Miglior auto tuttofare

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Miglior auto tuttofare

Messaggioda zion » mer ott 24, 2012 3:07 pm

non e la mia ma la uso .... ci sta il long dentro e ci ho viaggiato con long dentro pero è una macchina e non un mezzo furgo ... a me andrebbe benissimo ..... valla a vedere potrebbe essere un ottima opzione sec me ...
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda shishka bob » mer ott 24, 2012 3:26 pm

come compromesso spazio interno ed ingombro esterno penso che la multipla sia il miglior mezzo, peccato non lafacciano più....certo bella bella non è , però una macchina che risponda alle tue richieste e che sia bella non mi viene in mente. ci sarebbe la zafira, pure questa non la fanno più,credo, ma è un pò mini-monovolume un pò station. senno la pegeout fa station abbastanza economiche e la 5008 è un pò più grande e da fuori non è troppo orenda. io avevo uno scudo e ci ho girato tanto anche per lavoro...se hai il piede pesante consuma na cifra ma sennò è accettabile. e usato non costa manco uno sproposito.ah ...non so se ti stia nel bdg ma secondo me il freemont 4x4 è un gran mezzo e credo venga meno di 30k€. oppure prova a vedere in giro se cè già qualche chrysler voyager usato...
in generale oggi qualche buon usato station a prezzi accettabili si trova.
shishka bob

Messaggioda zion » mer ott 24, 2012 3:29 pm

oh cmq siete tutti dei fichetti mica da ridere eh ... macchine da 30k li mortacci vostra ... io ho una atos 1100 con 80000 km tutta scassata ......
beati voi ......... :banghead:
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda vagabondo » mer ott 24, 2012 4:26 pm

si fighetto da Audi A6 del 2003 con 180.000km cambiata l'anno scorso x una Focus del 2001 con 280.000 km caduta letteralmente a pezzi!!!!
:supergrin: :supergrin: :afro: :afro:
l'ho rpesa per il prezzo e poi dopo ho scoperto che non ci stava il long e che non ci riuscivo a dormire dentro :banghead: :banghead: :fuming: :fuming:
la sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza
vagabondo

Messaggioda Tahoo » mer ott 24, 2012 4:31 pm

beh, con i 30k mi ci entra sia di comprare un'auto da città che un furgone camperizzato per andare a fare surf...
Tahoo

Messaggioda mahalo » mer ott 24, 2012 4:42 pm

Tahoo ha scritto:beh, con i 30k mi ci entra sia di comprare un'auto da città che un furgone camperizzato per andare a fare surf...

Eh mi sa che avanzano pure du spicci pe un viaggetto a batu karas :-D
mahalo

Messaggioda zion » mer ott 24, 2012 4:48 pm

ma quanti anni avete per dormire in macchina ? io mi rifiuto da anni di dormire in macchina e in tenda ... basta i tempi da nomade sono finiti mi sono rotto il cazzo preferisco stare 1 gg in meno o limitare le spese ma dormire su di un letto ..... l ultima volta che ho dormito in auto era rattoppato e ho surfato di merda .... non mi piace piu dormire cosi ... non è piu un piacere
zion

Messaggioda vagabondo » mer ott 24, 2012 4:53 pm

passati i 40...... :-D :bounce:
vagabondo

Messaggioda zion » mer ott 24, 2012 4:56 pm

beh complimenti !!! e ancora hai sta smania .... beh sei un grande !!
io non vado manco piu in marocco fai te ... visto il livello basso .... ti stimo fratello !!!
zion

Messaggioda vagabondo » mer ott 24, 2012 5:03 pm

grazie, troppo buono!!!
è che ho sempre amato entrare in acqua prestissimo solo che abitando tra le nebbie... o parti prestissimo oppure hai poche altre scelte...
ma mi sa che ora mi tocca smettere....
non penso che la neo-mogliettina gradisca dormire in macchina!!!! :lol:
eppoi con l'Audi si sta proprio scomodi..... era molto meglio con la vecchia Ford... era un letto. :surf:
vagabondo

Messaggioda Waterman » mer ott 24, 2012 8:29 pm

Ma una sw a caso no? Un long in macchina vuol dire almeno 280 cm dal parabrezza al lunotto....sono misure da sw...e le trovi a buoni prezzi. Poi apri un altro 3d Su quanto gonfiare le gomme per Lo sterrato e sulla miglior angolazione dei reclinabili per dormire al meglio :-D
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda mahalo » mer ott 24, 2012 8:51 pm

Ma parli te che te te chiami waterman, abiti a 1 metro dal mare e a serfa ce vai a fette o co l'autobus? Hahahahah..ma va parla de pinne vah... :-D :-D :-D
mahalo

Messaggioda Sir Fista » mer ott 24, 2012 8:54 pm

considerando di mettere tavole dentro per me:
primo posto ford fusion: un long fino a 9 ft ci sta alla grande con nose che spennella quasi il parabrezza e tail appoggiato sullo schienale dietro, ci puoi poi mettere una tavola sopra più corta senza pinne però, e poi visto che il sedile anteriore destro si ribalta in avanti e non indietro (qualche progettista che pensa diverso c'è!!) sotto la riempi come vuoi fino al portellone dietro, eventualmente dormi anche steso senza dover togliere la tavola (testato) !! inoltre visto che i sedili sono altri riesci ad avere ancora un po' di visibilià nello specchietto destro. L'ho amata questa macchina è quasi come avere un fiorino, finchè non mi ha tradito su una curva. :banghead:

secondo posto opel corsa 5 porte : c'entra long 9 ft (senza togliere pinna fino a massimo 8") nella stessa modalità di prima e buttando giù lo schienale del sedile anteriore destro sotto ci puoi mettere anche una tavola più corta fino a 6.4 e con pinne. la macchina va alla grande e consuma poco ed ha un bagagliaio bello profondo.

chiaramente mettendo tavole dentro sacrifichi due posti ed un passeggero ulteriore deve stare dietro, ma poco male perchè c'è spazio alla grande.
Sir Fista

Messaggioda Waterman » mer ott 24, 2012 8:55 pm

mahalo ha scritto:Ma parli te che te te chiami waterman, abiti a 1 metro dal mare e a serfa ce vai a fette o co l'autobus? Hahahahah..ma va parla de pinne vah... :-D :-D :-D

:supergrin:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda Elettrone » mer ott 24, 2012 9:00 pm

vabbè io ho fatto il ragionamento opposto: non entra in macchina? cambio tavola! quello che ho perso in lunghezza l'ho riguadagnato in larghezza e spessore...et voilà! biscuit 5'7" che entra anche nella porsche (che purtroppo non ho :-D )!

e su va bene che il surf è importante, ma cambiare la macchina in funzione della lunghezza della tavola non ha senso, soprattutto in italia dove per il 99% del tempo purtroppo la macchina non la utilizzerai per andare a surfare.
Elettrone

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...