Chi ha surfato in questi giorni ???

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Mark » lun set 08, 2008 11:02 am

E purtroppo tra quei forestieri mi ci devo mettere pure io.. anche se ormai sarà a decima volta che ci vado..

Purtroppo il litorale italiano sappiamo tuti che non è molto generoso.. e si fa quel che si può..

Io personalmente cerco di non disturbare mai e di starmene ad un buon 100 metri dal pontile perchè tanto non mi cambia nulla..

Poi trovi sempre della gente cordiale o meno..

li stà all'intelligenza delle persone..
Mark

PS

Messaggioda Mark » lun set 08, 2008 11:07 am

a levanto ha fatto qualcosa oppure no?
Mark

Messaggioda Fleur » lun set 08, 2008 11:22 am

Mark hia ragione, tutto dipende da l'inteligenza delle persone:dalla tua che giustamente ti metti un po' distante dai picchi migliori e da quella dei ragazzi di li che dovrebbero innervosirsi un po' meno.
tuttavia capita ad ogni mareggiata che ci sia gente in acqua al ponte che invece dovrebbe imparare a valutare le proprie possibilità e starsene a guardare
Fleur

Messaggioda davidelba » lun set 08, 2008 12:58 pm

Fiore ha ragione ma diciamo anche una cosa che in un litorale lungo come quello del forte si possono trovare decine e decine di picchi e spot e quindi riesce ad assorbire centinaia di persone...
Il problema sorge quando si fanno le macchinate e si va a surfare in spot circoscritti e con un solo picco.....allora succedono i soliti casini....
Io sono per la pace e la serenità ma quando capita come da noi sabato che in uno spot che sopporta max 10 persone sul picco ne arrivano altre 5 ... allora qualcuno o resta a guardare o esce dall'acqua e di sicuro non saremo noi locals ne a guardare e tanto meno lasciare spazio.....
Mi dispiace per quei 2 ragazzi di Massa credo, che non sono stati accolti bene e per altri che sono rimasti a lungo fuori dall'acqua in attesa si sfoltisse il picco e che verso tardo pomeriggio hanno comunque trovato il loro spazio e preso le loro onde......
Un saluto anche a 2 ragazzi di Napoli che lavoravano in zona e sono usciti il venerdi......molto educati e simpatici.

:surf:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » lun set 08, 2008 1:08 pm

si si certo Elba hai straragione, il problema pero' è anche quando su centinaia di km di costa si riversano tutti al Ponte........sinceramente è un'atteggiamento che non ho mai capito, quindi io ad esempio il ponte lo evito.
il ponte è uno spot famoso, l'onda li è spesso molto più bella che negli altri posti, ma solo da una certa misura in su ovvero quando tanti se ne dovrebbero stare in piazza a mangiare le schiacciatine ed è proprio li il problema.
Fleur

ARRIVANO!!

Messaggioda Mark » mer set 10, 2008 9:55 am

Arriva il libeccio venerdì sera!!!!! :supergrin:
Mark

Messaggioda Fleur » mer set 10, 2008 10:05 am

eh speriamo che ci sia qualcosa di surfabile che è prevista una bella sventagliata.
Fleur

Messaggioda Mark » mer set 10, 2008 10:08 am

a leggere in giro dovrebbe fare qualcosa in liguria.. altrove non sò. non ho letto particolari previsioni positive!

dove diavolo ho messo la waxa...?
Mark

Messaggioda Mark » mer set 10, 2008 10:16 am

pensavo di muovermi verso Varazze.. non ci sono mai stato.

qualcuno di voi? mi dite com'è?
Mark

Messaggioda Fleur » mer set 10, 2008 10:23 am

scusa se te lo chiedo Mark......prendi la mia domanda con il giusto peso,
ma tu che livello di surf hai? Varazze non è un onda per tutti specialmente con le condizioni che ha messo lo sai vero?
Fleur

Messaggioda Mark » mer set 10, 2008 10:26 am

Fleur ha scritto:scusa se te lo chiedo Mark......prendi la mia domanda con il giusto peso,
ma tu che livello di surf hai? Varazze non è un onda per tutti specialmente con le condizioni che ha messo lo sai vero?

ma ci mancherebbe!!!!

anzi guarda era proprio il mio cruccio!!

il mio livello di surf è giusto sopra il neofita!!!

direi che se vado oltre il take off e riesco a farmi un paio di curve.. ecco solo quello da senso alla mia giornata!!! :-D
Mark

Messaggioda Fleur » mer set 10, 2008 10:29 am

ecco allora è meglio se da varazze ci stai lontano e ti cerchi un'altro spot nelle vicinanze! i picchi di varazze sono abb. cattivelli, tubanti nel take off quindi direi con sono per te (senza offesa ovviamente).
finiresti per essere pericoloso per te e per gli altri.
Fleur

Messaggioda Mark » mer set 10, 2008 10:30 am

è che volevo provare qualcosa di nuovo rispetto a forte..

ma anche levanto, che non ho mai provato, la descrivono come alquanto complicata.. e non vorrei andare ad ammazzarmi..

già domenica pomeriggio a forte, alcune onde le evitavo perchè le consideravo eccessive!!!

:iced:

in realtà ammetto anche un pò di mancanza di coraggio..

è che la prima mi ha centrifigato e la tavola mi è arrivata stile mannaia sul braccio..

e mi ha un pò frenato..
Mark

Messaggioda Mark » mer set 10, 2008 10:33 am

Fleur ha scritto:ecco allora è meglio se da varazze ci stai lontano e ti cerchi un'altro spot nelle vicinanze! i picchi di varazze sono abb. cattivelli, tubanti nel take off quindi direi con sono per te (senza offesa ovviamente).
finiresti per essere pericoloso per te e per gli altri.

assolutamente nessun offesa!!!

è giusto risconoscere i miei limiti!!

anzi chiedevo appunto se qualcuno aveva avuto il piacere surfarvi per avere informazioni!

ma direi che è assolutamente meglio evitarla! :)
consigli su qualche altro spot abbordabile..? magari giusto diverso dalla versilia.. giusto per cambiare un pò..

pensavo anche a Lerici, al venere..
Mark

Messaggioda Fleur » mer set 10, 2008 10:46 am

lerici regge veramente poche persone, comunque in linea di massima io sono toscano quindi non sono un grande esperto degli spot liguri, conosco giusto varazze levanto e pochi altri.
alla fine in queste condizioni levanto è quello che regge meglio l'affolamento (a mia opinione) è uno spot che i liguri hanno "lasciato" ai forestieri quindi non ci sono grandi problemi di localismo e l'onda giusta per il proprio livello tra i vari picchi la si trova quasi sempre.
Fleur

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...