AnziaNO ha scritto:boh mica so astronauto io
ah ah ah ah
AnziaNO ha scritto:boh mica so astronauto io
davidelba ha scritto:Fiore per capire come funziona, devi fare un disegno magari sopra una cartina europea, fai partire un punto che da NW si sposta verso SE e un altro punto che da SW si dirige verso NE, traccia una riga e fai nel mezzo altri punti come delle fermate del metrò, intorno a questi punti, le fermate, fai dei cerchi con una freccia che indica la direzione antioraria a quel punto ti sarà più chiaro......Spero......
Fleur ha scritto:si pero' non mi spiega perchè i venti sotto costa ruotano in senso orario, che la perturbazione si muova in senso antiorario mi sembra appurato, ma perchè sottoscosta i venti passano da s a sw a w a nw a ne?
bombolo ha scritto:Credo che Fiore intendesse, al di la dei meraviglioso simposio di meteorologia che state svolgendo e mi aggiungo alla sua considerazione: ma perché cazzo dopo il maestrale entra il nordest o la tramontana se la circolazione è antioraria? Ora potete continuare a spiegare perché la circolazione è antioraria...
Fleur ha scritto:E ripeto non è per polemica é solo per capire perché il primo ignorante sono io.
davidelba ha scritto:@ fleur
Ragazzi abbiamo provato a spiegare con le nostre semplici parole e conoscenze ma se le cose non le capite con quello che vi abbiamo scritto fate la cortesia di andare a studiare per non continuare ad essere ignoranti, è necessario.
Inghi ha chiaramente detto che possono esserci anche delle variazioni locali dei venti ma anche questo non lo capite.
più che polemica la leggo come testardaggine.
buona giornata
-Alex- ha scritto:Comunque ragazzi alla fine Davide non aveva tutti i torti. È uscito su 4surf l'articolo della swell.
Per chi non lo avesse visto http://www.4actionsport.it/foto/2017/03 ... st-201270/
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti