mi titilla la vanità

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Fleur » gio ott 29, 2009 11:38 am

Inghi ha scritto:io e magari anke il Lapa saremo du fresconi....ma Stewart magari....

http://www.stewartsurfboards.com/construction

ai posteri l'ardua sentenza..

ok inghi ma allora sai quanti shaper (secondo me anche meglio di stewart) usano solo il pane tradizionale + poliestere.

in ogni caso le tavola si possono fare in tutti e due i modi, io personalmente ti dico che per esperienza personale, non amo la risposta dell'epossidica, o meglio non amo il suo modo di flettere e restituire energia.

quindi non sono dell'opinione che la maggior parte degli shaper usino il sistema tradizionale solo per una questione di mercato, ma che tale scelta sia dettata anche da un diverso feeling nella surfata.

poi se mi dici che le tavole in epoxy sono pi√π leggere e durano di pi√π ok, ma secondo me rimane la loro unica caretteristica positiva.
Fleur

Messaggioda cesi » gio ott 29, 2009 11:50 am

Inghi ha scritto:io e magari anke il Lapa saremo du fresconi....ma Stewart magari....

http://www.stewartsurfboards.com/construction

ai posteri l'ardua sentenza..

macchè chimico, ci vuole un ingegnere che capisca di materiali..
cesi

Messaggioda Fleur » gio ott 29, 2009 11:52 am

che poi inghi l'hai letto bene quello che dice stewart o no?
perchè mi sembra che in definitiva lui dica:

surfboard tradizionali = poliuretano+ poli = maggior fluidita' nella surfata

surfboard performanti= eps+epoxy = maggior risposta e leggerezza

io sinceramente nella mia surfata cerco fluidità o quello che loro chiamano glide ed è per questo che non mi piace l'epoxy.
Fleur

Messaggioda cesi » gio ott 29, 2009 11:52 am

comunque tra i due litiganti io scelgo il tuflite...quella sensazione di plastica ineguagliabile!! :-D
cesi

Messaggioda vagabondo » gio ott 29, 2009 1:32 pm

scusate ma giusto epr capirci: l'Eps è il materiale dei bicconi e degli NSP??

io il tuflite l'ho apprezzato eccome sopratutto con onda piccola e glassi x una surfata classica.

:-D
vagabondo

Messaggioda Inghi » gio ott 29, 2009 1:56 pm

Fleur ha scritto:che poi inghi l'hai letto bene quello che dice stewart o no?

io sinceramente nella mia surfata cerco fluidità o quello che loro chiamano glide ed è per questo che non mi piace l'epoxy.

allora siam d'accordo, per carità

pensavo preferissi le tavole pi√π perfomanti

ps aggiungerei "poliuretano+poli=maggior fluidità nella surfata, maggior guadagno del produttore
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Inghi » gio ott 29, 2009 2:06 pm

vagabondo ha scritto:scusate ma giusto epr capirci: l'Eps è il materiale dei bicconi e degli NSP??

io il tuflite l'ho apprezzato eccome sopratutto con onda piccola e glassi x una surfata classica.

:-D

diciamo che è anche il materiale dei bicconi e degli nsp ma, se vogliam essere precisi dobbiam fare un distinguo:

EPS sta per espanded polistirene
XPS sta per espanded extruded polistirene

entrambi son polistirolo, il primo fa i pallini ed è bianco
il secondo è a cellula chiusa ed è colorato a seconda dell'uso, salvo specifiche

entrambi son densi molto meno del Clark per cui, secondo un certo Archimede a parità di volume dan una spinta (galleggiabilità) maggiore; nel surf non sempre è un vantaggio

l'xps, essendo a cellule chiuse NON assorbe acqua se raggiunto da essa
l'eps invece la beve perchè tra le palline c'è aria
il Clark è sempre una skiuma, contiene moltissima aria ma beve di meno

poi viene il discorso della flessibilità e dell'epoxy

ma qua la kiudo
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda papi » gio ott 29, 2009 2:29 pm

trovo questa sorta di intervista - se così si può chiamare - veramente offensiva ed irritante

non entro nel merito della questione sui materiali, ma per il resto scrivi un sacco di cose non vere e dai spazio a luoghi comuni che solo un ignorante può affermare.
dai del poser al 95% dei surfisti italiani, quindi anche a tutti gli utenti del sito, non si capisce bene da che pulpito...
la frase su why not poi fa capire che ti riempi la bocca di un ammasso di stronzate...lo shaper davide ha un'ottima mano, ma il mare non sa neanche cosa sia e praticamente non sa surfare!
di mezzi shaper come te è pieno, e di shaper ben più validi che lavorano per passione anche.
a occhio tu del surf in generale e del surf in italia sai ben poco, salvo poi autoeleggerti a guru su questo forum solo perchè la maggior parte degli utenti sono surfisti della domenica e qui c'è un aria da "volemose bene" ...su surfreport se non sbaglio sei stato stroncato più volte e non ti sei fatto più vedere
sei ir peggio :wc:
papi

Messaggioda Cagni » gio ott 29, 2009 3:36 pm

Allora tu scrivi che:

dai del poser al 95% dei surfisti italiani, quindi anche a tutti gli utenti del sito, non si capisce bene da che pulpito...

e poi sfoderi questa perla:
solo perchè la maggior parte degli utenti sono surfisti della domenica

?????
bè complimentoni

comunque il tuflite a me non piace...se l'onda non è perfetta vibra in maniera vergognosa....
secondo me quello che dice fleur,dimmi se ho capito male,è la risposta che da la tavola durante la surfata..per questo non si può dare una risposta oggettiva ma empirica...cioè secondo come piace ad ognuno...c'è a che la tavola piace rigida e a chi no...a parità di resistenza sicuramente le tavole classiche peseranno di più..
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda zangu » gio ott 29, 2009 4:04 pm

l'astineza da onde si inizia a far sentire... :lol: :-D :lol: :-D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda cesi » gio ott 29, 2009 4:27 pm

Inghi ha scritto:

ps aggiungerei "poliuretano+poli=maggior fluidità nella surfata, maggior guadagno del produttore

scusa inghi, mi dici come fai ad aver capito che Fleur preferisce le tavole più performanti????? dico è da quando scrive su questo forum che ci spacca le palle sulla resina poliesere e lavole come dice lui "neoclassiche"!!!!!!!!
cesi

Messaggioda Fleur » gio ott 29, 2009 5:18 pm

cesi ha scritto:
Inghi ha scritto:

in effetti...............

ah ah ah ah

dai inghi non te la prendè t'hanno spregiato pesante ma secondo me ce la puoi fare a ripigliarti!

ah ah ah ah

scusa inghi, mi dici come fai ad aver capito che Fleur preferisce le tavole più performanti????? dico è da quando scrive su questo forum che ci spacca le palle sulla resina poliesere e lavole come dice lui "neoclassiche"!!!!!!!!
Fleur

Messaggioda Fleur » gio ott 29, 2009 5:20 pm

in effetti cesi c'ha ragione!

dai inghi t'hanno spregiato pesante ma secondo me ce la fai a ripigliarti!

ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda cesi » gio ott 29, 2009 5:26 pm

Fleur ha scritto:in effetti cesi c'ha ragione!

dai inghi t'hanno spregiato pesante ma secondo me ce la fai a ripigliarti!

ah ah ah ah ah

deh c'ho ragione si, oltretutto il tu mito, la figura alla quale ti ispiri è tyler warren, perchè è un super neoclassico ma soprattutto perchè è gay marcio!!!
cesi

Messaggioda Fleur » gio ott 29, 2009 5:32 pm

tornando a bomba sull'argomento, non credo che gli shaper, (o almeno quelli che io ritengo degni di tale nome) costruiscano in poliuretano e poliestere per guadagnarci di pi√π.

per farti un esempio christenson (forse il miglior fish shaper al mondo) fa pagare i sui fish 900 dollari, ora secondo te lui costruisce con il metodo tradizionale perchè ci guadagna di più? io penso che non ne ha bisogno visto il prezzo finale dei suoi prodotti no?
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...