Aloha Surfers

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Aloha Surfers

Messaggioda davidelba » mer giu 15, 2016 5:47 pm

Ma tu guarda che topic interessante, solo mi domando cosa può fare una cordiale Signorina o Signora in mezzo ad un branco di trogloditi surfisti.....qualcuno è già uscito dalla caverna.... :lol: :lol: :lol:
Benvenuta nel forum.
Devi sapere che la diffidenza fa da padrone in queste tribù spesso localizzate, dove lo "straniero" non è mai visto di buon occhio nemmeno a livello virtuale ma nel tuo caso vista la gentilezza, l'ottimo approccio e la padronanza nella scrittura, sembra funzionare e questo è un gran merito.
La curiosità è un ottimo approccio alla vita ma non basta se poi non si tocca con mano. Non potrei mai guardare un fiore tutta la vita senza avvicinare il naso per apprezzare il profumo e le dita per accarezzare i petali.
Il surf non puoi solo osservarlo, arriverà il giorno in cui dovrai fare il passo successivo per poter dire di avere vissuto un'esperienza unica al mondo.
Detto questo ritorno alla mia caverna che è l'ora per accendere il fuoco..... :)

Arrivederci
D.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Katia-Daniels » mer giu 15, 2016 10:57 pm

Aloha Dave.
Trogloditi???? No, non direi proprio, anzi, mentre tu eri a surfarti in lungo e in largo il mare della tua bella isola, c'è stato un gruppetto di gentilissimi cavalieri che ha fatto gli onori di casa dandomi il benvenuto.
Comunque, fai bene ad essere diffidente, non bisogna mai abbassare la guardia. Non è molto nell' Aloha Spirit, ma ti capisco benissimo, anche perché questa cosa ti sembra strana.
Potrei paragonare la mia esperienza qui ad una specie di 'osservazione partecipante', tecnica usata sia in antropologia che in sociologia: il ricercatore, partecipando attivamente, si cala nella realtà che vuole osservare, senza farne però realmente parte. Stai tranquillo comunque, non sono qui per studiarvi, non voi almeno, casomai la 'nobile arte del Surf'. Anche se pure voi siete dei soggetti molto interessanti. Ah ah ah, sto scherzando!
Quello che dici sulla curiosità è vero: è quasi sempre la curiosità ciò che ci spinge a voler conoscere qualcosa. Ed è molto poetica l'immagine che usi, però non sempre puoi toccare con mano, pensa se al posto del tuo fiore ci fosse uno squalo: sei sicuro che vorresti annusarlo o accarezzarlo? Ah ah ah, occhio alla mano. :)
No dai, scherzi a parte, ho capito quello che vuoi dire riguardo al Surf.
Sai, c'è chi dice che se, senza sapere perché, ami moltissimo un posto in cui non sei mai stato, o ti piace tanto qualcosa che non hai mai fatto e che non fa parte della tua vita, allora probabilmente quel posto o quel qualcosa appartengono ad una tua vita precedente. E chissà, magari io sono già stata surfer in una vita passata!

Comunque grazie per la tua accoglienza, direi che puoi lasciare la tua caverna e annoverarti tra i gentili cavalieri.

P.s. Sono contenta che tu abbia trovato interessante questo topic, ma credo che il mio ingresso qui sia un fatto trascurabile.
Invece ti stai perdendo una bella discussione sul talent, e soprattutto un'interessantissima disquisizione su onde, periodo, dissipazione di energia, modelli di previsione etc...
Ti consiglio di passarci, perché io l'ho letta più volte e ancora non mi stanca. :-D

Bye!

KD
Katia-Daniels

Messaggioda bombolo » gio giu 16, 2016 1:27 am

Stai facendo dei preliminari lunghissimi
bombolo

Messaggioda Gabro » gio giu 16, 2016 8:40 am

more SURF less BULLSHIT

Chiama una scuola di surf e preparati per quando ti chiameranno
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda davidelba » gio giu 16, 2016 10:12 am

Katia-Daniels ha scritto:Aloha Dave.

Comunque, fai bene ad essere diffidente, non bisogna mai abbassare la guardia. Non è molto nell' Aloha Spirit, ma ti capisco benissimo, anche perché questa cosa ti sembra strana.

Aloha
Non mi riferivo semplicemente a me stesso ma più in generale un po a tutti i surfisti sopratutto quelli Locali.
Tieni presente che l'Aloha Spirit è un atteggiamento, una filosofia che proviene dalle isole del sud Pacifico In particolare le Hawaii dove ovviamente sono stato e dove ho percepito lievemente la sensazione. Questa cosa si vive maggiormente fuori dall'oceano sia nelle isole che altrove, magari chiaccherando con qualcuno sulla spiaggia intorno ad un fuoco o semplicemente nel surf shop o nel baretto della spiaggia. In acqua la tensione aumenta e ti assicuro che le cose cambiano. Poi ci sono luoghi più friendly, tolleranti e abituati ad accogliere stranieri come potrebbe essere Waikiki e luoghi ancora fortemente localizzati nel south shore come Makaha o Velzyland dove in un giorno con buone onde difficilmente troverai spazio per surfare, lo dico per esperienza personale.
Comunque l'Aloha Spirit non è solo sorrisi collane di fiori e accoglienza regale, quello succede all'Aeroporto poi nel resto delle Isole dipende molto dal nostro 'approccio personale nei confronti dei Locali.

P.s. Sono contenta che tu abbia trovato interessante questo topic, ma credo che il mio ingresso qui sia un fatto trascurabile.
Invece ti stai perdendo una bella discussione sul talent, e soprattutto un'interessantissima disquisizione su onde, periodo, dissipazione di energia, modelli di previsione etc...

KD

Grazie per l'avviso di altri topics per te interessanti, devi sapere che frequento questo forum da quasi un decennio, ho letto e scritto migliaia di posts, alcune cose le trove molto ripetitive e alcuni soggetti sopratutto newbie saccenti e altezzosi li evito come le mosche nel mese di luglio; siamo ormai prossimi a luglio per cui mi stanno già dando noia... :wink:

Il talent è una novità ma un po per il tempo e altro da fare la sera, non ho visto neppure una puntata per cui non entro nel merito di ciò che non conosco, ho letto qualche post scritto da chi lo ha visto..

Buona giornata
D.
davidelba

Messaggioda Katia-Daniels » gio giu 16, 2016 5:48 pm

Gabro ha scritto:more SURF less BULLSHIT

Chiama una scuola di surf e preparati per quando ti chiameranno

Ciao Gab,
scuuuuuuuuuuusa, perdonami, non intendevo urtare la tua sensibilità, sono mortificata, credo che non ci dormirò la notte! :) :)
Stavo solo rispondendo ad un mex di saluti.
Non capisco cosa vi stupisce tanto? Che ci si possa interessare a qualcosa senza praticarla?
Non credo che tu faccia surf h24, e il resto del tempo parli solo di surf? Ti interessi solo di cose che effettivamente pratichi? Perché se è così, o riesci a fare un'infinità di cose oppure sei costretto a limitare il raggio dei tuoi interessi.
Il tuo consiglio è valido ma allora bisognerebbe iscriversi a corsi per imparare qualsiasi cosa ci interessi? Non ci basterebbe una vita intera!
Io, ad esempio, seguo anche il 6 Nazioni di rugby, ma non mi passerebbe mai per la testa di iscrivermi ad una scuola per poter giocare a Rugby. Quindi siccome non lo pratico, non dovrei più interessarmene?
E continuando per questa strada non dovrei più leggere o parlare di libri perché non sono una scrittrice, o guardare un film e commentarlo perché non lavoro nell'industria cinematografica, o interessarmi di arte perché non sono un'artista? O ascoltare musica perché non suono in una band? Forse è meglio non essere esperti di niente ma avere una mentalità aperta. Poi vabbé, ognuno ha i suoi gusti.
C'è gente che si interessa agli sports più disparati senza magari aver avuto la fortuna di praticarli.
Ci sono giornalisti sportivi che non sono stati atleti nelle discipline di cui scrivono.
E non credo che tutti i signori che il lunedì mattina discutono di calcio al Bar dello Sport siano o siano stati calciatori, allenatori o possiedano una Squadra.
Non vedo perché scandalizzarsi tanto, ma forse sono io che non ci arrivo.
Quello che non capisco è: se già vi dà fastidio questo, non dovreste dire 'fai surf', perché credo che avere altra gente in acqua triplicherebbe il vostro fastidio.
E perdonami se non ho avuto la presunzione di dire: 'domani vado subito in acqua a fare surf'.
Ora devo chiederti di nuovo scusa (cavolo, non mi sono mai scusata così tanto in una volta sola :) ) per essermi dilungata, ma volevo chiarire il mio concetto (forse quando distribuivano il dono della sintesi ero altrove). Così ti ho solo recato ulteriore fastidio, ma credo che se avessi ignorato il tuo post sarei stata maleducata. Grazie per aver espresso la tua opinione.
Buona giornata!
Katia-Daniels

Messaggioda Katia-Daniels » gio giu 16, 2016 5:50 pm

davidelba ha scritto:
Katia-Daniels ha scritto:Aloha Dave.

Aloha
Non mi riferivo semplicemente a me stesso ma più in generale un po a tutti i surfisti sopratutto quelli Locali.
Tieni presente che l'Aloha Spirit è un atteggiamento, una filosofia che proviene dalle isole del sud Pacifico In particolare le Hawaii dove ovviamente sono stato e dove ho percepito lievemente la sensazione. Questa cosa si vive maggiormente fuori dall'oceano sia nelle isole che altrove, magari chiaccherando con qualcuno sulla spiaggia intorno ad un fuoco o semplicemente nel surf shop o nel baretto della spiaggia. In acqua la tensione aumenta e ti assicuro che le cose cambiano. Poi ci sono luoghi più friendly, tolleranti e abituati ad accogliere stranieri come potrebbe essere Waikiki e luoghi ancora fortemente localizzati nel south shore come Makaha o Velzyland dove in un giorno con buone onde difficilmente troverai spazio per surfare, lo dico per esperienza personale.
Comunque l'Aloha Spirit non è solo sorrisi collane di fiori e accoglienza regale, quello succede all'Aeroporto poi nel resto delle Isole dipende molto dal nostro 'approccio personale nei confronti dei Locali.

KD

Grazie per l'avviso di altri topics per te interessanti, devi sapere che frequento questo forum da quasi un decennio, ho letto e scritto migliaia di posts, alcune cose le trove molto ripetitive e alcuni soggetti sopratutto newbie saccenti e altezzosi li evito come le mosche nel mese di luglio; siamo ormai prossimi a luglio per cui mi stanno già dando noia... :wink:

Il talent è una novità ma un po per il tempo e altro da fare la sera, non ho visto neppure una puntata per cui non entro nel merito di ciò che non conosco, ho letto qualche post scritto da chi lo ha visto..

Buona giornata
D.

Ciao Dave,
allora scusami se ti ho proposto topics da leggere. Ho notato alcuni attriti, ma credevo che alla fine si limitassero ad essere goliardici. Lungi da me ridestare vecchie ruggini.
Fai benissimo ad impiegare il tuo tempo surfando o come meglio credi.
Buona giornata anche a te e buone onde (sperando che sia il giusto modo per fare un augurio ai surfers).
Katia-Daniels

Messaggioda davidelba » gio giu 16, 2016 6:01 pm

Te l'avevo detto che i cavernicoli alla fine ti avrebbero spazientito......non scusarti con nessuno sei fin troppo garbata e paziente.

Buona serata
davidelba

Messaggioda GIAMPI » gio giu 16, 2016 6:29 pm

Katia, per molti di noi è un pensiero impensabile che chi si interessa al surf non lo pratichi o quantomeno ci provi a praticarlo.
Sicuramente lo vediamo si come uno sport, ma è qualcosa di più sicuramente, uno dei cardini su cui gira la nostra vita, famiglia, affetti e amicizie, lavoro e le altre cose che ci piacciono sono importanti, ma il surf è la magia dove tecnica, cultura, un po' di misticismo e benessere provato praticandolo si fondono.
Personalmente non amo la parte agonistica del surf, anche se ogni tanto guardo volentieri dei filmati di gare.
Comunque W il rugby.
DAVIDE, non ti pare il vero che abbiamo una Signora fra noi, vecchio satiro dei boschi elbani!!! Stai facendo la ruota come un tacchino in amore!!! Che un nugolo di mosche saccenti e altezzose ti insegua e ti tormenti sino allo sfinimento!
GIAMPI

Messaggioda Katia-Daniels » gio giu 16, 2016 9:33 pm

davidelba ha scritto:Te l'avevo detto che i cavernicoli alla fine ti avrebbero spazientito......non scusarti con nessuno sei fin troppo garbata e paziente.

Buona serata

Tranquillo Dave, non sono spazientita. Spero di non aver dato quell'impressione, ho pure usato le faccine e mi sono fatta un paio di battute autoironiche.
La pazienza non mi manca di certo, credo che la mia pazienza sia inferiore solo alla mia testardaggine.

Ciao.
Katia-Daniels

Messaggioda Katia-Daniels » gio giu 16, 2016 9:38 pm

GIAMPI ha scritto:Katia, per molti di noi è un pensiero impensabile che chi si interessa al surf non lo pratichi o quantomeno ci provi a praticarlo.
Sicuramente lo vediamo si come uno sport, ma è qualcosa di più sicuramente, uno dei cardini su cui gira la nostra vita, famiglia, affetti e amicizie, lavoro e le altre cose che ci piacciono sono importanti, ma il surf è la magia dove tecnica, cultura, un po' di misticismo e benessere provato praticandolo si fondono.
Personalmente non amo la parte agonistica del surf, anche se ogni tanto guardo volentieri dei filmati di gare.
Comunque W il rugby.
DAVIDE, non ti pare il vero che abbiamo una Signora fra noi, vecchio satiro dei boschi elbani!!! Stai facendo la ruota come un tacchino in amore!!! Che un nugolo di mosche saccenti e altezzose ti insegua e ti tormenti sino allo sfinimento!

Ciao Giampi, che posso dirti, una mentalità aperta riuscirebbe a pensare anche l'impensabile, per quanto strano gli
possa sembrare. Credo che il problema risieda altrove, ma comunque non fa niente......
Per quanto riguarda quello che dici sul Surf, io non lo vedo affatto come uno sport, e se mai riuscirò a farti
leggere il mio pezzo capiresti ciò che intendo, visto che lo scrissi proprio per far capire questo a dei miei
amici. A proposito, ho capito dov'è finita la chiavetta e se lunedì me la riportano provvederò al tutto.
Nel post sopra ho fatto esempi di altri sports solo per rendere meglio il mio concetto, ma, come hai letto, ho citato
anche cinema, musica od arte, erano solo tutti esempi esplicativi.
Comunque leggendo ciò che scrivi tu, credo proprio che ti troveresti d'accordo con alcune cose nel mio pezzo.

Ma non dirmi che sei anche un estimatore della palla ovale????
Grande! Ecco, tu sei un esempio di uomo versatile, di mentalità aperta e dagli ottimi gusti!

Buona serata.
KD
Katia-Daniels

Messaggioda davidelba » gio giu 16, 2016 10:36 pm

@ Giampi

Non mi riferivo certamente a te quando citavo le mosche saccenti, sei al pari di Katia persona garbata e paziente.
Non possiedo la vostra diplomazia e difficilmente aggiro l'ostacolo tu mi conosci ormai.

@ Katia

Nonostante il pensiero maschile appartenga ad un pianeta diverso da quello femminile, possiamo capire, non tutti ma qualcuno di noi, la possibilità di amare uno sport o altro senza, necessariamente doverlo praticare.
Credo di capire anche che per il momento questa sarà la tua strada o semplicemente un tuo interesse.
Se non ho letto male nei tuoi posts precedenti chiedevi la possibilità di fare qualche domanda per capire meglio qualche termine o modo di dire nel surf, quando vuoi lo puoi fare, speriamo di esserti utili :)
davidelba

Messaggioda GIAMPI » ven giu 17, 2016 10:39 am

Davidino bello e si fa per dire, il mio si che era diretto a te, tanto per farti il contropelo soffiandoti nelle orecchie, poi sapevo perfettamente che non mi consideravi parte delle mosche cc.
La palla ovale è un'antico amore, sono cresciuto al mare estivo con ragazzotti come Camiscioni o Torquati, peccato che 68/70 kg non bastavano.
GIAMPI

Messaggioda Katia-Daniels » ven giu 17, 2016 9:42 pm

@ Dave

Hola Dave.
I termini e le dinamiche di base relative al Surf un po' le conosco, ma c'è sempre molto da imparare. Per quanto
riguarda la possibilità di far domande, ti ringrazio, ma ho ancora un sacco di vecchi topic da leggere (accidenti,ma da quanti anni è che scrivete?)
Quando posso me ne leggo qualcuno, ma ho poco tempo a disposizione, e devo riuscire a decifrare i vostri codici, i vari slangs della Penisola, e quant'altro........ Ah ah ah, scherzo.
Cercherò di leggere il più possibile onde evitare di porre domande già fatte. Di sicuro non chiederò con quale
tavola cominciare e come cominciare, visto che mi sono imbattuta in un magnifico post davvero esauriente a tal proposito. Proporrei di eleggerlo a Manifesto del Forum. :) Se mai dovessi iniziare me lo stampo e me lo attacco sul frigo. :)

Buon weekend e divertiti!

@ Giampi

Ma hai fatto un po' di tutto? Ti sei anche cimentato nello 'sport da bestie giocato da gentiluomini' come recita
quel famoso adagio. Bravo! Ti ha fermato il problema peso? Ma neanche come mediano di mischia poteva andare?
Stringer dell'Irlanda mi sembra sia poco più di 70 kg. Vabbé dai, diciamo che così il nostro Mare ha guadagnato un gentleman!

Buon weekend!
Katia-Daniels

Messaggioda miguelsurf » dom giu 19, 2016 2:29 pm

Donna e tante chiacchiere inutili. Eccessiva gentilezza e apertura mentale. Sento puzza di fake!!!! :shhh: :headbang: :surf: :surf:
miguelsurf

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...