Niu entri

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda davidelba » gio lug 09, 2009 2:40 pm

50 anni fa surfavano....ma chi ? Noi non di certo :wink:

Io ho avuto diverse tavole da 6'1 a 9'6 .
Da 13 anni surfo longboard che rimane il mio stile preferito per cui ho alternato vari tipi di long da 9'0 a 9'6, performer o classic....l'ultimo che possiedo è un cream ( gato heroi) 9'6 single fin, classico bordi 50/50 deep concave le altre tavole sono una bear wombat 6'4 custom e una olasurfboard 6'8 retro single fin...........

con onde altezza testa non uso mai il long sopratutto se veloci e scavate....
anche se con un performer 9'2 l'ho fatto diverse volte ma non mi sono quasi mai divertito come con una tavola + corta.
Ripeto se esci con un 10' in condizioni "grosse" anche mediterranee o sei bravo o prendi dei bei tribbioni......e ti spiego anche perchè : se guardi qualche video o sei stato all'estero ti accorgi che con il long surfano anche overhead sopratutto point break dove sai esattamente dove e quando partire hai modo di anticipare l'onda e tagliare prima ancora che sia formata e ripida, poi il gioco è fatto......prova a trovarti su un picco di beach break stile hossegor ( per capirci) e poi mi sai dire se riesci a interpretare i picchi e anticipare sempre le partenze......e con il long il late drop con un bordo 50/50 spesso 3'' non è da tutti, anzi per pochi....
Onde altezza testa le ho surfate con la 9'6 in spot con molta acqua sotto, onde franose e lente con tanta schiuma e zero labbro.....forse sono le vostre condizioni .. :roll:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Manovra » gio lug 09, 2009 6:01 pm

frrrrrrrr Creme me gusta! Ho provato lo Stiletto qui ad Andora ed ho goduto!!!!! In un'altra occasione poi ho provato la Gato di Giovannino ed ho goduto meno. :-D troppo leggera.
Comunque dove scava non mi piace nemmeno, sicchè non ho mai provato e credo mai proverò....poi col 10' proprio no!?!?!. Sono abbastanza selettivo in quanto a qualità dell'onda, se non mi garba non esco, mi godo lo spettacolo da fuori in piena serenità.
Io surfo quasi ed esclusivamente ad Andora, viaggi esclusi ovviamente, la parete non manca ed il picco è prevedibile, sicchè si surfa facile. All'estero quasi sempre point break, altra storia come giustamente dici, tutto programmabile e mai imprevisto, una figata insomma!
Ecco...m'è venuta voglia di serfa! caxxx! Alla parola "point" mi frizza il sangue :-D
Manovra

Messaggioda davidelba » ven lug 10, 2009 10:27 am

In realtà la mia crème assomiglia molto al mod. stiletto ma credo sia un mod. play boy...Robin Kegal ha il brutto vizio di non scrivere ogni dettaglio delle sue " creature" ........

Ti consiglio se già non ce l'hai una tavola + corta in stile retrò, magari non il solito fish twinny per quei giorni in cui le onde non sono cosi perfette da bagnare un pig.....

ciaooooooooo
davidelba

Messaggioda Fleur » ven lug 10, 2009 10:30 am

perchè non il solito twinny?????? ah ah ah ah

like tyler warren does!
Fleur

Messaggioda davidelba » ven lug 10, 2009 2:22 pm

Fleur ha scritto:perchè non il solito twinny?????? ah ah ah ah

like tyler warren does!

Per avere qualcosa di diverso...ormai i twinny sono ovunque..... :wink:
davidelba

Messaggioda Manovra » ven lug 10, 2009 3:51 pm

si, devo ammettere che a volte farebbe comodo qualcosa di pi√π corto.
Giusto perchè oggi non ho nulla da fare ho dato un occhio in giro, e guardate che roba!!! Questa, a parte il prezzo da "vendita organi", è figa a bestia!!
http://www.iconsofsurf.com/products/details.php?ssid=83p53z10m39w05e17en5FiA@72m2@968&id_key=&product_id=1000 Questa mi gasa, é assurda!
Manovra

Messaggioda Inghi » sab lug 11, 2009 9:34 am

elba69 ha scritto:50 anni fa surfavano....ma chi ? Noi non di certo :wink:

Io ho avuto diverse tavole da 6'1 a 9'6 .
Da 13 anni surfo longboard che rimane il mio stile preferito per cui ho alternato vari tipi di long da 9'0 a 9'6, performer o classic....l'ultimo che possiedo è un cream ( gato heroi) 9'6 single fin, classico bordi 50/50 deep concave le altre tavole sono una bear wombat 6'4 custom e una olasurfboard 6'8 retro single fin...........

con onde altezza testa non uso mai il long sopratutto se veloci e scavate....
anche se con un performer 9'2 l'ho fatto diverse volte ma non mi sono quasi mai divertito come con una tavola + corta.
Ripeto se esci con un 10' in condizioni "grosse" anche mediterranee o sei bravo o prendi dei bei tribbioni......e ti spiego anche perchè : se guardi qualche video o sei stato all'estero ti accorgi che con il long surfano anche overhead sopratutto point break dove sai esattamente dove e quando partire hai modo di anticipare l'onda e tagliare prima ancora che sia formata e ripida, poi il gioco è fatto......prova a trovarti su un picco di beach break stile hossegor ( per capirci) e poi mi sai dire se riesci a interpretare i picchi e anticipare sempre le partenze......e con il long il late drop con un bordo 50/50 spesso 3'' non è da tutti, anzi per pochi....
Onde altezza testa le ho surfate con la 9'6 in spot con molta acqua sotto, onde franose e lente con tanta schiuma e zero labbro.....forse sono le vostre condizioni .. :roll:

le ultime che hai detto, caro Elba!

Mi son convinto, ma potrei sbagliarmi, che qua da noi, ed in particolare in Andoria county, le onde o meglio le mareggiate, arrivando SEMPRE E SOLO da sud ovest (quelle da sud son rare e non rompono bene) e comunque tangenzialmente (pensa alle grosse maestralate, le migliori swell) e quindi son tendenzialmente pi√π deboli di quelle che, in Toscana, p.es. "ti arrivano in faccia".
Personalmente uso un 10' molto pesante proprio quando l'onda supera il petto, per una questione legata anke alle precedenze, e NON mi son mai trovato male neanke con onde più grosse. Questo perchè, specie ad Andora e Diano marina non esistono lip aggressivi anzi la parete è poco ripida e le skiume vi scivolano sopra
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Manovra » sab lug 11, 2009 12:47 pm

mmmm non so Inghi......ho surfato diverse volte al Forte in passato (lato sx guardando il mare) e la forza delle onde mi sembra proprio uguale ad Andora e poi qui col SW si surfano solo le scadute perchè altrimenti è impraticabile. Il S SE invece è la morte sua! Diano Marina invece no, è franosa a bestia quell'onda, dè mi fa sfavà
Manovra

Messaggioda davidelba » mar lug 14, 2009 9:30 am

il link non si apre...di che tavola si tratta ?
davidelba

Messaggioda Fleur » mar lug 14, 2009 11:02 am

Manovra ha scritto:mmmm non so Inghi......ho surfato diverse volte al Forte in passato (lato sx guardando il mare) e la forza delle onde mi sembra proprio uguale ad Andora

si vede che non c'hai surfato nelle condizioni giuste.
Fleur

Messaggioda cesi » mar lug 14, 2009 11:33 am

Fleur ha scritto:
Manovra ha scritto:mmmm non so Inghi......ho surfato diverse volte al Forte in passato (lato sx guardando il mare) e la forza delle onde mi sembra proprio uguale ad Andora

si vede che non c'hai surfato nelle condizioni giuste.

è evidente...
cesi

Messaggioda socket » mar lug 14, 2009 12:01 pm

elba69 ha scritto:il link non si apre...di che tavola si tratta ?

ecco elba, questo dovrebbe andare: http://www.iconsofsurf.com/products/details.php?id_key=&product_id=1000
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda davidelba » mar lug 14, 2009 3:52 pm

socket ha scritto:
elba69 ha scritto:il link non si apre...di che tavola si tratta ?

ecco elba, questo dovrebbe andare: http://www.iconsofsurf.com/products/details.php?id_key=&product_id=1000

non so voi ma a me non funziona......

ditemi che tavola si tratta e la trovo in altro modo.....thanks
davidelba

Messaggioda socket » mar lug 14, 2009 6:22 pm

JM4165 7'0 Jeff McCallum Mini Simmons Surfboard

Jeff McCallum Mini-Simmons Surfboard
Last First Generation Produced!

TAIL: Big Square
COLOR: Yellow resin tint deck and rail w/ black tint bottom
FINISH: Gloss
FIN: Twin glass on
EXTRA: Limited Edition / tribute to early Bob Simmons boards / paddles and surfs similar to a fish / speedy through steep sections / glides and trims through the flats / VERY FUN AND EASY TO RIDE!!!!!
Keep yourself alive!
socket

Messaggioda Fleur » mar lug 14, 2009 6:50 pm

................minisimmons...................mi intrigano tanto anche a me, ma non sono sicuro di avere le capacità per apprezzare un casperino di 5 piedi e poco più..............................
comunque tanto per fare un po' di cultura.......................
http://www.mini-simmons.blogspot.com/
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...