Da bambino vidi qualcuno in acqua che era con un surf, o con uno skimboard, o un bodyboard.. non ricordo, ero troppo piccolo. Ricordo solo che questo ragazzo scivolava su un'onda nella risacca. Da allora avrei sempre voluto fare qualcosa del genere. Solo nel 2001 un amico mi ha fatto provare una shortboard mentre eravamo in vacanza, non riuscivo a prendere un'onda, lui se la cavava già bene. L'anno successivo ho preso un minimalibu e ho imparato subito ad usarlo, non sapevo che c'era tutta quella differenza fra le due tavole. Mi sono dedicato completamente al surf e in un paio d'anni da autodidatta ho accorciato sempre di più e iniziato a girare il mondo in shortboard.
Ho visto negli anni persone partire e abbandonare il surf, presi magari dal lavoro, da altre passioni ecc.. personalmente non capisco come sia possibile, come si fa a lasciare una cosa del genere una volta provata!? Non li capirò mai.. l'anno prossimo sono 20 anni che surfo, e mi sembra che il tempo voli quando entro in acqua, è sempre una bella notizia quando nel gruppo di wapp scrivono che ci sono le onde, quando entro in un negozio di surf e sento l'odore di paraffina e neoprene. Non si vede l'ora di andare in vacanza a beccarsi le onde perfette che qui non ci sono, o anche organizzare il mini trip coast to coast..
W il surf!