Adriatico Revenge

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Adriatico Revenge

Messaggioda miguelsurf » mer mar 27, 2013 1:05 pm

miguelsurf

Messaggioda davidelba » mer mar 27, 2013 3:10 pm

Giù il cappello ragazzi, queste sono state belle onde !!!

:surf:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda miguelsurf » mer mag 29, 2013 8:47 pm

Riprendo questo vecchio topic per far notare che il sig. Matteo Fabbri, romagnolo e Adriatico, ha vinto tutte e due le prime gare di longboard di quest'anno! Termoli e Recco ! GRANDEEEEEE :surf: :headbang:
miguelsurf

Messaggioda davidelba » gio mag 30, 2013 2:14 pm

Giù il cappello anche per il Sig Matteo Fabbri, comunque io sono dalla tua che per essere dei bravi surfisti non bisogna nascere necessariamente in California.

:surf:
davidelba

Messaggioda miguelsurf » ven mag 31, 2013 12:01 pm

Comunque Elba ti faccio io i miei complimenti perché mi pare che qui sei uno dei pochi, se non l'unico, con un certo spirito sportivo e che ci si vuole fare su una risata! :surf:
miguelsurf

Messaggioda davidelba » ven mag 31, 2013 6:00 pm

miguelsurf ha scritto:Comunque Elba ti faccio io i miei complimenti perché mi pare che qui sei uno dei pochi, se non l'unico, con un certo spirito sportivo e che ci si vuole fare su una risata! :surf:

Caro Miguel

Quello che hai scritto mi ha fatto molto piacere.
Ci sono state circonsatenze in cui mi sono alterato su questo forum causa continue e mirate contestazioni e provocazioni.
Le persone che mi conoscono e hanno avuto modo di confrontarsi anche solo virtualmente in pace e serenità sanno che sono una persona schietta ma sincera che come tutti può sbagliare e che può anche ammetterlo serenamente. Sono qui alla pari di tutti per scambiare 4 chiacchere su qualcosa che amo profondamente e che desidero condividere.
Mi fa piacere che lo hai notato anche tu.
grazie

Ci sentiamo
ciaooooooooooooo
davidelba

Messaggioda miguelsurf » lun ott 06, 2014 5:58 pm

L'avete vista questa???

http://www.4surf.it/2014/10/01/rip-curl ... -iscritti/

Vedetevi un po' delle foto e dei video.

Magari sarà l'occasione di gloria per l'Adriatico!!! :headbang:
miguelsurf

Messaggioda LucaGuerra » ven ott 10, 2014 3:27 pm

Ciao,
mi intrometti. Io surfo a Ravenna ai Lidi Nord, qualche anno fa ho surfato anche La Nave
di Ancona e vado spesso in Toscana. A mio avviso in quelle rare belle giornate di scaduta
di scirocco in cui tutto è a posto (tipo 1 Nov 2013 o Febbraio 2014) le onde sono al livello
anche come velocità e potenza della Toscana. Non mi sento di dire potenti come Levanto
o Varazze, ecc. ecc.. In quei giorni le boe segnavano 6/7 m. di altezza media ed il periodo
8/9 sec. e senza scomodare le batimetrie, sono rare giornate in cui in Adriatico si fa surf
per davvero... Se hai una tavola in cattivo stato la spezzi, se non sei allenato prendi delle
bastonate... Solo in quelle rare giornate, le onde non hanno nulla da invidiare al Tirreno.
Preferisco una di quelle giornate al 90% delle trasferte in Toscana... E non per campani-
lismo.
LucaGuerra

Messaggioda LucaGuerra » ven ott 10, 2014 3:27 pm

Ciao,
mi intrometto. Io surfo a Ravenna ai Lidi Nord, qualche anno fa ho surfato anche La Nave
di Ancona e vado spesso in Toscana. A mio avviso in quelle rare belle giornate di scaduta
di scirocco in cui tutto è a posto (tipo 1 Nov 2013 o Febbraio 2014) le onde sono al livello
anche come velocità e potenza della Toscana. Non mi sento di dire potenti come Levanto
o Varazze, ecc. ecc.. In quei giorni le boe segnavano 6/7 m. di altezza media ed il periodo
8/9 sec. e senza scomodare le batimetrie, sono rare giornate in cui in Adriatico si fa surf
per davvero... Se hai una tavola in cattivo stato la spezzi, se non sei allenato prendi delle
bastonate... Solo in quelle rare giornate, le onde non hanno nulla da invidiare al Tirreno.
Preferisco una di quelle giornate al 90% delle trasferte in Toscana... E non per campani-
lismo.
LucaGuerra

Messaggioda okemberg » lun ott 20, 2014 4:22 pm

Bhè nei video postati poco sopra le onde non sono male ma sono abbastanza piccole e deboli rispetto a una mareggiata media in toscana, se poi la mareggiata è consistente e la scaduta ottimale non c'è proprio confronto, più che per la forma per le dimensioni e la velocità dell'onda. Non nomino nemmeno levanto e varazze che sono un altro livello ancora.
In ogni caso vedo che anche in adriatico ci si diverte :-)
okemberg

Messaggioda bombolo » lun ott 20, 2014 5:18 pm

questione di fisica.....Mediterraneo occidentale 1 - Adriatico 0..... il resto sono chiacchere
bombolo

Messaggioda miguelsurf » mar ott 21, 2014 9:14 am

Va bè se la metti così secondo me è più giusto: Adriatico 1 - Mediterraneo ovest 2... però allora uno può pure dire Oceano 10. :)

Comunque intanto da domani ci saranno bombe... il problema semmai trovare uno spot che regga la misura e il vento :capt:
miguelsurf

Messaggioda Mark » mar ott 21, 2014 5:47 pm

temo, Miguel, che tu non abbia ancora fatto tua la cabala dei surfisti... :fullmoon: :-D
Mark

Messaggioda papi » ven ott 24, 2014 3:51 pm

i video in questione non rendono minimamente giustizia alla nave. lo spot non c'entra niente con gli altri posti in adriatico, e quando lavora al top - piuttosto di rado - l'onda è sicuramente fra le migliori in italia. non parlo per campanilismo (mimportanasega) ma per 15 anni di surf in giro per l'italia con la fortuna di essere stato in acqua in alcune delle migliori giornate a vrz, levanto, rp, rosignano e banzai per citare alcuni nomi. chi c'era sa di che parlo chi non c'era..peggio per lui :bounce:
tanto alla fine è sempre una discussione fra poveri....
papi

Messaggioda miguelsurf » ven ott 24, 2014 5:13 pm

Condivido in pieno il pensiero di papi. Il problema che limita l'adriatico è la frequenza, non la qualità.

Mark ha scritto:temo, Miguel, che tu non abbia ancora fatto tua la cabala dei surfisti... :fullmoon: :-D

Si vabbè queste scaramanzie ormai lasciano il tempo che trovano... la mareggiata era annunciata con certezza da tutti i vari modelli e siti di previsioni, non penso proprio di avere io il potere di gufare così tanto... infatti mi risulta che si sia surfato e anche bene :tao: :surf:
miguelsurf

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...