surf shop da zero a 10

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: surf shop da zero a 10

Messaggioda AnziaNO » mar feb 21, 2017 4:47 pm

inghi
se tanto mi da tanto e io sono un commerciate di serf e non prendo nemmeno la briga di frequentare l'unico forum di serf in italia... mhhh due domande me le farei?
o non sono interessati all'utenza - molto probabile visto che il 90% dell'introito lo fanno con il vestiario pseudo surf
oppure gli va bene così
ripeto essere un commerciante nn vuol dire avere 3 lire per affittare 4 mura buttare dentro 2 tavole 3 cappellini e 4 mute marce...

poi il mio intento nn era muovere gente verso un serf shop piuttosto che un altro... era capire dove poter trovare consigli intelligenti nel caso uno dovesse fare un acquisto.

penso che il colombini di turno gliene batte una sega del mio giudizio del tuo e di tutto il resto...
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » mar feb 21, 2017 4:52 pm

#alino
il sito downtheline
mi sembra abbia dei prezzi folli...per essere un acquisto online...
no?
AnziaNO

Messaggioda fabrizioR » mar feb 21, 2017 5:54 pm

il materiale tecnico non porta guadagno ai negozianti. Questa è una regola generale che vale per surf, windsurf, skate, sci, snowboard, ecc....
Il ricarico è spesso minimo, senza contare che avere un negozio fornito per un utenza già esigente significa investire migliaia di euro in materiale senza avere alcuna sicurezza sulle vendite.
Molto più facile avere qualche tavola da vendere ai principianti con la famosa dicitura "adatta per onde piccole, grosse, molle, potenti, Diano Marina e Pipeline" che pensare e investire seriamente su cosa potrebbe volere magari non il pro ma già l'utente che sa cosa cerca.
Il guadagno ai negozianti lo danno i gadget, abbigliamento, go pro da mettere in bocca, ecc... ecc...
Secondo me questo è il motivo per cui i negozi in gnerale non sono molto forniti ed io generalmente non cerco in negozio.
fabrizioR

Precedente

Torna a Bla Bla...