :sosad: )
cogito ergo surf...
Avatar utente
Waterman
 
Messaggi: 1262
Iscritto il: gio lug 30, 2009 11:51 am

Re: Pubblica sicurezza e surfisti: Pontile Forte dei marmi

Messaggioda Fleur » mar lug 10, 2012 9:57 am

ovviamente quello che è la legge lo so benissimo Water e faccio cosi' per discutere. sono riomantico e lo so (specialmente con Cesi e Zizzu)!
il mio dicorso, come hai capito non è generico ma particolare, e dico con tutto quello che c'è in giro vai a rompe le palle (ok ti ci hanno mandato e devi eseguire degli ordini) a un surfista nel surf spot piu' "istituzionale" d'italia......alla fine sono sempre stato un fautore dell'inteligenza e dell'elasticità nell'applicare e far rispettare le norme e gli agenti in questione perdonami ma ne hanno dimostrata davvero poca.
(ovviamente anche il surfista si è dimostrato una fava eh! che sia chiaro! non voglio difendere lui ma voglio evidenziare un accanimento contro un "non problema").
Fleur
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti