a Las Palmas mi sono fatto un anno tra Erasmus e Leonardo nel '99....l'ho girata tutta ma all'epoca non mi dedicavo al surf (al massimo mi cimentavo con scarsi risultati con un Mooreyboogie) ma ad altro
.
Anyway nonostante sia un posto che mi è rimasto nel cuore e dove ho lasciato tanti amici credo che Lanzarote e Tenerife per il surf siano superiori come qualitàdi onde e numero di spot. Fuerteventura è abbastanza incostante. La Palma e el Hierro sono dei paradisi dove davvero vale la pena di andare.
Las Palmas ha la cicer che è comoda perchè è in centro città, però e straffollata di boogie incazzati e spesso pesta. Io ci passavo i pomeriggi tra bocata di calamaro, birra tropical e pusher dietro l'angolo prima che cementificassero tutto e riducessero la spiaggia a una strisciolina di sabbia che con l'alta sparisce.
El confital è un bello spot e anche quello e facile da raggiugere.
Gli spot a nord sono tutti su reef e discretamente impegnativi: El frontòn e una chicca per bodyboarders.
Alloggiare a Galdar o Agaete è una buona idea ovviamente se si è automuniti.
Las Palmas la consiglio per la movida del WE.
Il sud lo sconsiglio perchè si surfa zero ed è strapieno di turisti inglesi e tedeschi, se poi vi piace la discoteca allora è un altro discorso. Ad ogni modo ai miei tempi il noleggio auto costava poco e per andare da Maspalomas o playa des ingles a Las Palmas ci si mette circa un ora.
Se poi avete tempo o c'è piatta fatevi il giro dell'isola e andatevi a vedere il centro, che so il barranco de Guayadeque o la montagna.
Io andavo spesso a mettere la tenda a Playa Veneguera quando non c'era nulla...adesso credo abbiano cemetifico anche lì. Forse Gui Gui è rimasta intatta: ci si arrivava o in barca o con tre ore di sentiero a piedi però ne vale la pena.
bella socket...
chacho tio...pasatela bien