Longboarding is an attitude

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Longboarding is an attitude

Messaggioda GIAMPI » gio gen 26, 2017 6:18 pm

[quote="GIAMPI"]Fiore ne sono cosciente, da Michele in poi me lo hanno detto tutti.

Addirittura mi hanno detto che molti non erano pronti all'accelerazione di questo tipo di tavola e gli scappava da sotto i piedi perché non sufficientemente piegati per contrastarla.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » gio gen 26, 2017 6:20 pm

GIAMPI ha scritto:Davide carezzare la parete e come carezzare la ...... hem siamo in fascia protetta?

Tranquillo fascia libera......hai espresso un concetto perfettamente: Vogliamo parlare di quando la parete si irripidisce prima del tubo e continui ad accarezzare la fi..... ehm l 'onda...... :-D
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » gio gen 26, 2017 6:23 pm

Glabra oppure no?
Sempre affascinanti!!!!!
GIAMPI

Messaggioda davidelba » gio gen 26, 2017 6:26 pm

GIAMPI ha scritto:Addirittura mi hanno detto che molti non erano pronti all'accelerazione di questo tipo di tavola e gli scappava da sotto i piedi perché non sufficientemente piegati per contrastarla.

Dipende molto da quanto riesci a fare il pumping. Io vedo persone non farlo e la tavola non accelera una sega. e si ferma.
Io sono riuscito a farla accelerare anche con sezione di acqua piatta :-D :-D :-D ma davvero tiene velocità anche con 30 cm
davidelba

Messaggioda GIAMPI » gio gen 26, 2017 6:42 pm

Suppongo che il riferimento sia rispetto ad un'onda di medie dimensioni.
Comunque gli scappava in fase di bottom, perché non si aspettavano tanta e improvvisa velocità.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » gio gen 26, 2017 7:02 pm

GIAMPI ha scritto:Suppongo che il riferimento sia rispetto ad un'onda di medie dimensioni.

Con qualunque misura queste tavola vanno pompate, non puoi tagliare l'onda e restare fermo, devi fare sempre un rail to rail, non hanno pinna centrale. Qui l'esperto è Fiore lui ha surfato a lungo con i retro fish anche Cesare ma un po meno comunque anche i quad moderni li devi far lavorare più o meno cosi senti Mahalo e Chicco from Sarda island
Arriveranno conferme vedrai.......apri un topic Fish what the fuck it works ????? :headbang:
davidelba

Messaggioda miguelsurf » gio gen 26, 2017 10:44 pm

davidelba ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Suppongo che il riferimento sia rispetto ad un'onda di medie dimensioni.

Con qualunque misura queste tavola vanno pompate, non puoi tagliare l'onda e restare fermo, devi fare sempre un rail to rail, non hanno pinna centrale.

Che c'entra la pinna centrale? Una tavoletta thruster allora non la devi surfare rail to rail?
miguelsurf

Messaggioda davidelba » ven gen 27, 2017 11:10 am

SE si vuole parlare di tecnica shortboard aprite un topic dedicato o se volete lo apro io è indifferente.
Grazie
davidelba

Messaggioda Fleur » ven gen 27, 2017 11:38 am

miguelsurf ha scritto:
davidelba ha scritto:

Con qualunque misura queste tavola vanno pompate, non puoi tagliare l'onda e restare fermo, devi fare sempre un rail to rail, non hanno pinna centrale.

Che c'entra la pinna centrale? Una tavoletta thruster allora non la devi surfare rail to rail?

si lo devi fare ma un pinne pari non fa "pivot" sulla pinna centrale quindi devi necessariamente curvare con i bordi.
Fleur

Messaggioda miguelsurf » dom gen 29, 2017 4:52 pm

Ok Fleur per cambiare direzione c'è differenza, ma mi sembrava che si stesse parlando di semplice pompare per generare velocità
miguelsurf

Messaggioda davidelba » lun gen 30, 2017 10:55 am

miguelsurf ha scritto:Ok Fleur per cambiare direzione c'è differenza, ma mi sembrava che si stesse parlando di semplice pompare per generare velocità

Se ti "sembrava" potevi chiedere conferma invece hai voluto mettere il beccuccio come al solito caro miguelito.
davidelba

Messaggioda miguelsurf » lun gen 30, 2017 11:33 am

Penso di potere fare domande e osservazioni anche io, sempre che questo sia ancora un forum pubblico!!! :lol:
miguelsurf

Messaggioda davidelba » lun gen 30, 2017 11:53 am

miguelsurf ha scritto:Penso di potere fare domande e osservazioni anche io, sempre che questo sia ancora un forum pubblico!!! :lol:

Ma infatti dovevi fare una domanda se non avevi capito o non eri sicuro di ciò che una persona voleva dire.
davidelba

Messaggioda Cè1975 » lun gen 30, 2017 1:41 pm

davidelba ha scritto:
miguelsurf ha scritto:Penso di potere fare domande e osservazioni anche io, sempre che questo sia ancora un forum pubblico!!! :lol:

Ma infatti dovevi fare una domanda se non avevi capito o non eri sicuro di ciò che una persona voleva dire.

Miguelsurf rimandato a settembre, e devi studià un pochino di più se vuoi intervenire in maniera sensata, altrimenti puoi domandare!
Cè1975

Messaggioda miguelsurf » lun gen 30, 2017 2:21 pm

Chiedo umilmente perdono per aver frainteso l'illustre esposizione dell'esimio Davidelba la quale, per definizione e dogma, non può che essere scevra da qualsivoglia errore od omissione. :lol:

Detto questo, a scanso di equivoci, io ritengo che OGNI tavola corta, o più correttamente ogni tavola con un volume non così elevato da farla planare per inerzia (cioè ogni tavola che non sia longboard/minimalibu/ spugnone), per andare e non piantarsi debba essere surfata rail to rail, indipendentemente dal numero delle pinne e altri dettagli, in misura tanto più evidente quanto più e' ridotto il volume della tavola stessa. :capt:
miguelsurf

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...