miguelsurf ha scritto:Cesi 90 minuti di applausi!!!!
La fase del local tignoso stile bombolo, in genere, nell'evoluzione surfer avviene per qualche anno dopo la fase principiante. Poi quando diventi "grande" a livello surfistico passi oltre, maturi, ti rendi conto che il tuo surf sarà sempre a livello medio/basso, che il tuo home spot non è pipeline, che tu non sei taylor knox, la smetti di riempirti la bocca di tecnicismi e frasi da duro e le ingenuità dei principianti ti fanno sorridere.
GIAMPI e' un fottuto pseudo pro che se gli cambi i concave di un mm o il modello di pinnetta va in panico!!!!!
GIAMPI ha scritto:Miguelito ha la gopro sulla punta!!!!
Inghi ha scritto:concordo col Cè l unica cosa che non ammetto è che i foresti certe volte sporcano i parcheggi con birre e buste di patatine ma ancora peggio quando , nelle rare buone mareggiate estive arrivano e occupano parcheggi a iosa poi il oocal deve andarci in moto o addirittura a piedi!!!
per non parlare della truppa dei vari pro nei contest, un giorno han piazzato 3 camper e due o tre divani sui parcheggi, e sto parlando di Bresciani & c.!!! Ok, avete il campo gara ma già mi da fastidio che mi togliate il mio home spot ma addirittura anche i posteggi....
cmunque il Bombolo lo conosco qua fa il duro ma poi dal vivo è un orsetto puccioso
Inghi ha scritto:Bresciani è un grande, è innegabile. Sarebbe stato ancora più grande a non ostentare il potere piazzando un divano gonfiabile da 7 metri proprio sul parcheggio. Ho molto da imparare sul surf molto poco da come ci si comporta fuori dall'acqua, Cè.
okemberg ha scritto:Secondo me avete descritto la caricatura del local e del foresto peggiori che possano esserci.
Spesso per far sì che un local non ti droppi devi dimostrare di saper surfare, altrimenti ti becchi dei drop anche se non hanno idea di chi tu sia, quindi mancanza di rispetto a prescindere, anche se il local è scarso.
Ebbene sì esistono local scarsi, incredibilmente forse, ma ci sono!
Ovviamente i local bravi sono mediamente più forti dei foresti bravi (sebbene possa presentarsi qualche eccezione) ma esistono anche local che surfano così così e che prepotentemente ti droppano o tentano di dropparti finchè non gli fai passare la tavola a un millemetro dal naso.
Io ho avuto esperienze spiacevoli, una volta un local che mi aveva precedentemente droppato (e io zitto) e tentava di prendere tutte le onde, ha avuto da dire quando io, dopo che lui aveva remato un onda senza prenderla, avevo preso quella dopo che lui sosteneva essere sua Nonostante io fossi calmo mi è venuto faccia a faccia e mi ha spinto, al che ho dovuto spingerlo a mia volta facendolo cadere.
Sui drop da parte dei forti non entro neanche in discussione perchè li accetto ormai come una realtà inevitabile, se ogni volta dovessi discutere sarebbe una rissa continua.
In ogni caso io da foresto con casa in loco quando c'è una mareggiata surfo molto più dei local lavoranti e mi becco sempre i momenti migliori, quando magari cambia il mare e le onde sono perfette e non c'è ancora nessuno in acqua, sono soddisfazioni!
Fleur ha scritto:okemberg ha scritto:Secondo me avete descritto la caricatura del local e del foresto peggiori che possano esserci.
Spesso per far sì che un local non ti droppi devi dimostrare di saper surfare, altrimenti ti becchi dei drop anche se non hanno idea di chi tu sia, quindi mancanza di rispetto a prescindere, anche se il local è scarso.
Ebbene sì esistono local scarsi, incredibilmente forse, ma ci sono!
Ovviamente i local bravi sono mediamente più forti dei foresti bravi (sebbene possa presentarsi qualche eccezione) ma esistono anche local che surfano così così e che prepotentemente ti droppano o tentano di dropparti finchè non gli fai passare la tavola a un millemetro dal naso.
Io ho avuto esperienze spiacevoli, una volta un local che mi aveva precedentemente droppato (e io zitto) e tentava di prendere tutte le onde, ha avuto da dire quando io, dopo che lui aveva remato un onda senza prenderla, avevo preso quella dopo che lui sosteneva essere sua Nonostante io fossi calmo mi è venuto faccia a faccia e mi ha spinto, al che ho dovuto spingerlo a mia volta facendolo cadere.
Sui drop da parte dei forti non entro neanche in discussione perchè li accetto ormai come una realtà inevitabile, se ogni volta dovessi discutere sarebbe una rissa continua.
In ogni caso io da foresto con casa in loco quando c'è una mareggiata surfo molto più dei local lavoranti e mi becco sempre i momenti migliori, quando magari cambia il mare e le onde sono perfette e non c'è ancora nessuno in acqua, sono soddisfazioni!
dalle tue parole traspare che ti hanno forgiato a suon di droppate al Ponte!
ah ah ah ah ah
GIAMPI ha scritto:Vox populi, vox dei.
quando quando parlano fra loro:" Il signore con il long"
Ritengo che sia una situazione idilliaca e molto fortunata, speriamo che non muti mai.
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti