zion ha scritto:mahalo ... ti ho consigliato la motivator 5.10 per te ... e tu la volevi prendere 6.0 per sicurezza ... ora hai preso una dumpster 5.8 ... sei migliorato cosi tanto ??? la differenza tra la motivator e la dumpster è parecchia a parita di misura ... la motivator è molto cicciotta mentre la dumpster per cicciotta che sia è una short ......
secondo me ..... dovreste essere piu sinceri con voi stessi ............
Ciao Zion! Mi fa piacere rileggerti...
Beh io so sempre io e non è che ho preso la D. Diver per spararmi nel tubi di 2 metri...è solo che nei 2 lunghi mesi di attesa della Motivator che tra parentesi è stata data x dispersa...cmq dicevo che ho serfato sempre o col bic 5'10 o con una short 6'3 x 2,25 di spess...trovandomi bene con entrambe. Molto meglio che con la 6'6 x 2 1/2
Io non mi racconto MAI diverso da come sono nella vita come nel serf...mi sentirei un fallito a farlo...e poi che scopo avrebbe? A me interessa migliorare il mio serf, punto...quindi nel mio caso l'"abilità" DICHIARATA è quella reale...
Cmq fatto sta che i miei problemi sono per l'80% legati alla scelta dell'onda e al timing ma se per puro caso mi trovo a partire bene e l'onda mi si apre davanti non è che cado da solo...i miei bottom turn li faccio tranquillo sia in b-side che in front e a pompare pure andicchio, il top turn non mi viene quasi mai bene ma un mezzo aborto per riprendere la parete dopo il bottom lo faccio ( un po' meglio sulle sx - sono regular-)...problemi di equilibrio non ne ho e ogni tanto mi capita di riprendere situazioni quasi funamboliche.
Insomma come vedi non è che sia sto fenomeno...però incredibilmente mi trovo meglio con tavole piccole e non troppo ciccione...va a sapè perché.
Piccolo report di ieri:
Purtroppo non era certo la giornata ideale per provare la nuova tavoletta (tutte risacchette close out e le poche onde decenti erano fiacchissime e si ammosciavano da sole) ma cmq alcune impressioni le ho avute.
La remo benone e mi ci sento "a posto", da seduto mi sostiene come desideravo e quindi non troppo...a parti parte, forse non bene come un fish col nose più pieno ma insomma se remi bene parte e problemi in tal senso non ne ho. Il take off è facile e mi ha perdonato pure qualche erroretto (cosa che ad esempio la 6'3 non fa) e mi sostiene bene anche a bassa velocità (altra cosa che la 6'3 assolutamente non fa).
Per quello che ci devo fare io e per quello che mi piacerebbe fare in futuro sembrerebbe rispondere alle mie esigenze così di primo acchitto.
Cmq grazie dei complimenti per la tavoletta