Nel mezzo del cammin di nostra vita... andai a Capo Mannu

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Inghi » sab gen 06, 2007 7:18 pm

in effetti l adriatico e una altra storia! beh, che ti devo dire, qua abbiamo surfato praticaemnte tutti i giorni anche lle 8 del mattino, con la 3.2 e senza calzari, non dico falsità!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Ally » sab gen 06, 2007 8:07 pm

complimenti allora!! qui in fondo ho avuto pi√π freddo altri anni, ma ero con licra felpata ,corpetto in neoprene da 3 mm e muta 4/3... e calzari ovviamente... e senza sole si ghiacciava...
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

Messaggioda bepo » dom gen 07, 2007 3:09 pm

Un benvenuto da parte mia a heenalu, approdare al surf in eta' matura e' a mio avviso motivo di orgoglio, dimostra un'attitudine e la volonta' di vivere intensamente il presente, ORA, ADESSO, QUESTO MOMENTO, QUESTO E' IL TEMPO DA VIVERE!
Comunicazione di servizio: 1)grazie ai due miei compagni di merende per avermi dato del vecchietto dopato. 2)per fortuna ho cambieto meta e sono andato nell'Algarve ,invece della Sardegna, altrimenti mi avrebbero menato da quelle parti... certo che non riconosco la Ally alla quale tempo addietro avevo chiesto x tal motivo informazioni e che mi aveva anche gentilmente risposto e accolto, suvvia la tua meravigliosa isola con il suo stupendo mare e' TUA, nessuno te la parta via E' TUA!... CAPISCI?!? lei parla di te e tu parli di lei... e a volte si parla con rancore e non si e' l'immagine e la voce dell'infinito che ci appartiene. BUONA ONDA A TUTTI I FORTUNATI SURF DELLA SARDEGNA!
bepo

Messaggioda Ally » dom gen 07, 2007 3:32 pm

............ è olio
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally

bepopalula

Messaggioda heenalu » dom gen 07, 2007 8:14 pm

Uelà bepo,

grazie per il benvenuto ^_^ e bentornato a te dall'Algarve (che invidia!).
Si vede che ti sei divertito in quel del Portogallo: hai una parola buona per tutti, hehehe...

Cominciare a 35 anni come me in effetti è dura, ma non tanto in acqua (sono una nuotatrice), quanto nei surf-shop dove mi continuano a chiedere se quello che compro è per mio figlio/il mio fidanzato/mio marito/mio nipote/mio cugino/lo zio d'america... yak yak...

besitos
San Gennà , io so' cliente e vaco trovando 'o trattament
heenalu

Messaggioda Robb » lun gen 08, 2007 12:31 pm

bepo ha scritto:Un benvenuto da parte mia a heenalu, approdare al surf in eta' matura e' a mio avviso motivo di orgoglio, dimostra un'attitudine e la volonta' di vivere intensamente il presente, ORA, ADESSO, QUESTO MOMENTO, QUESTO E' IL TEMPO DA VIVERE!
Comunicazione di servizio: 1)grazie ai due miei compagni di merende per avermi dato del vecchietto dopato. 2)per fortuna ho cambieto meta e sono andato nell'Algarve ,invece della Sardegna, altrimenti mi avrebbero menato da quelle parti... certo che non riconosco la Ally alla quale tempo addietro avevo chiesto x tal motivo informazioni e che mi aveva anche gentilmente risposto e accolto, suvvia la tua meravigliosa isola con il suo stupendo mare e' TUA, nessuno te la parta via E' TUA!... CAPISCI?!? lei parla di te e tu parli di lei... e a volte si parla con rancore e non si e' l'immagine e la voce dell'infinito che ci appartiene. BUONA ONDA A TUTTI I FORTUNATI SURF DELLA SARDEGNA!

Ciao Bepo, com'è la temperatura nell'algarve di questi tempi?
Robb

Messaggioda bepo » lun gen 08, 2007 1:44 pm

Vai tranquillo la temperatura dell'acqua e' ottima, dalle spiagge dei dintorni Lisbona e poi piu' giu' vai e meglio e'... anche il clima e' incredibile (sicuramente questo e' un inverno particolare) comunque nell'algarve le case sono prive di riscaldamento per farti un'idea... siamo anche in giu' parecchio a livello di latitudine daltronde. Io sono andato a noleggio zona Sagres e avevano solo le 3.2 (immagino che sia perche' quelle sono giuste per il periodo di piu' frequentazione turistica) e comunque era sufficiente, certo se hai una 4.3 penso sia meglio ma le onde che trovi meritano di esser prese anche nudi piuttosto!
bepo

Messaggioda Robb » lun gen 08, 2007 4:05 pm

Cavolo, non avevo mai pensato al Portogallo d'inverno, ma da quello che mi dici sembra davvero buono!!!!
Forse perchè c'ero stato d'estate e in zona cascais l'acqua era gelida... pensavo che d'inverno fosse come stare in adriatico.. ma effettivamente riconosco che spesso faccio dei ragionamenti privi di logica...!!! :wink:
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda lufus » ven gen 12, 2007 6:47 pm

Sono arrivato un po tardi per volevo esprimere comunque la mia idea...e vi dirò Ally e Lorenzo che certi discorsi sul localismo mi fanno veramente schifo e vi ricordo che il mare è un bene prezioso MA NON PRIVATIZZATO E DI TUTTI...vi do ragione sul fatto che dentro e fuori dall'acqua, ma nella vita in genere, bisogna avere rispetto...ma come dice inghi...questo è un altro discorso... :-D
lufus

Messaggioda lorenzo274 » ven gen 12, 2007 8:00 pm

secondo te portare rispetto vuol dire presentarsi a casa d'altri in gruppi di 10 o 15?pensi che uno spot possa reggere tanta gente?pensi che se ti presentassi nello spot dove surfa inghi con 15 amici lui sarebbe contento?il mare è di tutti e se ci sono onde per tutti sono ben contento ma quando non c'è posto è inutile rischiare solo di farsi male...
lorenzo274

Messaggioda lufus » lun gen 15, 2007 4:59 pm

credo semplicemente che casa TUA sia delimitata dalle TUA quattro mura e se c'è l'hai un giardino dietro il TUO CANCELLO....e ti diro che se io ho voglia insieme a miei 20 amici di surfare con rispetto nel mare DI TUTTI...credo non ci sia niente di sbagliato...e certi aggettivi possessivi li usavo in un età sorpassata ed infantile....
lufus

Messaggioda Inghi » lun gen 15, 2007 6:08 pm

pienamente d accordo con Lufus, e rispondo a chi mi chiede se sarei contento. E' già successo e succede sempre con i francesi; quelli arrivano in 20 anche se a essere onesti son bravi e corretti ma comunque son sempre in venti! Me se invece di un tratto di mare si trattasse di un giardino pubblico che farebbero i localisti? Taglierebbero le gomme a quelli che arrivano, anche se si tratta di gente con il cane o con i figli? Se c'è una lacuna legislativa, e c'è, non rimane che IL BUON SENSO e l'invito, con i debiti modi, a rispettare le precedenze, non buttare cartacce in giro ecc.. ricordare che il mare nonè niente di diverso da una piazza, un bosco o qualsiasi altro ambiente comune. Anche se chiassosi e quando non spendono nulla i turisti, da p.zza Navona, NON vengono MAI cacciati o vi risulta il contrario? Quindi Ally, o mi mostri il certificato di proprietà o non puoi parlare di casa TUA come io non posso parlare della mia, perchè mia non è se solo si tratta del mio home spot. Bacio x Ally (ai maskiacci, eeekkkkhhh, nulla, e che c.!)

Inghi

Messaggioda lorenzo274 » lun gen 15, 2007 6:08 pm

intanto il mare davanti al mio paese lo considero CASA MIA.se poi tu pensi di poterti presentare a CASA D'ALTRI con venti amici in un picco che a fatica ne regge dieci non devi fare altro che provare così potrai parlare dopo averne fatto esperienza.se poi ti accontenti di surfare dove non c'è nessuno(di solito li le onde non sono gran che)puoi venire anche con 50 amici e prendere tutte le onde che vuoi.io però sto parlando di casa mia,se i local di capo mannu o della liguria sono felici di accogliervi a me va benissimo e anzi te lo auguro.forse però prima di parlare dovresti venire dalle mie parti alla prossima sciroccata per farti un' idea di come può essere affollato uno spot.vedrai con i tuoi occhi cosa significa surfare facendo lo slalom tra la gente.si rischia solo di farsi e di fare male.il RISPETTO è un'altra cosa..
lorenzo274

Messaggioda Inghi » lun gen 15, 2007 6:11 pm

lorenzo, in una parola, fai finta di essere al comando dell'Italia, cosa proporresti? tassa? carta d'identità? non è polemica sto solo chiedendo se c è qualcuno che farebbe proposte concrete e non semplice demagogia.

Inghi

Messaggioda lorenzo274 » lun gen 15, 2007 6:32 pm

proposta concreta:basta avere un pò di buon senso e valutare quanto è affollato uno spot.se passano onde senza che nessuno le abbia surfate lo spot è ancora in grado di reggere altre parsone altrimenti ci si sposta da un'altra parte.dato che abiti in liguria ti faccio una domanda:se tu andassi a varazze con venti amici come farebbe lufus e contassi in acqua una trentina di persone cosa faresti?
lorenzo274

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...