Miglior auto tuttofare

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Miglior auto tuttofare

Messaggioda bradpizza » mer ott 24, 2012 11:45 am

a gpl
yop
bradpizza

Messaggioda mahalo » mer ott 24, 2012 11:46 am

La cl B è una favola...i long c'entrano bene senza butta giu nessun sedile, entrano dritti da dietro e il nose appoggia sul cruscotto davanti. Devi solo reclinare un po lo schienale del sedile avanti o togliere il poggiatesta. Sopra al long cosi posizionato ci puoi poggiare una short con pinne o anche 2/3 tavolette senza pinne piu asciugamani accappatoi mute...inoltre hai lo spazio sotto da sfruttare oltre a tutto il bagagliaio...
Cosi entrano a sedere due dietro e il guidatore.
Altrimenti carichi due o tre short o anche 4 senza pinne e hai guidatore e passeggero regolari piu uno dietro o anche 2 un poco strettini al centro.
Insomma se ti ingegni c'entra il mondo senza usare portapacchi... :-D
Il fuoristrada non ce lo fai nel senso che è bassa sotto anche la cl b..pero una strada sterrata la fai eh...pero devi anda piano e ogni tanto na grattata la senti se trovi avvallamenti ma è il fascione avanti che tocca pero qllo rompe il cazzo.
Poi io so cambio automatico dipendente e l'autotronic a me piace e se gli fai la manutenzione fatta bene ogni 80mila km te lo scordi...poi vabbe...trasmissione a catena ecc...mercedes è un altro cazzo anche se la B non è che sia il top eh..pero x qllo che serve a me io sn stracontento :-D
Pero ripeto se devi fare spesso strade sterrate o dissestate o con avallamenti è un po una palla...per me va bene perché faccio strade cittadine e per anda a serfa faccio l'autostrada fino davanti allo spot di solito quindi problemi zero...
Come alternativa valida sugli sterrati puoi valutare la bmw X3 che ce l'ha un mio amico e carica pure lui un bel po di roba...pero meno delle mia...
mahalo

Messaggioda surfina » mer ott 24, 2012 11:48 am

Loving the Ocean one wave at a time
surfina

Messaggioda Waterman » mer ott 24, 2012 12:03 pm

no ma vi rendete conto della domanda der cazz' ???
una macchina che vada bene per uso quotidiano e per andare a surfare magari che vada in sterrato con buona capacità di carico, che consumi poco e si parcheggi facilmente.....ma su ragazzi...ma solo io la trovo una stronzata di proporzioni immani????
Mi sono girato la sardegna con un long sugli sterrati con una opel corsa 1200 8valvole del 1995......ci ho traslocato un appartamento....ho fatto 1400km con un long sul tettuccio di una astra sw senza il portapacchi e dentro avevo bagagli per 3 persone e i sedili posteriori ribaltati....
Se vuoi una macchina da sterrato con buona capacità di carico cerchi un fuoristrada o un pick up....che bevono....che non sono idonee all'utilizzo cittadino....se vuoi un'utilitaria non sarà il massimo per lo sterrato e per il carico....ma non beve....se compri un suv non vanno bene a un cazzo perchè sono ibridi malcacati, non ci vai fuoristrada (trovalo quello che spende 50.000 € per un land rover e poi ci poggia il culo con la muta bagnata e ci fa lo sterrato fino al supersecret spot...) e non ci vai bene in città perchè è come avere un ducato da parcheggiare.....ogni macchina va bene...e nessuna.....

o ti compri una macchina DEDICATA....o nisba.....secondo me.....alex knost va a surfare con una buick berlina del cacchio da finocchio retro...tyler ha un pick up con telaio che ci porta 6 long alla volta.....

magari sono io che sono figlio di un'altra generazione.......negli anni 50 portavano i 10' incastrati nei bagagliai delle berline......
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda zion » mer ott 24, 2012 12:11 pm

io mi farei di brutto surfina altro che !!!! :headbang:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda bradpizza » mer ott 24, 2012 12:13 pm

si è un pò come quello che voleva lo spot con le pizze marinare dietro
yop
bradpizza

Messaggioda bradpizza » mer ott 24, 2012 12:13 pm

o ma la doccia insieme?
yop
bradpizza

Messaggioda mahalo » mer ott 24, 2012 12:15 pm

zion ha scritto:io mi farei di brutto surfina altro che !!!! :headbang:

Mha ... sti froci moderni...
mahalo

Messaggioda Tahoo » mer ott 24, 2012 12:24 pm

vagabondo ha scritto:infatti chi di problemi non ne ha (inteso di spazio e di soldini) finisce sempre su un bel furgone possibilmente attrezzato anche per viverci dentro qualche giorno..... (ex VW California coach)

Se viene sfruttato, anche secondo me il furgone allestito è la migliore scelta, ma deve essere omologato come camperizzato perchè altrimenti costa un botto di assicurazione.
Io invece avevo un camper puro -di quelli mansardati- ma è una menata incredibile! In molti spot che frequento c'è il divieto di parcheggio di questo tipo di mezzi, sia tramite le sbarre di altezza che esplicitamente con i cartelli di divieto, mentre i furgoni allestiti non hanno questo problema perchè rientrano in un altra categoria.
Tahoo

Messaggioda zion » mer ott 24, 2012 12:26 pm

era un complimento alla sua foto ... in quanto gayo marcio sono innocuo !!!

brad niente doccia insieme ... te ti lavi nelle pozze !!! :vader:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Elettrone » mer ott 24, 2012 12:38 pm

le poche onde vi friggono il cervello altrochè...
io capisco che è tanto bello stare qui a salutarsi e chiacchierare mentre si aspetta, siamo tutti amici, ci vogliamo bene, siamo tutti gay etc...però pur di passare il tempo si parla "dell'aria fritta"
Elettrone

Messaggioda Nevermind » mer ott 24, 2012 2:23 pm

oh ma a me non mi sembra difficile da capire...
waterman, ma ti levi di 'ulo!!! ma certo che se avevo la possibilità mi compravo tutte le cazzo di macchine che mi pare, per andare al mare, per andare a fare le spesa e per andare a trans con tutti voi del forum
se uno deve comprare una macchina due dico DUE cazzo di domande se le fa!! poi mi fai schiantà....ma pensi di essere l'unico ad aver avuto macchine di merda ed ad aver fatto i viaggi impossibili....via giù...ma che te lo dico a fà....

Ragazzi i furgoni sono stupendi, ma sono fuori concorso
L'idea iniziale era la Multipla a metano: spaziosa, non lunghissima, butti giù i sedili e diventa tipo un letto, consuma poco, è abbastanza alta da terra. peròòòò mi fa cacà esteticamente, e l'autonomia non è eccezionale....
La classe B che dice mahalo è buona,ma ho visto dei prezzi anche sull'usato che m'hanno freddato
Zion la CMAX ce l'hai te? com'è?
Brad anche la fusion non sarebbe male, gpl poi, ma non m'immagino che tavole c'entrano dentro...
Sax, la c2 è troppo piccola, ma la c3 picasso....anche se il long mi sa che non c'entra...cmq grazie
vagabondo ha scritto:potresti fare come un mio amico che al momento di scegliere la macchina s'è presentato in concessionario con un long!!!!
nun te dico la faccia del venditore.....

....e infatti era proprio quello che volevo evitare :lol:

cmq apparte le pizze marinare io vorrei un bombolonaio in lineup
Nevermind

Messaggioda bradpizza » mer ott 24, 2012 2:28 pm

boh io nella fusion 2/3 tavole ce le metto il long non saprei
ma sto long non lo puoi buttare sul tetto?
per darti un'idea sulla visa anche il kayak ci buttavo su
yop
bradpizza

Messaggioda Nevermind » mer ott 24, 2012 2:33 pm

bradpizza ha scritto:boh io nella fusion 2/3 tavole ce le metto il long non saprei
ma sto long non lo puoi buttare sul tetto?
per darti un'idea sulla visa anche il kayak ci buttavo su

il fatto è che vado a surfare presto, prima di andare a lavoro, poi vado diretto a lavoro, e parcheggio per strada, anche in posti un po' infrattati. per questo che voglio la possibilità di mettere la tavola dentro
Nevermind

Messaggioda mahalo » mer ott 24, 2012 3:05 pm

Si io avevo capito...ho lo stesso problema brillantemente risolto con la B...pero se costa troppo ci sarebbe la golf plus che è da paura eh...ero indeciso anche io all'epoca...oppure la Touran (ma costicchia misa)...
Senno potendo toyota fj e via...
Immagine
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...