Proposta ai frequentatori affermati del forum

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Proposta ai frequentatori affermati del forum

Messaggioda Katia-Daniels » mer set 14, 2016 1:29 pm

Scusate, non dovrei parlare, se volete insultatemi pure, tanto devo smettere anche di leggervi, ma io questa storia del mettersi tutti d'accordo per non rispondere ai nuovi arrivati che chiedono, non la capisco poi tanto.... Io non ho contatti con nessuno di voi, quindi parlo solo per me stessa. Dico solo ciò che penso, poi voi fate come credete. E perdonate la lunghezza del post.
Voglio dire: va bene che l'educazione è sempre gradita e che vi piacerebbe avere un riscontro da parte dei nuovi dopo che hanno ricevuto i vostri consigli, ma non si può obbligare nessuno a fare niente, neanche ad essere educati.
Sono d'accordo che per quanto riguarda la compravendita di tavole e attrezzatura sarebbe più corretto presentarsi e dare delle credenziali, giusto per offrire maggiore credibilità e serietà, in fondo lì si tratta sempre di 'affari', ma per i semplici consigli o richieste credo si possa essere anche meno esigenti! Se poi qualcuno è maleducato o si pone male potete riprenderlo come avete sempre fatto, con sarcasmo ed ironia, magari contenendovi e evitando di essere troppo offensivi.
Dico questo non perché mi interessi poi tanto dei nuovi arrivati che chiedono, ma più che altro lo dico per voi: secondo me non dovreste omologarvi tutti ad un unico atteggiamento da tenere nei loro confronti. Non dovreste snaturarvi o comportarvi secondo delle regole stabilite a priori. La vostra bellezza sta proprio nelle vostre individualità, caratteri e personalità.
Vi siete sempre regolati come ognuno di voi sentiva di dover fare, che senso ha ora assoggettarsi tutti a delle regole stile Confraternita: mettersi d'accordo su come comportarsi con i nuovi, decidere all'unanimità gli atteggiamenti da tenere. Non lo so, a me fa tanto strano! Insomma, ma i surfers non dovrebbero essere degli 'Spiriti liberi'? Gente rispettosa degli altri, delle regole di pacifica convivenza in acqua, del Mare, ma comunque sempre un po' insofferenti alle Regole in generale? I surfers non dovrebbero avere una natura un po' ribelle, che li fa ragionare con la propria testa e non piegarsi ad una volontà comune se non la condividono?
C'è stato uno di voi che ha detto che questa proposta non gli piaceva più di tanto, però poi ha aggiunto che si sarebbe adeguato alla scelta della maggioranza. Ecco io questa cosa non la comprendo. Capisco la solidarietà maschile, ma non sempre la maggioranza prende la decisione migliore! Io personalmente se non ritengo giusta una scelta fatta da un gruppo, non la seguo, faccio comunque di testa mia, magari sbaglierò ma lo farò sempre con la mia testa e con la mia personalità.
Leggendovi ho imparato un po' a conoscervi e mi piacete proprio perché ognuno di voi ha il suo stile, non sempre condivido i vostri atteggiamenti o come vi ponete, ma mi piace il fatto che ognuno di voi è diverso dall'altro, proprio come le onde. C'è chi è più sarcastico, chi è più accogliente, chi ci va giù duro ma lo fa per il bene del nuovo arrivato e c'è chi cerca di essere il più utile possibile mettendo a disposizione ciò che sa.
Nel bel topic degli stili che vi piacciono avete elencato tanti surfers diversi e a volte quello che non piaceva ad uno di voi, per un altro invece era il preferito. Ma nessuno ha cambiato la sua idea, perché altri la pensavano diversamente! Ecco, credo che l'atteggiamento da tenere dovrebbe essere più o meno questo. L'unica cosa che dovrebbe accomunarvi davvero tutti è la passione per il Surf.
Katia-Daniels

Messaggioda mahalo » mer set 14, 2016 1:42 pm

Katia-Daniels ha scritto:per quanto riguarda la compravendita di tavole e attrezzatura sarebbe più corretto presentarsi e dare delle credenziali, giusto per offrire maggiore credibilità e serietà, in fondo lì si tratta sempre di 'affari', ma per i semplici consigli o richieste credo si possa essere anche meno esigenti! Se poi qualcuno è maleducato o si pone male potete riprenderlo come avete sempre fatto, con sarcasmo ed ironia, magari contenendovi e evitando di essere troppo offensivi

Concordo 100% :splat: per quello che può valere come credenziale presentarsi su un forum ma insomma sempre meglio di niente ;)
mahalo

Messaggioda TERRY » mer set 14, 2016 1:44 pm

Katia-Daniels
son del parere che se una qualsiasi cosa sia definita maleducata insensibile aggressiva e fuori luogo, o molto peggio offensiva, se non fai nulla per cambiarla vuol dire che ti va bene cosi. e se ti va bene cosi, sei cosi anche tu!!!
l'unione per bannare un maleducato non significa omogeneizzarsi e azzerare il proprio essere o individualità, ma significa lottare in difesa in ciò che si crede, e per ciò che ci piace.
sono 15 anni che faccio kite nello stesso spot e quando qualcuno arriva e fa il gradasso o prepotente o semplicemente il maleducato glie lo si fa notare con gentilezza la prima volta, anche la seconda, ma se continua allora si alza il tiro e credimi io difendo il quieto vivere nel mio spot anche a costo di sembrare scortese perché qua è cosi se non ti va di comportarti cosi sei liberissimo di andartene, ma se resti ti adegui nel bene e nel male!!
sempre con educazione. :-D
TERRY

Messaggioda bombolo » mer set 14, 2016 1:45 pm

Katia la tua visione personale è corretta, ma qui si vede la tua totale mancanza di conoscenza pratica del surf.
Ciò che succede nel forum succede anche in mare.
Viviamo di codici etici non scritti che nessuno è obbligato a seguire, ma che se seguiti inducono gli altri a rispettarti.
Le nuove generazioni di surfer invece vivono il surf in stile fast-food.
Vero che non si può obbligare alcuni ad essere educati, ma anche vero che non siamo obbligati a dare risposte se non ti uniformi ai codici non scritti che seguiamo.
Per esempio: entri in acqua, non saluti, remi sul picco e parti droppando.... stai sereno che che finché posso non ti faccio più prendere un'onda.
Tutte le risposte che diamo noi si possono avere cercando nel web, ma ci vuole tempo e fatica.
Se vieni qui e fatica non ne vuoi fare almeporta rispetto.
C'est la vie.
bombolo

Messaggioda Katia-Daniels » mer set 14, 2016 2:15 pm

Giustissimo ciò che dici, ed infatti sei libero di non rispondere, ma se qualcun altro vuole farlo al posto tuo deve essere altrettanto libero di poterlo fare, senza incorrere nel bando del gruppo per aver violato una regola stabilita di comune accordo!
Ho sempre detto anche io che deve esserci l'educazione e deve esserci ovunque, ma non mi sembra che la maggior parte dei nuovi chieda cose in modo prepotente, o che pretenda una risposta se nessuno gliela da. Ci sono topics con 0 risposte (perché se non si hanno informazioni non le si dà) ma non mi sembra che tutti i tipi che li hanno aperti vi abbiano rimproverato per non aver dato loro info (almeno non in pubblico, in privato non lo so). Quando dici 'almeno portino rispetto' a cosa ti riferisci in particolare? Perché non si presentano? Perché non vi informano dopo su come è andata? Perché non usano la funzione 'Cerca'? Scusa non l'ho capito bene.
Comunque il pretendere il rispetto e l'educazione è sacrosanto, fai benissimo a riprendere verbalmente e a non lasciare neanche un'onda ai maleducati in mare e fai benissimo a non rispondere o a criticare i maleducati sul Forum. Il mio discorso era riferito solamente al fatto di poter scegliere ognuno con la propria testa come comportarsi liberamente. Tutto qui. Esulava dal discorso educazione in generale.
Katia-Daniels

Messaggioda davidelba » mer set 14, 2016 2:21 pm

@ Terry

Mi piace molto quello che hai scritto, il contenuto e la forma.
Sei una persona da tenere in considerazione e spero ti fermerai spesso a scambiare opinioni o quello che vorrai condividere con noi.

Grazie

@ Katia

A me spiace dirtelo ma i tuoi post non si riescono a leggere fino in fondo per varie ragioni.
Ti ha risposto meglio di chiunque altro Terry.
La verità è che non si può giustificare qualcuno se non sei dalla sua parte per cui,sempre come ha detto Terry, se giustifichi il maleducato, l'irriconoscente, l'assente, significa che sei tale e quale. Non aggiungo altro, non serve.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda miguelsurf » mer set 14, 2016 2:39 pm

E mamma mia come vi prendete sul serio!!!!! :lol: :lol: :lol:
Elba se i consigli ti fa piacere darli dalli, altrimenti nessuno ti obbliga!!!! Ma sei un po' ingenuo se ti aspetti di ricevere chissa' che onori e ringraziamenti!!! Io e' da un pezzo che dalla gente non mi aspetto più niente, figurati da sconosciuti esseri virtuali di un forum.
E poi i consigli non li do', e se li dovessi dare voglio minimo un pacco a Natale :supergrin: :supergrin:
miguelsurf

Messaggioda Katia-Daniels » mer set 14, 2016 2:41 pm

davidelba ha scritto:

@ Katia

A me spiace dirtelo ma i tuoi post non si riescono a leggere fino in fondo per varie ragioni.
Ti ha risposto meglio di chiunque altro Terry.
La verità è che non si può giustificare qualcuno se non sei dalla sua parte per cui,sempre come ha detto Terry, se giustifichi il maleducato, l'irriconoscente, l'assente, significa che sei tale e quale. Non aggiungo altro, non serve.

Beh forse Davide non solo dovresti leggere fino in fondo, ma forse dovresti pure imparare a leggere correttamente!
Dov'è che avrei giustificato il maleducato scusa? Mai stata maleducata e mai approvati i maleducati in vita mia. E ti assicuro che a Roma sanno come metterli al loro posto i furbetti ed i maleducati.
Il mio discorso era rivolto solo al fatto che ognuno di voi debba comportarsi liberamente, e non adeguarsi passivamente ad una tua proposta se non la condividono appieno, per quanto questa proposta possa partire da una giusta motivazione di fondo. Il succo del discorso era solo questo, forse vi perdete nella lettura. Colpa mia.
Per concludere: parli tanto di educazione e poi nel tuo post mi hai appena dato della maleducata e mi hai detto che non so scrivere.
Beh direi che la figura del maleducato la fai tu così, e riguardo allo scrivere, prima di criticare me dovresti rileggere le decine dei tuoi posts in cui scrivi 'un onda' proprio così, senza usare l'apostrofo. Scusa, mi stai simpatico, ma stavolta te la sei proprio cercata.
Katia-Daniels

Messaggioda Katia-Daniels » mer set 14, 2016 2:42 pm

miguelsurf ha scritto:E mamma mia come vi prendete sul serio!!!!! :lol: :lol: :lol:
Elba se i consigli ti fa piacere darli dalli, altrimenti nessuno ti obbliga!!!! '

QUOTO!
Katia-Daniels

Messaggioda bombolo » mer set 14, 2016 2:51 pm

Miguelito come al solito puntuale come il regionale genova-ventimiglia e ricco di argomenti come novella 2000
bombolo

Messaggioda davidelba » mer set 14, 2016 3:03 pm

Katia-Daniels ha scritto:Scusate, non dovrei parlare, se volete insultatemi pure, tanto devo smettere anche di leggervi, .

p.s che peccato non avere il tasto modifica.......
Ho dimenticato:

Ma dopo una frase cosi, che cosa ti si dovrebbe rispondere ?

Io davvero non capisco la tua ostinazione
davidelba

Messaggioda Gabro » mer set 14, 2016 3:04 pm

TERRY ha scritto:Katia-Daniels
son del parere che se una qualsiasi cosa sia definita maleducata insensibile aggressiva e fuori luogo, o molto peggio offensiva, se non fai nulla per cambiarla vuol dire che ti va bene cosi. e se ti va bene cosi, sei cosi anche tu!!!

Terry sono in totale disaccordo
Non intervenire non significa assecondare un certo atteggiamento e ancora meno significa essere in quel modo.

La maggior parte delle volte mi cadono semplicemente le braccia davanti ad alcuni comportamenti che vedo tatalmente inutile qualsiasi tentativo di spiegare o far comprendere le mie motivazioni.
Passo successivo, non me ne curo più perchè so che sarebbe solo tempo perso
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda davidelba » mer set 14, 2016 3:10 pm

Miguelito......... :lol: :lol: :lol: :lol:

Se qualcuno gli fa la domanda ma ci fai o ci sei.....la risposta è : ci sei..........Lui è minimalista, della serie in cibatte nel locale.. andiamo a comandare..... non c'entro un cazzo ma ci vado lo stesso......eccolo.... :lol:

Però un big perchè mi fa schiantare dalle risate....
davidelba

Messaggioda davidelba » mer set 14, 2016 3:20 pm

GABRO

SE il mondo si fosse arreso davanti all'ignoranza, saremmo ancora all'età della pietra.
davidelba

Messaggioda Katia-Daniels » mer set 14, 2016 3:21 pm

TERRY ha scritto:Katia-Daniels

Scusa Terry avevo saltato il tuo post!
Evidentemente anche tu non hai colto il messaggio. Nessuno giustifica la maleducazione, e non parlavo assolutamente di ciò che succede in acqua, ma solo di Forum.
Anzi ringrazio spesso Dio di essere donna, altrimenti col mio caratterino sarei sempre stata a fare a botte, se avessi incontrato qualche prepotente maleducato sulla mia strada! Ah ah ah. Perché anche io non tollero la maleducazione. E non ho scritto nessuna frase che la giustifica, sin dal primo post in questo topic.
Io ho solo notato che ieri alcuni ragazzi non erano pienamente d'accordo con la proposta di Davide, ma sembravano adattarsi alla cosa perché la maggioranza andava verso quella direzione. Mi dispiaceva il fatto che la gente avrebbe dovuto cambiare il proprio modo di fare anche se non lo riteneva necessario. Era solo un discorso di libertà di vedute!
Spero che ora sia chiaro. Tra l'altro ho premesso: 'Voi fate come vi pare', nessuno vuole farvi cambiare le vostre decisioni, anche perché contrasterebbe con tutto il mio discorso.
Non mi sembrava un concetto complicato evidentemente mi sbagliavo. :wink:
Katia-Daniels

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...