dalmaz ha scritto:ora visto che viene su scirocco... Buon bagno!
Caro dalmaz, purtroppo per noi non sarà una gran festa questo scirocco
dalmaz ha scritto:ora visto che viene su scirocco... Buon bagno!
miguelsurf ha scritto:La guida di surfnews e' pubblica e online dalla fine degli anni 90.
Datevi una svegliata ogni tanto!
g4b0 ha scritto:Non voglio fare polemica, ma non è possibile che ogni volta che su questo forum qualcuno che ha l'enorme colpa di non essere nato al mare dice qualcosa venga aggredito a male parole.
g4b0 ha scritto:miguelsurf ha scritto:La guida di surfnews e' pubblica e online dalla fine degli anni 90.
E infatti è da allora che la uso, ma cerca di contestualizzare la discussione: siamo su un forum, che è l'evoluzione (brutta) di usenet, che per definizione è un luogo dove ci si scambia informazioni fin dagli anni 70. Quindi la mia proposta è più che lecita, anzi aumenterebbe di parecchio il traffico sul forum e di conseguenza anche la qualità dei contenuti.
Dattela tu una svegliata, dal punto di vista del'analisi degli spot le 3 righe che la guida si surfcorner dedica per ciascuno di essi, peraltro scritte 15 anni fa e mai aggiornate, non possono reggere il confronto con un analisi mareggiata per mareggiata di ogni singolo spot. Ti faccio un'esempio: la mareggiata che attualmente sta interessando il bacino del mediterraneo ha una componente principale di scirocco, che però è interessata da una fortissima componente proveniente da N-NE sull'area Ligure. Io surfo principalmente in Liguria da più di dieci anni, dal ponente al levante, e con una condizione simile prevedo onde al limite del surfabile sugli spot esposti a SE del ponente, con pioggia e forte vento off shore. Se andrò al mare vedrò lavorare 1 o 2 spot, magari sentendo dei conoscenti avrò informazioni su un altro paio di spot. Vuoi mettere la differenza di avere un luogo di discussione in cui vengono catalogati i comportamenti di parecchi spot italiani, magari corredati da
screenshot dei vari modelli relativi ai periodi di discussione, fotografie di onde e discussioni di gente che ci ha surfato?
Certo che per surfare nel tuo home spot non hai bisogno di tutto questo, ma voi locali non vi spostate mai? Non vi interessa surfare onde in giro per lo stivale? Non vi piacerebbe andare a colpo sicuro anche quando esplorate nuovi spot?
Non voglio fare polemica, ma non è possibile che ogni volta che su questo forum qualcuno che ha l'enorme colpa di non essere nato al mare dice qualcosa venga aggredito a male parole.
miguelsurf ha scritto:g4b0 ha scritto:miguelsurf ha scritto:La guida di surfnews e' pubblica e online dalla fine degli anni 90.
E infatti è da allora che la uso, ma cerca di contestualizzare la discussione: siamo su un forum, che è l'evoluzione (brutta) di usenet, che per definizione è un luogo dove ci si scambia informazioni fin dagli anni 70. Quindi la mia proposta è più che lecita, anzi aumenterebbe di parecchio il traffico sul forum e di conseguenza anche la qualità dei contenuti.
Dattela tu una svegliata, dal punto di vista del'analisi degli spot le 3 righe che la guida si surfcorner dedica per ciascuno di essi, peraltro scritte 15 anni fa e mai aggiornate, non possono reggere il confronto con un analisi mareggiata per mareggiata di ogni singolo spot. Ti faccio un'esempio: la mareggiata che attualmente sta interessando il bacino del mediterraneo ha una componente principale di scirocco, che però è interessata da una fortissima componente proveniente da N-NE sull'area Ligure. Io surfo principalmente in Liguria da più di dieci anni, dal ponente al levante, e con una condizione simile prevedo onde al limite del surfabile sugli spot esposti a SE del ponente, con pioggia e forte vento off shore. Se andrò al mare vedrò lavorare 1 o 2 spot, magari sentendo dei conoscenti avrò informazioni su un altro paio di spot. Vuoi mettere la differenza di avere un luogo di discussione in cui vengono catalogati i comportamenti di parecchi spot italiani, magari corredati da
screenshot dei vari modelli relativi ai periodi di discussione, fotografie di onde e discussioni di gente che ci ha surfato?
Certo che per surfare nel tuo home spot non hai bisogno di tutto questo, ma voi locali non vi spostate mai? Non vi interessa surfare onde in giro per lo stivale? Non vi piacerebbe andare a colpo sicuro anche quando esplorate nuovi spot?
Non voglio fare polemica, ma non è possibile che ogni volta che su questo forum qualcuno che ha l'enorme colpa di non essere nato al mare dice qualcosa venga aggredito a male parole.
Mi dispiace se te la sei presa per le "male parole", non mi pareva neanche di essere stato troppo aggressivo.
Comunque, senza offesa, quello che chiedi mi pare pura follia. Io non sono local di nessuno spot, ce ne sono alcuni che frequento spesso ma lungi da me ragionare come che siano miei. Se qualcuno, in privato e gentilmente, mi chiede un'informazione, gliela do senza problemi. Ma da qui a mettermi a fare il bollettino pubblico su internet invitando tutto il mondo mi pare ci sia un abisso.
Quando vado in giro (di rado) mi presento educatamente e per gradi in posti nuovi e di certo non con l'atteggiamento del tutto e' dovuto... E non ho MAI nemmeno sognato che dovessero essere quelli del posto ad aprirmi la strada.
La guida di surfnews come punto di partenza basta e avanza, nel giro di un anno, come ha detto qualcuno, se sei appassionato e andando alla spiaggia imparerai poi a conoscere come lavorano quei 3/4 spot a te più vicini e direi che di quello ti puoi accontentare.
miguelsurf ha scritto: cut
g4b0 ha scritto: cut
g4b0 ha scritto:dalmaz ha scritto:ora visto che viene su scirocco... Buon bagno!
bombolo ha scritto:Una analisi mareggiata per mareggiata di ogni spot.....si potrebbe inserire nel menu alla voce "sputtanamento spot".
Che idea malsana e balorda.
Imparate a leggere le previsioni e poi, se necessario, prendetevi la sola. La prendiamo noi che viviamo al mare, figurati chi è nell'entroterra.
La pappa pronta non esiste. Il mediterraneo è scorbutico e capriccioso. Ci sono volte che guardo lo spot lavorare, vado a casa, prendo la roba, ritorno ed è già cambiato. Ma con le webcam, le previsioni a lungo termine e le guide che circolano dagli anni 90 che cXXXo volete ancora per centrare uno spot che lavora? che vi ci portino in braccio? andate a giocare a briscola........
dalmaz ha scritto:g4b0 ha scritto:dalmaz ha scritto:ora visto che viene su scirocco... Buon bagno!
Caro g4b0, a proposito di previsioni, oggi ad Andora, metrino scarso, vento off, ho goduto come un riccio!! In acqua 2 amici al mattino e 15 al max al pomeriggio....proprio bello! Ovvio con il long!!
Stay wet stay foolish!
g4b0 ha scritto:dalmaz ha scritto:
Caro g4b0, a proposito di previsioni, oggi ad Andora, metrino scarso, vento off, ho goduto come un riccio!! In acqua 2 amici al mattino e 15 al max al pomeriggio....proprio bello! Ovvio con il long!!
Stay wet stay foolish!
Eh lo so... Peccato che per il weekend la situazione sia peggiorata decisamente! Ormai è un po' che in Liguria non fa 3gg di fila di swell consistente!
bombolo ha scritto: cut
AlFaver ha scritto:
In teoria il 3d era nato per dare consigli a gente come me, che magari ha lacune SUL LEGGERE le previsioni o comunque per fare due chiacchere senza alcun problema riguardo a ciò.
davidelba ha scritto:AlFaver ha scritto:
In teoria il 3d era nato per dare consigli a gente come me, che magari ha lacune SUL LEGGERE le previsioni o comunque per fare due chiacchere senza alcun problema riguardo a ciò.
Non fatevi influenzare negativamente, andate avanti a parlarne tranquillamente, nessuno ve lo impedisce.
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti