Chi ha surfato in questi giorni ???

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda marcosceriff » lun lug 21, 2008 12:21 pm

sabato alba buonina anche in zona Fiumicino...magari tutti i giorni onde cosi'....
marcosceriff

Messaggioda davidelba » mer lug 23, 2008 9:49 am

ieri sera al calasole 3 piedo on shore da nord......niente male considerate le previsioni e l'alta pressione----

Ma in costa est non surfa nessuno nemmeno con la bora estiva ???
:roll:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda bepo » gio lug 24, 2008 6:46 pm

martedì in quel di romea qualcosa si è fatto (....mannaggia alle strade super trafficate però!!!) .....adesso mi sà che l'unica e ripiglià un aereo se non arriva qualcosa di là :roll:
bepo

Messaggioda davidelba » gio ago 14, 2008 4:58 pm

Con una mareggiata da sud finita ieri sera mi sono goduto 2 giorni di onde niente male martedi e discreto ieri mattina.....anche agosto regala onde...a chi ci crede.

Ora sono pronto fisicamente per la grande mareggiata di domani: occhio bimbi sembra che sia grossa...questa sera a letto presto e niente birra :wink:

:surf:
davidelba

Messaggioda markob » gio ago 14, 2008 5:31 pm

ieri levataccia e alle 5:30 ero in akua... bombe di scirocco in scaduta altezza spalla e glassy su nella East Coast.... fin alle 14 non stop surfing!

ERA ORA! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :surf:
Mrk
markob

Messaggioda davidelba » sab ago 16, 2008 4:33 pm

Il ferragosto pi√π bello degli ultimi anni.......
giornata perfetta, le onde arrivate nel pomeriggio un pò più tardi rispetto alle previsioni ma di una qualità inaspettata per il periodo dell'anno, abbiamo surfato set di 6ft che si srotolavano con una frequenza perfetta per + di 4 ore fino al tramonto............

Ringrazio tutti gli elementi, il vento, il mare e ogni cosa che si è legata perfettamente per regalarci questa memerabile giornata.

davidelba

Messaggioda Inghi » sab ago 16, 2008 6:54 pm

elba, quoto e straquoto, da ke surfo non ricordo ferragosti cosi goduriosi!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Fantoch » lun ago 18, 2008 7:06 pm

elba69 ha scritto:Il ferragosto pi√π bello degli ultimi anni.......
giornata perfetta, le onde arrivate nel pomeriggio un pò più tardi rispetto alle previsioni ma di una qualità inaspettata per il periodo dell'anno, abbiamo surfato set di 6ft che si srotolavano con una frequenza perfetta per + di 4 ore fino al tramonto............

Ringrazio tutti gli elementi, il vento, il mare e ogni cosa che si è legata perfettamente per regalarci questa memerabile giornata.

6 piedi???? ma son due metri?? sei sicuro? le previ non davano tutto sto mare da scirocco..anzi mi pare fosse proprio maestrale sulla sardegna..
Fantoch

Messaggioda benjo » mar ago 19, 2008 9:16 am

Se non sono due metri questi direi che poco ci manca..... (da un forum di kite):

http://kiteforum.it/phpbb/viewtopic.php?t=39236

Ps: io purtroppo non c'ero :cry:
benjo

Messaggioda Robb » mar ago 19, 2008 10:14 am

Non si riesce a vedere il post, bisogna essere registrati. Riesci a fare un copia incolla?
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda benjo » mar ago 19, 2008 11:05 am

benjo

Messaggioda Fantoch » mar ago 19, 2008 3:41 pm

sembrano foto dei sabbioni a lillatro, quanto alla misura, due metri veri si dicono tali quando sono due metri di spalla dritta (dal picco fino alla fine o quasi...) e di solito l'onda si misura appunto dalla spalla non dal picco... quello delle foto, il picco, potrà anche essere quasi due metri, ma subito dopo si vede che l'onda è già dimezzata, se non addirittura ridotta di un terzo... immagino che a lillatro (lì di fianco) ci fosse un bel metrone, con set di un metro e mezzo.
Comunque sia... pur sempre signore onde!!!!! avercele qua da noi.... :wink:
Fantoch

Messaggioda davidelba » mar ago 19, 2008 4:52 pm

Fantoch ha scritto:6 piedi???? ma son due metri?? sei sicuro? le previ non davano tutto sto mare da scirocco..anzi mi pare fosse proprio maestrale sulla sardegna..

Il giorno di ferragosto in Toscana arrivava mare da ovest- sud ovest, niente scirocco.......qui da noi sull'isola arrivavano set di 6 ft.

Fidatevi delle previsioni e delle mappe con altezza onda....ma fino ad un certo punto, la cosa migliore è essere nel posto giusto al momento giusto, come in tutte le cose........

Riguardo la misurazione delle onde, 6 ft sono poco meno di 2 metri, diciamo altezza testa, ( per me che sono 1,80 cm ) quando arrivo alla base dell'onda e il labbro mi supera, dico che ci sono 6ft..........

Aloha
davidelba

Messaggioda Fantoch » mar ago 19, 2008 5:11 pm

ah beh allora ok...

già è ostica la questione sulla misurazione delle onde, poi se ognuno si fa la propria scala personale siamo a posto.. non sarà meglio parlare in metri visto che siamo in italia? No perchè se mi parli di 6 ft io penso al metro di misurazione di chi usa i "piedi" e cioè australiani, americani ecc.. che quando parlano di 6 piedi intendono un bel overhead e passa... se io poi ho detto due metri era solo per italianizzare la misura e per non fare troppo l'americano..
Fantoch

Messaggioda Inghi » mar ago 19, 2008 7:00 pm

tuo vuò fà l'americano......
dai è uguale, purkè siano onde!
uahhhhhhhhh, ferragosto da manuale, resterà per smpre nei miei ricordi
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...