Fondali e conformazione onde

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Fondali e conformazione onde

Messaggioda davidelba » mer ago 24, 2016 2:26 pm

Katia-Daniels ha scritto: Io non so come farei senza di voi che avete l'esperienza e l'occhio allenato, e così chiarite tutti i miei dubbi.

Cosa faresti senza di noi ?

ne troveresti altri......semplice.... :wink:

qui dice che, ogni tanto, forse in particolari condizioni, quella "cosa" compare in quello spot. E la definisce mutante, per questo vi ho chiesto.

Ma che cosa ti attira cosi tanto nella definizione mutante ? Cosa ti affascina di una risacca o uno slab ?
Vi piace il genere horror se si parla di cinema ?
Io li trovo e sarò ripetitivo, scherzi della natura. sarà perchè sono un amante della bellezza, cosa per alcuni soggettiva ma per la maggior parte inequivocabile.

Comunque sarà pure un gioco stupido, ma sembra divertente. Ora non so se i Californiani siano un po'masochisti e godano a prenderle di santa ragione dall'Oceano, ma la gente del video pare divertirsi parecchio.

Ma sai c'è gente che si diverte a farsi comprimere il petto con un tacco a spillo oppure appendere legati e imbavagliati a corde e catene e che durante queste torture raggiunge l'orgasmo....probabilmente sono gli stessi che se facessero surf si farebbero frullare da una cosa del genere, bevendo e sputando acqua e sabbia e magari spezzandosi spalle e vertebre.

Io sono per un rapporto normale e un surf altrettanto normale...
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda bombolo » mer ago 24, 2016 2:48 pm

Surf normale è una definizione di una tristezza inaudita a mio parere
bombolo

Messaggioda davidelba » mer ago 24, 2016 3:23 pm

bombolo ha scritto:Surf normale è una definizione di una tristezza inaudita a mio parere

Tradizionale lo preferisci ?
davidelba

Messaggioda Katia-Daniels » mer ago 24, 2016 3:37 pm

Caro Davide, avverto un tono polemico e non mi spiego il perché. Tu fai bene ad avere le tue convinzioni.
Per quanto riguarda me invece, credo che la Natura sia affascinante in tutti i suoi aspetti: sia quando ci regala un tranquillo tramonto, sia quando ci mostra la sua forza. Non capisco perché continui a dire che determinate onde siano brutte, possono far paura, ma non sono brutte. Anzi credo che a volte la Natura faccia bene a ricordarci che, nonostante noi esseri umani ci sentiamo i padroni dell'Universo, in realtà non siamo nessuno. Purtroppo a volte la Natura ci va giù pesante, come nel caso del terremoto che ha colpito l'Italia proprio in queste ore,e che, personalmente, mi ha fatto temere per gente che conosco e che era proprio lì. Ma sono fenomeni naturali sempre esistiti. Sono gli esseri umani che fanno i veri danni, e credo che è proprio degli esseri umani e della cattiveria che possono raggiungere che dovremmo aver paura.
Quando parlavo di masochismo era per fare una battuta; il paragone che hai fatto tu non c'entra proprio niente. Chi si diverte a "giocare" in acqua in quel modo, lo fa solo con un po' di sana incoscienza, per provare un piccolo brivido in più, una sorta di Fight Club acquatico, dove sa già che le buscherà, ma ne uscirà comunque contento.
E chi affronta enormi onde invece credo che lo faccia per sfidare i propri limiti e confrontarsi con la Natura, l'importante è che le porti sempre il rispetto che merita.
Riguardo a quell'onda chiedevo solo per capire, perdonami se l'ho fatto. Chiudo perché siamo già troppo oltre. Ciao.
Katia-Daniels

Messaggioda davidelba » mer ago 24, 2016 3:45 pm

Katia-Daniels ha scritto:Caro Davide, avverto un tono polemico e non mi spiego il perché.

Ma per caso sei una Medium che avverti sensazioni e presagi ? :)

In tal caso hai fallito la tua interpretazione, nessuna polemica semplice scambio di battute.

Non ti mettere sempre sulla difensiva e cerca di combattere la tua tendenza paranoica che ti rincorre ogni volta......take it easy baby.... :wink:
davidelba

Messaggioda Katia-Daniels » mer ago 24, 2016 3:59 pm

Ah ah ah. Vero, io sono una da 'guardia alta.'
Tu invece sei uno che cerca polemica. Ad ogni post in questo topic, mio o di altri, hai avuto qualcosa su cui ribattere, facci caso. E se non è far polemica questo.....
E intanto non mi hai detto niente sui diversi fondali e sul tipo di onde che si vengono a 'creare'.
Ma io sono paziente e aspetto risposte. Grazie. :wink:
Katia-Daniels

Messaggioda davidelba » mer ago 24, 2016 4:36 pm

Tesoro io sono uno che grazie ai suoi posts mantiene vivo un argomento e rende partecipi le persone, la mia è una sottile linea rossa....... :wink:
Sono come il ketchup sulle patatine: quante ne mangeresti senza e quante con.... mmmmmm che voglia di patatina.... :supergrin:
davidelba

Messaggioda Ghost Trees » mer ago 24, 2016 4:43 pm

Katia-Daniels ha scritto:Menomale che ci siete voi! Io non so come farei senza di voi che avete l'esperienza e l'occhio allenato, e così chiarite tutti i miei dubbi.
Guarda, ti metto il link della pagina internet a cui era associato il filmato:
http://www.theinertia.com/surf/nasty-mu ... odal-close

qui dice che, ogni tanto, forse in particolari condizioni, quella "cosa" compare in quello spot. E la definisce mutante, per questo vi ho chiesto.
Comunque sarà pure un gioco stupido, ma sembra divertente. Ora non so se i Californiani siano un po'masochisti e godano a prenderle di santa ragione dall'Oceano, ma la gente del video pare divertirsi parecchio.
A me invece ha divertito vedere il filmato.
Però mi sa che una leggera vena di masochismo c'è in voi surfers. :-D

Tornando al discorso tecnico, a me piace eviscerare ogni dettaglio per arrivare a capire bene un fenomeno quindi ben venga parlarne.
In quell'onda che hai postato, ovviamente si attiva, come ogni spot, con delle direzioni e intensità particolari. Quello che la rende problematica è il backwash, cioè l'onda di ritorno, che nei beachbreak si forma spesso in alta marea quando la spiaggia non ha una conformazione tale da smaltire tutta l'energia delle onde che arrivano. Tradotto, la battigia è troppo ripida e l'onda semplicemente rimbalza e torna indietro scontrandosi con quella in arrivo. I bodyboarder usano sta cosa per fare dei voli in aria assurdi e a me fanno ammazzare dalle risate quando li vedo (nei beachbreak di lisbona era pieno). Certi giorni li ho anche invidiati perchè le onde facevano schifo e loro si divertivano. :fuming:

Però è una cosa pericolosa da surfare, se becchi il backwash sotto i piedi mentre sei sull'onda rischi di infortunarti gravemente a caviglie o ginocchia (successe a dane raynolds anni fa se non sbaglio).

I pazzi di cui parlavo:

https://www.youtube.com/watch?v=gg20oKgqWQc

Addirittura si può anche surfare l'onda di ritorno, c'era un video buffissimo ma non lo trovo più
Ghost Trees

Messaggioda Inghi » gio ago 25, 2016 7:47 am

il comitato di controllo ha deciso, Davide ha detto che gli piace la patatina quindi viene eletto "porco del forum" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

poi non lamentarti se le donzelle scappano squittendo come Clarabella coi topi!!!!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » gio ago 25, 2016 9:19 am

Inghi a me sembra di essere normale se mi piace la patatina, sarebbe preoccupante sopratutto per voi maschietti se dovesse incominciare a piacermi il buchino ma ormai resterò fedele alla mia tradizione..... :lol: :lol: :lol:

Vai tranquillo che le donzelle inclusa la nostra Clarabella non scappano...... :-D
davidelba

Messaggioda davidelba » gio ago 25, 2016 9:24 am

Ghost Trees ha scritto:Tornando al discorso tecnico,

Scusami Ghost mi sono perso per strada a parlare di patate..... :supergrin:

Il tuo discorso è giusto, sarà anche divertente ma non ho più l'età per schiantarmi nella risacca.

Katia voleva che le si spiegasse il discorso degli scalini nel fondale, cosa possiamo raccontare ?
davidelba

Messaggioda Inghi » gio ago 25, 2016 2:15 pm

Ma vaaaaaa, Davide, la patatina ormai è fuori moda

Inghi

Messaggioda davidelba » gio ago 25, 2016 2:40 pm

Inghi ha scritto:Ma vaaaaaa, Davide, la patatina ormai è fuori moda

Non mi dire che sei passato all'altra sponda........anche tu....... :banghead:
davidelba

Messaggioda Inghi » ven ago 26, 2016 12:29 pm

Giammai, son solo passato nella categoria pensionati bavosi allupati :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inghi

Messaggioda Katia-Daniels » ven ago 26, 2016 1:59 pm

Ma intendi in pensione dal lavoro o in pensione dalla pratica amatoria?

Perché se parli di lavoro, vuol dire che le tue giornate saranno: surf...surf...surf...shaping room...surf...surf...shaping room...surf....... :shock: Awesome!
Katia-Daniels

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...