Longboarding is an attitude

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Longboarding is an attitude

Messaggioda davidelba » lun gen 30, 2017 3:15 pm

Miguel, con i tuoi posts ti prendi per il culo da solo, se ti piace continua pure.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda miguelsurf » mer feb 01, 2017 2:30 pm

davidelba ha scritto:Miguel, con i tuoi posts ti prendi per il culo da solo, se ti piace continua pure.

Ovvio che spesso faccio battute e non mi prendo troppo sul serio :)
Comunque quello che ho scritto circa rail to rail, volume tavole e numero pinne lo confermo. Aspettiamo un intervento chiarificatore di San Cesi per i dubbiosi :tao:
miguelsurf

Messaggioda Inghi » gio feb 02, 2017 3:51 pm

miguelsurf ha scritto:Chiedo umilmente perdono per aver frainteso l'illustre esposizione dell'esimio Davidelba la quale, per definizione e dogma, non può che essere scevra da qualsivoglia errore od omissione. :lol:

Detto questo, a scanso di equivoci, io ritengo che OGNI tavola corta, o più correttamente ogni tavola con un volume non così elevato da farla planare per inerzia (cioè ogni tavola che non sia longboard/minimalibu/ spugnone), per andare e non piantarsi debba essere surfata rail to rail, indipendentemente dal numero delle pinne e altri dettagli, in misura tanto più evidente quanto più e' ridotto il volume della tavola stessa. :capt:

la cosa, a mio parere, NON è necessariamente vera; il rail to rail lo puoi fare se hai manico (ovvio) e se hai una tavola che non deve essere solamente corta ma aver bordi, sistema pinne e conformazione del bottom idonei ad effettuare la manovra che, ricordo, serve a generare velocità

ergo con una tavola corta come un 5.4, ma con bordi boxy e senza il TUE, flat bottom e single fin, lo fai se ti chiami Kelly

ps per l'evenaule spiegazione del TUE apriamo un altro 3d
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Precedente

Torna a Bla Bla...