Big Ben ha scritto:lloll ha scritto:Big ha scritto:
Pensa
Alla fine è arrivata la lezioncina di storia (travisata) del saggio Big.
Mi pare inutile polemizzare oltre.
In compenso è scomparso il motto nostalgico!!
non è che l'abbiamo fatto un pò PENSARE?
pace e prosperit√â€
Senti, io non voglio imporre nulla a nessuno. Per contro, mi sembra che tu voglia imporre a me di togliere un motto latino.
lloll: ma imporre cosa? cazzo dici? quello è un motto latino e nostalgico, per tutto quello che richiama alla memoria. Non è un viaggio mio capisci?
La Storia non è una scienza esatta. Per questo motivo bisognerebbe leggere e studiare su testi diversi e, soprattutto, constestualizzare i fatti nel periodo stesso in cui sono accaduti, senza omettere di tenere a mente quello che è accaduto prima, durante e dopo. I fattori sociali, economici e culturali, non solo nazionali ma anche extra nazionali.
lloll: sono d'accordo.
Ribadisco il concetto, io non sono fascista. Però, se per te, non essere di sinistra significa automaticamente essere fascista, beh, non posso farci nulla.
lloll: i fascisti, per fortuna, non esistono più. oggi abbiamo neofascisti, oppure nostalgici. I nostalgici sono molto affezionati allo stesso motto che utilizzi tu. Per questo ti identifica agli occhi di chi legge come un nostalgico. Al di làdel fatto che tu lo sia o no.
la mia impressione, a leggere quello che hai scritto, è che tu lo sia.
Il mondo è bello perché è vario. Io, comunque, continuerò a firmarmi "Memento Audere Semper", che ritengo sia un impulso di vitalità, senza per questo sentirmi fascista, nazista o altro.
lloll: fai quello che vuoi, rifletti però sull'immagine che stai dando di te.
Quando Tu e i tuoi amici (compagni) riuscirete a cancellare e abruciare i testi delle Opere di Gabriele D'Annunzio, di Pirandello, di Marinetti, di Ezra Pound, di Evola etc.., quando metterete al bando tutto questo, senza lasciarne memoria, beh, forse allora ci sarà"finalmente" un'unica cultura di massa, piatta e conforme alle vostre esigenze, dove ognuno sarà"libero" di leggere quello che gli veràimposto.
Aloha