Arena gladiatoria e scambio del malaugurio.

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Arena gladiatoria e scambio del malaugurio.

Messaggioda GIAMPI » mar mar 08, 2016 5:25 pm

Miguelito ha la gopro sulla punta!!!!
GIAMPI

Messaggioda bombolo » mar mar 08, 2016 5:45 pm

miguelsurf ha scritto:Cesi 90 minuti di applausi!!!!
La fase del local tignoso stile bombolo, in genere, nell'evoluzione surfer avviene per qualche anno dopo la fase principiante. Poi quando diventi "grande" a livello surfistico passi oltre, maturi, ti rendi conto che il tuo surf sarà sempre a livello medio/basso, che il tuo home spot non è pipeline, che tu non sei taylor knox, la smetti di riempirti la bocca di tecnicismi e frasi da duro e le ingenuità dei principianti ti fanno sorridere.

GIAMPI e' un fottuto pseudo pro che se gli cambi i concave di un mm o il modello di pinnetta va in panico!!!!! :fullmoon:

Te l'ho detto Miguel, non capisci proprio. Tu hai le tue convinzioni e nn ti schiodi. Sei un pelino ottuso. Il mio spot è una merda, io surfo da schifo e nn sostegno il contrario. Cioe' davvero non riesci a capire il concetto che esprimo.Magari un giorno quando maturero' surfisticamente come te potrò capire i tuoi processi mentali.... :lol:
bombolo

Messaggioda bombolo » mar mar 08, 2016 5:48 pm

GIAMPI ha scritto:Miguelito ha la gopro sulla punta!!!!

:lol: :lol: :lol:
bombolo

Messaggioda Cè1975 » mar mar 08, 2016 7:33 pm

Inghi ha scritto:concordo col Cè l unica cosa che non ammetto è che i foresti certe volte sporcano i parcheggi con birre e buste di patatine ma ancora peggio quando , nelle rare buone mareggiate estive arrivano e occupano parcheggi a iosa poi il oocal deve andarci in moto o addirittura a piedi!!!

per non parlare della truppa dei vari pro nei contest, un giorno han piazzato 3 camper e due o tre divani sui parcheggi, e sto parlando di Bresciani & c.!!! Ok, avete il campo gara ma già mi da fastidio che mi togliate il mio home spot ma addirittura anche i posteggi....

cmunque il Bombolo lo conosco qua fa il duro ma poi dal vivo è un orsetto puccioso :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inghi sul discorso sporcizia condivido a piendo che lascia la merda in giro è un'animale e non ha il minimo rispetto per la natura e per gli abitanti del luiogo,
per il resto dissento completamente....se i parcheggi, sono per i residenti...hai ragione, ma ci dovtrbbrto prnsre i vigili....altrimenti sono pubblici e quindi di tutti.....io quando vado al pontile del forte secondo te il parcheggio lo trovo? pazienza..son locale e o parcheggio più lontano o vado in bici...
per i contest poi.....di sicuro saranno autorizzati dal comune e capitaneria....se poi ne fanno uno l'anno non mi sembra il caso di lamentarsi, ma anzi ringraziare che magari ti vedi qualcuno che va davvero e impari anche qualcosa.....Se poi c'è il nico in acqua ancora meglio...capisci che significa fare surf!
open your mind!
Cè1975

Messaggioda bombolo » mar mar 08, 2016 8:40 pm

L'ultimo contest che abbiamo organizzato avevamo Bresciani, Piu, Pollacchi, de nobrega, castagna, la vite etc etc...mica cazzi.
Io ho voluto la foto con Nick che è sempre stato il mio idolo da che conosco il surf. Senza nulla togliere agli altri che sono grandi, ma io come surfa Bresciani proprio mi sbrodolo
bombolo

Messaggioda planza » mar mar 08, 2016 9:37 pm

quoto ce Oneri ed onori ciao
planza

Messaggioda Inghi » mer mar 09, 2016 9:05 am

Bresciani è un grande, è innegabile. Sarebbe stato ancora più grande a non ostentare il potere piazzando un divano gonfiabile da 7 metri proprio sul parcheggio. Ho molto da imparare sul surf molto poco da come ci si comporta fuori dall'acqua, Cè.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda GIAMPI » mer mar 09, 2016 11:25 am

Inghi, hai una foto del divano? Solo per rendersi conto.
Poi stai sul post giusto, vai di malaugurio indirizzato al divano!!!
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mer mar 09, 2016 11:34 am

Inghi ha scritto:Bresciani è un grande, è innegabile. Sarebbe stato ancora più grande a non ostentare il potere piazzando un divano gonfiabile da 7 metri proprio sul parcheggio. Ho molto da imparare sul surf molto poco da come ci si comporta fuori dall'acqua, Cè.

Conoscendo il nick avrà avuto l'autorizzazione per metterlo li......è uno molto scrupoloso.
inghi c'erano altri posti papabili dove sistemarlo senza dare noia?
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mer mar 09, 2016 12:44 pm

Miguelito.... dove tu sei?
Dai che mi fai divertire!!! Non fa' il prezioso!!!
Sai che ti dico:"Va a magna lu pa cu l'oio!"
GIAMPI

Messaggioda okemberg » gio mar 10, 2016 11:36 pm

Secondo me avete descritto la caricatura del local e del foresto peggiori che possano esserci.
Spesso per far sì che un local non ti droppi devi dimostrare di saper surfare, altrimenti ti becchi dei drop anche se non hanno idea di chi tu sia, quindi mancanza di rispetto a prescindere, anche se il local è scarso.
Ebbene sì esistono local scarsi, incredibilmente forse, ma ci sono!
Ovviamente i local bravi sono mediamente più forti dei foresti bravi (sebbene possa presentarsi qualche eccezione) ma esistono anche local che surfano così così e che prepotentemente ti droppano o tentano di dropparti finchè non gli fai passare la tavola a un millemetro dal naso.
Io ho avuto esperienze spiacevoli, una volta un local che mi aveva precedentemente droppato (e io zitto) e tentava di prendere tutte le onde, ha avuto da dire quando io, dopo che lui aveva remato un onda senza prenderla, avevo preso quella dopo che lui sosteneva essere sua :lol: Nonostante io fossi calmo mi è venuto faccia a faccia e mi ha spinto, al che ho dovuto spingerlo a mia volta facendolo cadere.
Sui drop da parte dei forti non entro neanche in discussione perchè li accetto ormai come una realtà inevitabile, se ogni volta dovessi discutere sarebbe una rissa continua.
In ogni caso io da foresto con casa in loco quando c'è una mareggiata surfo molto più dei local lavoranti e mi becco sempre i momenti migliori, quando magari cambia il mare e le onde sono perfette e non c'è ancora nessuno in acqua, sono soddisfazioni!
okemberg

Messaggioda Fleur » ven mar 11, 2016 11:26 am

okemberg ha scritto:Secondo me avete descritto la caricatura del local e del foresto peggiori che possano esserci.
Spesso per far sì che un local non ti droppi devi dimostrare di saper surfare, altrimenti ti becchi dei drop anche se non hanno idea di chi tu sia, quindi mancanza di rispetto a prescindere, anche se il local è scarso.
Ovviamente i local bravi sono mediamente più forti dei foresti bravi (sebbene possa presentarsi qualche eccezione) ma esistono anche local che surfano così così e che prepotentemente ti droppano o tentano di dropparti finchè non gli fai passare la tavola a un millemetro dal naso.
Io ho avuto esperienze spiacevoli, una volta un local che mi aveva precedentemente droppato (e io zitto) e tentava di prendere tutte le onde, ha avuto da dire quando io, dopo che lui aveva remato un onda senza prenderla, avevo preso quella dopo che lui sosteneva essere sua :lol: Nonostante io fossi calmo mi è venuto faccia a faccia e mi ha spinto, al che ho dovuto spingerlo a mia volta facendolo cadere.
Sui drop da parte dei forti non entro neanche in discussione perchè li accetto ormai come una realtà inevitabile, se ogni volta dovessi discutere sarebbe una rissa continua.
In ogni caso io da foresto con casa in loco quando c'è una mareggiata surfo molto più dei local lavoranti e mi becco sempre i momenti migliori, quando magari cambia il mare e le onde sono perfette e non c'è ancora nessuno in acqua, sono soddisfazioni!

dalle tue parole traspare che ti hanno forgiato a suon di droppate al Ponte!
ah ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda GIAMPI » ven mar 11, 2016 12:04 pm

Vox populi, vox dei.
Se tutti i Liguri si lamentano delle invasioni dei nordici, evidentemente è una verità e man mano che si scende verso sud la questione si attenua, nonostante ciò in diversi e famosi spot toscani e laziali, il fenomeno si riaccende a cura di alcuni local o habituè che soffrono, giustamente, l'eccessivo affollamento.
Stare in trenta quaranta su un picco, magari che genera anche destre e sinistre, è veramente troppo, non ti godi nulla che poi il godere è lo scopo principale del surf. Anche se tutti si comportassero secondo etichetta che già sarebbe tanto e aiuterebbe tutti. Ma tanto l'ingordo o l'ignorante di turno lo trovi, ignorante perchè è così superficiale che nemmeno si è letto quelle tre o quattro regole, prima di entrare in acqua, che aiutano tutti a vivere tranquillamente il surf.
L'ingordo è così anche nella vita, prepotente, strafottente e altrettanto ignorante dell'ignavo citato precedentemente.
Personalmente sono anni che non surfo più sugli spots "ufficiali" della mia zona, erano diventati quasi infrequentabili, trovando poi un paio di secche che logisticamente sono a me più comode e soprattutto tranquille, l'inverno praticamente ci surfo da solo o con pochi amici e diversi ragazzi e ragazzetti, ma loro più che altro l'estate, che ho visto e sto vedendo crescere e con cui ho un ottimo rapporto e sono desiderosi di imparare tutto sull'argomento. Sapete come mi chiamano quando quando parlano fra loro:" Il signore con il long" gli altri amici sono rispettivamente i signori con lo short e il body.
Comunque anche in mezzo a loro qualche ignorantello c'è.
Ritengo che sia una situazione idilliaca e molto fortunata, speriamo che non muti mai.
GIAMPI

Messaggioda okemberg » ven mar 11, 2016 1:29 pm

Fleur ha scritto:
okemberg ha scritto:Secondo me avete descritto la caricatura del local e del foresto peggiori che possano esserci.

dalle tue parole traspare che ti hanno forgiato a suon di droppate al Ponte!
ah ah ah ah ah

Ahahaha esatto, come un pezzo di metallo inerte ho ricevuto duri colpi di martello, divenendo a mia volta una spada affilata :lol: :lol: anzi diciamo un coltellino svizzero!

Riguardo Bresciani a me sembra una persona tranquilla e cortese, da sempre consigli ed è sempre gentile
okemberg

Messaggioda Sensei » ven mar 11, 2016 1:43 pm

GIAMPI ha scritto:Vox populi, vox dei.
quando quando parlano fra loro:" Il signore con il long"
Ritengo che sia una situazione idilliaca e molto fortunata, speriamo che non muti mai.

Giampi e Rocco Siffredi in "Il signore con il long" :lol: :lol: :lol: :lol:

e secondo...aspetta che ritorni in Italia e vedi come ti vengo a rompere i gioiellini di famiglia nei week-end invernali :headbang:
Sensei

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...