LOCALISMO 2

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Bill » lun set 15, 2008 4:10 pm

bravo elba è proprio quello che penso anche io!!!!
Bill

Messaggioda racingmania » lun set 15, 2008 4:16 pm

elba69 ha scritto:Caro Puck

Ho letto molto volentiari il tuo post e mi è garbato anche di molto.....
Tu sei una persona interessante e se tutti avessero amore per il mare, il modo sarebbe diverso.

Per me il surf è prima di ogni altra cosa il contatto con il mare, prima di ogni trick di ogni manovra, ci siamo io e l'onda, non sento rumori, non vedo altro, solo io e il mare.....

Per questo non mi troverete mai su un picco in mezzo a 50 persone......preferisco la pi√π piccola e brutta onda ma gustarmela in completo relax.......

Aloha

Verissimo.... assolutamente daccordo!
racingmania

Messaggioda dubhead » lun set 15, 2008 4:30 pm

Mark

mi hai tolto le parole di bocca. un vero deliro. mai visto un concentrato di poser-vaganti e sbruffoni sulla line-up
dubhead

Messaggioda Puck » lun set 15, 2008 4:41 pm

elba69 ha scritto:Per me il surf è prima di ogni altra cosa il contatto con il mare, prima di ogni trick di ogni manovra, ci siamo io e l'onda, non sento rumori, non vedo altro, solo io e il mare.....

Per questo non mi troverete mai su un picco in mezzo a 50 persone......preferisco la pi√π piccola e brutta onda ma gustarmela in completo relax.......

Avevo ben pochi dubbi che questo fosse il tuo pensiero :)

E questo è sicuramente uno dei lati positivi di un forum di surf. Persone di esperienza decennale come te, guadagnano sicuramente a pieno merito rispetto e ammirazione. Se, come ha citato qualcuno, Big Wednesday ha incantato tante persone avvicinandole a questo sport, le persone che amano gli aspetti profondi del surf e che godono di questo rispetto e ammirazione possono ricordarne a tutti la filosofia, contribuendo a preservarla.

Certo che poi, ci vogliono anche orecchie per sentire da parte di chi ascolta...
"To do is to be" Socrate
"To be is to do" Jean-Paul Sartre
"To be or not to be" William Shakespeare
"Do-be-do-be-do." Frank Sinatra
Puck

Messaggioda Inghi » lun set 15, 2008 7:03 pm

al solito, straquoto Elba69, Fleur e quanti si son espressi sulla loro linea.

Vi racconto solo che quest estate anche i miei pi√π fidati amici son rimasti a guardare i "rider" in un contest al "mio" home spot, tipo Bresciani, Palattella, Ortis e via discorrendo, AL CONTRARIO del sottoscritto che invece ha preferito spostarsi a 300 metri di distanza dove un onda MOLTO MIGLIORE (sebbene pi√π piccola) rompeva su roccia a spot DESERTO.

Naturalmente, a contest finito, TUTTI si sono catapultati nello spot ma io per fortuna "avevo già dato".

Ma volete sapere perchè mi sono allontanato (quasi bisticciando con gli amici), oltre che per surfare bel bello da solo delle belle onde?

PERCHè AL CONTEST C'ERA UN ATMOSFERA DI MERDA, per come la penso io; in italiano efficace non c'era nulla di diverso da quanto descritto di Levanto, 50 furgoni megagalattici, compreso quello supermegagalattico del signor Bresciani, erano parcheggiati nel MIO spot, e rispetto NIENTE, c'erano addirittura dei divani (si, divani gonfiabili) della cosiddetta crew del BRESCIANI, che occupavano 4 posti macchina, per non parlare del numero di tavole sparse ad occupare altri dei POCHI parcheggi disponibili e numerosissimo CAZZONI che vagavano in skate!

Qualcuno ha pensato che magari qualcun altro, magari local, volesse parcheggiare e surfare?

Non c'ho pi√π visto! :-x E' questo il mio sport? E' questo il mio (solo nel cuore, naturalmente) spot? Il posto dove abbiam surfato in 4 con il nuvolo, freddo, e triste atmosfera della domenica alle 13?

E allora? KE ME NE FREGA DEL CONTEST? Il calcio NON mi piace ma non per questo I CAMPIONI vengono a giocare sotto casa mia. Ma questo è il surf italiano.

E allora? Di ke vi lamentate se a Levanto c'erano 200 persone?

Comunque l'idea di partenza di questo topic, secondo me, è davvero una stupidaggine, non si può proporre questa soluzione come non si riesce, nei fatti, a togliere di mezzo la droga o la prostituzione, troppo richiesti!

Buone onde a tutti.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda fuggitivo » lun set 15, 2008 10:08 pm

al bresciani lasciategli fare il figo in italia che poi nei contest all'estero non mangia nulla.
certo pero' che non capisco una cosa, riferito al discorso dei megafurgoni nuovi, costumi nuovi, tavole nuove, perche' consideriamo sempre che chi ha qualcosa di costoso sia piu' superficiale o fighetto di chi ha qualcosa di usato?
e poi un saluto a tutti i superpalestrati che fanno i surfisti la domenica, che per iniziare, come fate a nuotare?
non prendiamoci troppo sul serio.
fuggitivo

Messaggioda davidelba » mar set 16, 2008 11:02 am

Caro inghi

Come ti capisco....Purtroppo le gare hanno questi lati negativi, fanno tanto chiasso e rompono le palle ai locals, ma per fortuna sarà capitato solo una volta ogni 2/3 anni credo, per cui porta pazienza dai.

I vari "camperizzati" sponsorizzati lo sappiamo bene, sono fenomeni da baraccone, pagliacci pagati per esibirsi e sembrare estrosi e lunatici......megadive con le unghie pitturate e i capelli cotonati..... :lol:
Se ci pensi bene fanno sorridere......se poi leggi le interviste e li vedi sui giornali.......non ne parliamo... :lol:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda surfaduro » mar set 16, 2008 3:18 pm

le gare in italia poi, spesso sono ridicole, e con risultati assurdi su onde assurde, ma tantè cè chi le vuole fare e le si fanno punto

ma scusate, anche a me danno fastidio tutto quel parco buoi di surfisti della domenica, estivi etc etc.....però dico una cosa, se si entra in acqua e si è in forma, le onde le prendete sempre voi e non loro...

se droppano, vecchia soluzione, alla prima urli, alla seconda vai e se cade davanti a te o lo sfiori facendogli cagare merda vera o lo centri facendolo sanguinare, e poi gli dici pure che stava in mezzo alle palle e se non sà le regole meglio che le impari...

personalmente non ho mai avuto problemi, certo non entro in un posto con 200 in acqua, non ci penso nemmeno perchè sò già in partenza che i problemi sono quelli sopra citati

in ogni caso le onde si conquistano.....poi è chiaro che la situazione glassy con pochi amici in acqua è il top...ma quante volte accade?..poche.....non si può avere tutto

non lamentiamoci troppo, non cagate gli sfigati posers o meno, allenatevi e siate forti in acqua, poi chi vi vede avrà un naturale rispetto....
surfaduro

Messaggioda Mark » mar set 16, 2008 3:59 pm

Piccola parentesi su quei simpatici minchioni che tanto se la tirano..

Se ho ben controllato il primo surfista italiano nella classifica del Men's World Qualifying Series è Gianfranco Gasparro al settecentocinquantunesimo posto (751°).. a cui vanno aggiunti i 40 professionisti del pro-tour appunto.. totale 791°.

Io fossi in loro non mi darei molte arie..
Mark

Messaggioda Fleur » mar set 16, 2008 4:12 pm

vabbè se solo sapessi surfare come l'ultimo dei top 44 italiani sarei gia molto contento........
Fleur

Messaggioda Mark » mar set 16, 2008 4:14 pm

molto pià che contento se per quello..

ma magari non mi darei dellearie! :wink:
Mark

Messaggioda Andreadriatico » mar set 16, 2008 6:06 pm

ma io mi chiedo una cosa...capisco benissimo l'incazzatura di andare in un posto e trovare 200 persone e ci sta...ma volendo si potrebbe anche stare fuori...abbiamo tutti lo STESSO DIRITTO di sufare...belli o brutti...pro o cagnacci...poser o non poser...

un po diverso è invece il discorso dei local che si trovano 200 persone a casa,capisco di piu l'incazzatura.

pero perche criticare tanta gente solo perche ha certi atteggiamenti o comportamenti diversi da noi?o perche si atteggiano da ''americani''?
saranno fatti loro...
perche girano firmati o hanno l' x 5...io sono convinto che chiunque avesse la possibilità di girare con una bella macchina non direbbe ''no non ci giro perche non è da surfista...mi prendo quasi quasi una 2 cavalli distrutta...'' non credo proprio...
vi chiedo allora secondo voi com'è il VERO surfista...io in un vecchio post avevo gia detto la mia...per me il vero surfista è quello che guarda le previsioni,vede che fa onda e DEVE andare al mare...spesso mandando affanculo tutto e tutti...quello che entra con -10 gradi...indipendentemente dagli anni che pratica...da come si veste e dal conto in banca...

ne approfitto per ringraziare il Bepo per la bella giornata di domenica!!!!Figata!!!!!
alla faccia dell'affollamento!!!!!ci vorrebbero piu spesso...
Andreadriatico

Messaggioda racingmania » mar set 16, 2008 6:17 pm

c'hai raggione pure te!
racingmania

Messaggioda bepo » mar set 16, 2008 8:33 pm

bepo ha scritto:. Io son appassionato di surf da tre anni ed ogni fine settimana cerco un pò di buttarmi tra tirreno e adriatico e poi ogni tanto si và in oceano. Secondo me ci son posti proprio da evitare e si può tranquillamente divertisi e migliorarsi. Riviera di ravenna, e jesolano, versilia...ogni volta un picco per divertirmi senza rompere ed esser rotto l'ho sempre trovato. Poi in certi posti un pò più a numero chiuso sono molto spesso da evitare e poi capita il giorno (ed è capitato) che ci puoi stare.....bisogna saper interpretare la situazione e capire se è una di quelle che possono metterti in pericolo e mettere in difficoltà pure gli altri. con questo volevo dire che versilia non e solo il pontile di forte e liguria di levante non è solo levanto, jesolo non è solo punta ecc ecc e quando il livello e da principiane a medio per divertirsi secondo me posti ancora ce ne sono.

....io mi quoto! :lol: :lol: :lol:
dai andrea chissà che ripompi est che a pensare ai 2 nipoti in spagna altro che scimmia... King kong di ieri sera in confronto è un peluche del tiro a segno
bepo

Messaggioda giuliosurf » mer set 17, 2008 12:38 am

andrea non sono tanto d'accordo

ti spiego come la penso io:

il surfista capace sta sul picco
quello incapace no

ne va del positiv karma collettivo credimi

PS: all'inizio è dura per tutti e lo capisco però
fa parte del gioco e questo lo devono capire i principianti
un pò come quando ti iscrivi ad un nuovo sport
all'inizi ci metti un pò per carburare magari stai in panchina (fuori dal picco)
e dopo un pò diventi titolare (magari rubando il posto a chi all'inizio ti era ostile...)
giuliosurf

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...