Il mio quiver, terza puntata

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Il mio quiver, terza puntata

Messaggioda davidelba » mar nov 15, 2016 11:28 am

Ieri sera pensavo alle varie possibilità per non lasciare le chiavi macchina incustodite.
Mi rendo conto che è un problema se si lascia la macchina in un luogo incustodito, peggio ancora se un luogo isolato come un parcheggio al mare in inverno.
Sistema lucchetto cassaforte a combinazione, ne ho visti diversi attaccati alle macchine però in parcheggi con via vai di gente, in città, insomma luoghi sorvegliati.......in mezzo al nulla, un lucchetto del genere è un po come dire HEY ECCOMI SONO QUI LE CHIAVI....se non c'è nessuno in giro il tipo losco ha una vita per provarci, se organizzato, attrezzato non gli sembra vero trovare tutto a "portata di mano"
In questo caso io e altri ci giochiamo una partita di caccia al tesoro dove la furbizia stà nel nascondere il tesoro in modo che nessuno lo trovi e poi riprenderlo usciti dall'acqua. Adesso non stiamo a svelare dove e come altrimenti il giochino lo può imparare anche lo sciacallo del web, sempre bene non fidarsi, non legge nessuno, magari no.......
Come si legge un po ovunque nel web, evitiamo i luoghi straconosciuti, come dietro la ruota della macchina e dintorni, meglio lontano dalla macchina....
Spremete un po le meningi che l'idea salta fuori.... :)

ciaoooooooooo
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Ghost Trees » mar nov 15, 2016 12:33 pm

la mia soluzione è sempre stata nascondere le chiavi in giro e lasciare l'auto con i finestrini aperti, ovviamente spogliata all'interno di qualsiasi cosa rubabile. Che entrino pure, almeno non fanno danni forzando la chiusura o spaccando i finestrini. Se poi ti devono proprio rubare l'auto, che sia aperta o chiusa non gli farebbe nessuna differenza, e non è comunque questo il tipo di furto che va di moda in questi casi.
Ghost Trees

Messaggioda Fleur » mar nov 15, 2016 12:43 pm

Ghost Trees ha scritto:la mia soluzione è sempre stata nascondere le chiavi in giro e lasciare l'auto con i finestrini aperti,

Ganzo! soprattutto quando piove!
Fleur

Messaggioda davidelba » mar nov 15, 2016 12:48 pm

Ghost con tutto rispetto evidentemente hai una macchina low cost in tutto per tutto.
Fosse anche la mia non lascerei mai la macchina completamente nuda, fossero anche solo i cd, un cappello, un paio o due di occhiali, le sigarette......nel sotto baule ho sempre accessori vari.......insomma qualcosa da prendere c'è sempre ma anche solo il fatto che un paio di stronzi si siedano sui sedili mi fa incazzare, La macchina aperta no.
davidelba

Messaggioda Ghost Trees » mar nov 15, 2016 5:17 pm

quando piove infatti è un problema e lì chiudo tutto cercando di stare più attento, poi certo non vado a surfare in laborghini questo era ovvio (com'è ovvio che non ce l'ho, purtroppo :lol: ).
Comunque surfo dal 2009 e da allora hanno aperto la macchina facendo danni a quasi tutti noi tranne che a me, anche più volte alla stessa persona. Per ora mi trovo bene così
Ghost Trees

Messaggioda davidelba » mar nov 15, 2016 5:51 pm

Ghost non vorrei che una di queste volte ti entra in macchina zingaro rom e ti fa cacca sui sedili perchè non trova niente......

:supergrin:
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mer nov 16, 2016 12:14 pm

A proposito di chiavi nascoste, spiaggia di Baleal, io uscito e sdraiato a sonnecchiare, arriva un tipo locale si guarda intorno e a una trentina di metri da me fa una buchetta e ci sotterra una bustina di plastica con dentro le chiavi, poi prende una delle innumerevoli piume di gabbiano presenti, la pianta sulla buca e si butta, dopo un'oretta e mezzo arriva un nuvolone che passando genera forti raffiche di vento, alzando sabbia e quant'altro. Passata la buriana e tornato a splendere il sole decido di rientrare per il richiamo pomeridiano e mentre mi preparo, esce il tipo della chiave e andando verso la buca e mentre si avvicinava nella zona della buca lo sconcerto si disegnava sul suo viso e dell'amico, la penna era volata via.
Il tipo si guarda intorno disperato, allora visto che mi ricordavo dove l'aveva seppellita gli ho insegnato il gioco dell'acqua fuochino fuoco, apprezzando molto questo simpatico gioco ialiano.
La morale è: occhio alle coordinate del nascondiglio.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mer nov 16, 2016 12:36 pm

GIAMPI ha scritto:A proposito di chiavi nascoste, spiaggia di Baleal, io uscito e sdraiato a sonnecchiare, arriva un tipo locale si guarda intorno e a una trentina di metri da me fa una buchetta e ci sotterra una bustina di plastica con dentro le chiavi, poi prende una delle innumerevoli piume di gabbiano presenti, la pianta sulla buca e si butta, dopo un'oretta e mezzo arriva un nuvolone che passando genera forti raffiche di vento, alzando sabbia e quant'altro. Passata la buriana e tornato a splendere il sole decido di rientrare per il richiamo pomeridiano e mentre mi preparo, esce il tipo della chiave e andando verso la buca e mentre si avvicinava nella zona della buca lo sconcerto si disegnava sul suo viso e dell'amico, la penna era volata via.
Il tipo si guarda intorno disperato, allora visto che mi ricordavo dove l'aveva seppellita gli ho insegnato il gioco dell'acqua fuochino fuoco, apprezzando molto questo simpatico gioco ialiano.
La morale è: occhio alle coordinate del nascondiglio.

Sai ganzo fa' una buchina sui scogli a rosignano.
Comunque sto giochetto l'ho visto fare anche al Puliti in estate, entriamo alle 6 e lui sotterra la chiave dentro un guanto di lattice vicino all'ombrellone del bagnino, tuttavia con l'allungarsi del mare durante la session il bagnino aveva arretrato l'ombrellone verso monti di un paio di metri........meno male pero' anche in quel caso fini' bene.
Fleur

Messaggioda mahalo » mer nov 16, 2016 12:40 pm

GIAMPI ha scritto:A proposito di chiavi nascoste, spiaggia di Baleal, io uscito e sdraiato a sonnecchiare, arriva un tipo locale si guarda intorno e a una trentina di metri da me fa una buchetta e ci sotterra una bustina di plastica con dentro le chiavi, poi prende una delle innumerevoli piume di gabbiano presenti, la pianta sulla buca e si butta

Ma se po esse piu tordi? Hahahah
mahalo

Messaggioda davidelba » mer nov 16, 2016 12:55 pm

@ Fleur

Sugli scogli non fai la buca ma è ancora più semplice comodo e sicuro trovare un nascondiglio.

Ragazzi ma perchè non vi hanno fatto fare gli Scout da piccini ?

davidelba

Messaggioda Fleur » mer nov 16, 2016 1:27 pm

davidelba ha scritto:@ Fleur

Sugli scogli non fai la buca ma è ancora più semplice comodo e sicuro trovare un nascondiglio.

Ragazzi ma perchè non vi hanno fatto fare gli Scout da piccini ?

beh insomma, ora l'elba non lo conosco e credo sia l'unico posto in toscana dove non ho surfato, ma secondo me sui reef rosignanesi hai un po' poco modo di nascondere roba.
In ogni caso dove c'è la possibilità credo che il meteodo del nascondiglio sia il migliore.
Ultimamente surfo quasi sempre nei pressi dello stabilimento balneare di cui sono cliente in estate che ci lascia aperto il cancello del parcheggio (e udite udite...anche le docce calde! fa un po' surf da ricchi ma sono comodissime) quindi il problema delle chiavi della macchina me lo pongo poco e solo quando surfo "fuori zona", in quei casi comunque vado di surf lock attaccato alla molla dell'anteriore.
Fleur

Messaggioda shane the GNAR » mer nov 16, 2016 1:40 pm

scusate ma metterle nella muta non va più di moda? Ormai quasi tutte le chiavi sono impermeabili o al massimo si fa una copia apposta. Spendere soldi per una copia della chiave mi sembra un investimento molto più intelligente del key locker.
shane the GNAR

Messaggioda davidelba » mer nov 16, 2016 1:45 pm

@ Shane

Si si ma infatti il problema non si pone per noi surfisti normali, cercavamo una soluzione per Fleur che ha dei problemi di duplicazione e impermeabilizzazione della chiave della sua Aston Martin...

:-D
davidelba

Messaggioda Fleur » mer nov 16, 2016 1:57 pm

shane the GNAR ha scritto:scusate ma metterle nella muta non va più di moda? Ormai quasi tutte le chiavi sono impermeabili o al massimo si fa una copia apposta. Spendere soldi per una copia della chiave mi sembra un investimento molto più intelligente del key locker.

shan scusami ma bastava che leggevi qualche post sopra.
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mer nov 16, 2016 5:23 pm

mahalo ha scritto:Ma se po esse piu tordi? Hahahah

Ma quello fu proprio pollo, se scavava vicino allo steccato che divide la spiaggia dalla duna, non pativa tanto.... tanto quei cinque minuti che gli facevo agua, foghigno, fogo.
Comunque sto elaborando un progettino artigianale che dovrebbe essere molto meglio della scatola a combinazione e la chiusura sarà con un lucchetto da serranda, i più difficili da scassinare e ci sono anche in acciaio inox.
GIAMPI

Precedente

Torna a Bla Bla...