Promemoria "Onda perfetta"

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda enrico » mar nov 18, 2008 9:50 pm

stasera si replica su rai 2 alle 23.45!
enrico

Messaggioda benjo » mer nov 19, 2008 10:19 am

enrico ha scritto:stasera si replica su rai 2 alle 23.45!

stavolta me lo sono registrato, domanisera me lo guardo con calma.... :smoke:
benjo

Messaggioda dottor_Sax » mer nov 19, 2008 10:31 am

Voglo l'amicizia di Nino Lauro su Facebook!!!!!!

A parte gli scherzi...mi sono perso la prima puntata, qualcuno sa dove posso trovarla???
Per questa seconda puntata che nn mi sono perso, posso dire, da divoratore di video da North Shore a Trilogy, che ogni tanto è gratificante vedere qualche essere umano che fa surf, e non supereroe come kelly slater...qualcuno che non riesce ad uscire dall'acqua per le correnti, o che si caga in mano davanti ad uno schiumone a lascia la tavola col chiaro intento di uccidere il malcapitato che sta dietro di lui...
Mentre Mazzocchi, secondo me lo faceva apposta a non salire sulla tavola, è fisicamente impossible che su un'onda di 20 cm, con un plasticone, non riesci neanche e mettere su un piede....
Belle immagini, bei posti,ma come ho letto in qlk post precedente, sarebbe bello se una cosa del genere venisse fatta in italia, magari evitando giustamente di dire i nomi degli spot, ma facendo vedere cosa c'e oltre all'odiosa "moda" di fare surf..
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda shawn » mer nov 19, 2008 10:37 am

dottor_Sax ha scritto:Voglo l'amicizia di Nino Lauro su Facebook!!!!!!

Mentre Mazzocchi, secondo me lo faceva apposta a non salire sulla tavola, è fisicamente impossible che su un'onda di 20 cm, con un plasticone, non riesci neanche e mettere su un piede....

No no, è proprio impedito!!!! :surf: [/url]
shawn

Messaggioda davidelba » mer nov 19, 2008 10:58 am

Ho visto la seconda puntata e devo dire che ha un po deluso le mie aspettative: alla fine non sono riusciti nemmeno a Chicama a trovare una giornata di onde perfette........O hanno girato il fimato in 3 giorni oppure hanno avuto sfortuna. Un altra cosa che non mi è piaciuta è la desolante fotografia dedicata al Perù: sembrava il posto più sporco, disordinato e poco invitante del pianeta......
Mazzocchi alla fine non riesce nemmeno a prendere una fottuta schiuma.....deludente per lui ma anche per noi che non si aspettava la surfata del secolo, ma almeno un drittone sulla schiuma......

COmplessivamente l'idea di questo video è bellina, ma la realizzazione....non lo so.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Mark » mer nov 19, 2008 11:15 am

elba69 ha scritto:Ho visto la seconda puntata e devo dire che ha un po deluso le mie aspettative: alla fine non sono riusciti nemmeno a Chicama a trovare una giornata di onde perfette........O hanno girato il fimato in 3 giorni oppure hanno avuto sfortuna. Un altra cosa che non mi è piaciuta è la desolante fotografia dedicata al Perù: sembrava il posto più sporco, disordinato e poco invitante del pianeta......
Mazzocchi alla fine non riesce nemmeno a prendere una fottuta schiuma.....deludente per lui ma anche per noi che non si aspettava la surfata del secolo, ma almeno un drittone sulla schiuma......

COmplessivamente l'idea di questo video è bellina, ma la realizzazione....non lo so.

quoto: idea buona, realizzazione pessima..

per quel che riguarda il per√π in effetti non sembra affatto un posto piacevole..

Mazzocchi è veramente di una goffagine imbarazzante..
Mark

Messaggioda RUDE BOY » mer nov 19, 2008 2:11 pm

diciamo che nel complesso è stato carino la cosa che mi ha colpito di più à stato chicama l'onda sinistra più lunga del mondo 2 km da non credere
RUDE BOY

Messaggioda redmaster » mer nov 19, 2008 3:22 pm

merita sopratutto perchè su rai2 in seconda serata in autunno che è il massimo periodo per l'audience si è visto surf e il faccione di kelly slater per più di un ora al posto del CALCIOOOOOOO
azz de stò calcio non se ne può piùùùùù !!!
redmaster

Messaggioda davidelba » mer nov 19, 2008 3:31 pm

RUDE BOY ha scritto:diciamo che nel complesso è stato carino la cosa che mi ha colpito di più à stato chicama l'onda sinistra più lunga del mondo 2 km da non credere

Sarebbe stao bello vederne almeno 500 metri......ma hanno beccato uno dei giorni pi√π sfigati dell'anno............

Se fai un filmato che parla dll'onda perfetta almeno trovatene una..........con tutto il rispetto non hanno trovato una sega.......
persino in costa rica a witch's rock ( che hanno erroneamente chiamato olli's point ) hanno trovato una giornata piatta.....se si considera che in quello spot ci saranno onde di altissima qualità 300 giorni all'anno....

questo è witch's rock.......

Immagine

E questa è chicama.........

Immagine
davidelba

Messaggioda planza » mer nov 19, 2008 9:25 pm

Dopo aver visto entrambe le puntate posso dare un giudizio più che positivo, visto che si distaccava dai video da tavoletta con colonna sonora hard core e dai filmati da nostalgici con sottofondo di ben harper, insomma un bel mix di tutto. Le scene di surf non erano il massimo ma di solito descrivevano la surfata dal take off all'uscita, e non manovre a ripetizione che di solito si vedono nei video. Effettivamente sono stati un po sfigati come condizioni, credo che abbiano girato in fretta per regioni di budget, comunque non trovare mai l'onda perfetta è nel concetto di "ricerca" stando cosi' le cose non è stato disatteso il titolo.
Ciao
planza

Messaggioda benjo » ven nov 21, 2008 10:13 am

Ierisera me lo sono visto con calma. A me è piaciuto molto, si vede un kitetrip dal punto di vista un po' diverso, di uno affascinato dal surf ma che non è ancora "dentro".

si vede anche chiaramente tutta l fatica e la ricerca e le delusioni che stanno dietro ad ogni onda surfata, specialmente andando alla ricerca in spot lontani e nn troppo conosciti.

Belle onde anche se non perfette, ma sono quelle che si trovano di solito nella vita reale e non nei video. C'era semrpe abbastanza vento, ed infatti secondo me incerti spot con un kite ed un surfino c'era da spassarsela faticando molto meno

Mazzocchi lo vedo veramente problematico col surf, ma secondo me è tutta una questione fisica. Non è per niente allenato e chiaramente sovrappeso, se uno non riesce ad alzarzi in piedi con una flessione come può sperare di surfare? Non ho visto la puntata precedente ma per quel che ho visto ieri la "scuola" surf potevano fargliela meglio (più lezioni a terra almeno)

Il tipo che si è portato il long con quelle onde (alla fine nn piccolissime) e che faticava a gestirle secondo me con un funboard7 piedi si sarebbe divertito di più ma si sa che da noi quelle tavole sono da sfigati. Andare in long ed usarlo così fà un po' triste (oltre ad essere un gran pacco da portare in giro)

Il Perù d'inverno, onde a parte, è allucinante, i colori non esistono e mette una tristezza...difficilmente ci farei un surftrip. Bella cmq la parte di usi e costumi locali, in particolare la cerimonia in riva al mare

Il voto alla fine per me è più che positivo, ce ne fossero di report di surf così per TV.... :roll:
benjo

Messaggioda davidì » mar dic 16, 2008 1:54 pm

Sinceramente a me non è dispiaciuto. Peccato però che non si sia fatta una, dico una, parola sul surf fatto in Italia. Agli occhi di un profano lo sport è stato presentato come una cosa fattibile solo in posti esotici e lontani. E pensare che è da quasi due mesi che abbiamo una quantità e frequenza di onde inviabili, da uscire almeno 2-3 giorni a settimana!
davidì

Messaggioda tt73 » mar dic 16, 2008 2:10 pm

io per fare un doc sul surf in italia ci sono... anzi e' un'idea che ho da tanto tempo... lavoro nel campo (televisione) e quindi per le attrezzature non ho problemi... pero' avrei bisogno della collaborazione e dell'ospitalita' di tutti voi (intesi come surfers italici...)

parliamone e mettiamoci d'accordo... il periodo per girare potrebbe essere marzo aprile... pero' se lo facciamo seriamente dobbiamo iniziare adesso con una preproduzione seria... per me si riesce anche a metterlo in onda da qualche parte (scusate il gioco di parole assolutamente non cercato, eh eh eh)

aspetto da voi adesioni e se abbiamo surfers e spot in numero sufficiente inizio a proporlo in giro, se trova riscontro e interesse poi si gira...

aloha
tt73

Messaggioda davidelba » mar dic 16, 2008 3:26 pm

tt73 ha scritto:aspetto da voi adesioni e se abbiamo surfers e spot in numero sufficiente inizio a proporlo in giro, se trova riscontro e interesse poi si gira...

aloha

Il problema in Italia non sono le onde, gli spot, il freddo invernale ecc....

il problema sono i surfisti......a parte 3 o 4 posti in Italia dove sei il benvenuto, il resto se solo accenni una cosa del genere, ti sparano !!!!

C'è un'ignoranza e una gelosia tra di noi che non immagini, prova a chiedere alle redazioni di surf latino, surf news ecc le difficoltà che trovano per pubblicare 4 foto di onde nostrane.

comunque spero che le cose possano cambiare e che qualcuno smentisca quello che ho detto, ma per ora c'è troppa gente, troppa moda e sopratutto troppi imbecilli.......

ciao
davidelba

Messaggioda benjo » mar dic 16, 2008 3:33 pm

Cmq di video e documentari sul surf in ITalia ce ne sono già un bel po', magari prima di metterti in un progetto così sarebbe meglio studiare quello che c'è già in giro :wink:
benjo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...