LOCALISMO 2

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Inghi » mer set 17, 2008 10:23 am

non mi ha dato fastidio il look, gnuno fà che c. vuole, ma l'accamparsi e occupare tutto quello spazio si! Quando c è una bella mareggiata ogni metro di perkeggio è preziosissimo!

Quoto poi chi ha detto che le gare in Ita sono ridicole, alla premiazione c'era un atmosfera di squallore che vai! 4 gatti e niente applausi.

Per par condicio, però, devo dire che anche alla vittoria del brasiliano allo Junior ISA tour alle Bourdaines erano presenti, tra i tifosi carioca, 30 persone, di cui, suppongo, 25 parenti. Penso che se non fosse stato per gli sponsor lo squallore sarebbe dilagato anche là!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda lufus » gio set 18, 2008 10:46 pm

su alcune cose hai ragione mark...del tipo che il surf in italia sta diventando una moda...perche' fare surf fa figo...perche' attira la gnocca.. e che spesso questi siti danno un immagine sbagliata del surf...ma tutto fa esattamente parte del gioco e del sistema....sai perche'?perche' in Italia funziona cosi no? viviamo nel Paese della moda e delle apparenze, e qui bisogna assolutamente sentirsi fighi, avere la maglietta volcom, la tavoletta all merrik e tutte queste belle cazzate qua...non voglio generalizzare ma , spesso e' cosi...perche' questa e' la nostra cultura e non quella del surf che,come dice vagabondo, non fa parte di noi....provate ad andare a snapper rock a fare i fighi in acqua, senza portare nessun rispetto...dico solo provate...
questa nn e' una minaccia ma semplicemente un esempio...
In Australia ho surfato gli spot piu affollati del mondo surfistico senza nessun problema anche se il mio livello era scandaloso...l' unica cosa che possedevo era una cosa chiamata RISPETTO...di cui, noi Italiani spesso nn ne sappiamo il significato....
lufus

Messaggioda davidelba » gio set 18, 2008 10:57 pm

Ben detto Lufus.............. :)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda leolish » ven set 19, 2008 3:17 am

Lufus, hai proprio fotografato la situazione (non solo surfistica, ahime') italiana, gente che pur di apparire ed emulare i personaggi proposti dalla tv ed i media in generale e' disposta a sacrificare tutto, gente che fa fatica ad arrivare a fine mese ma guai a non avere la mercedes lucida per il sabato sera, lo stesso si traduce nello sport, incapaci che sciano con attrezzatura all'ultimo grido, o surfano perche' fa figo ma ovviamente attrezzatura al top. Cultura zero, cafonaggine e pretese, questo e' l'italia delle veline e dei vip... ci mancava solo il cretino di lapo elkan... e all'estero lo sanno, ormai cominciano a capire.
Ovviamente non generalizziamo troppo, c'e' pure chi (come la maggior parte in questo forum credo) e' mossa da pura passione e fa quello che deve fare, cioe' surfa per pura gioia, per tutto quello che solo il surf ed il contatto col mare da'... lo sapete voi quanto e' difficile/inutile solo provare a spiegarlo...
Ok, mi fermo qui va.
Scusate lo sfogo.
leolish

Messaggioda KiaZ » ven set 19, 2008 8:57 am

leolish ha scritto:Lufus, hai proprio fotografato la situazione (non solo surfistica, ahime') italiana, gente che pur di apparire ed emulare i personaggi proposti dalla tv ed i media in generale e' disposta a sacrificare tutto, gente che fa fatica ad arrivare a fine mese ma guai a non avere la mercedes lucida per il sabato sera, lo stesso si traduce nello sport, incapaci che sciano con attrezzatura all'ultimo grido, o surfano perche' fa figo ma ovviamente attrezzatura al top. Cultura zero, cafonaggine e pretese, questo e' l'italia delle veline e dei vip... ci mancava solo il cretino di lapo elkan... e all'estero lo sanno, ormai cominciano a capire.
Ovviamente non generalizziamo troppo, c'e' pure chi (come la maggior parte in questo forum credo) e' mossa da pura passione e fa quello che deve fare, cioe' surfa per pura gioia, per tutto quello che solo il surf ed il contatto col mare da'... lo sapete voi quanto e' difficile/inutile solo provare a spiegarlo...
Ok, mi fermo qui va.
Scusate lo sfogo.

Anche se niubba del surf non posso che essere daccordo ...
anche se non c'e' il problema localismo il fenomeno moda e' evidentissimo sopratttu nello snowboard (il mio boardsport primario) .... io in snow faccio backcountry (snowboard alpinismo) .... e le poche volte che giro in park vedo individui griffati dalla testa ai piedi che xo' nn san fare manco 2 curve ... e magari mi guardano male xke' son vestita con abbigliamento da skialp e nn son burton dalla testa ai piedi ....
credo che + o - sia lo stesso fenomeno .......
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda Fleur » ven set 19, 2008 9:10 am

no kiaz la cosa è ben diversa! se sei un frescone e te ne stai in park tutto firmato a fare il gangster al max ti fai male per te quando approcci un kicker o un rail, se invece stai in acqua a fare la boa senza rispettare precedenze e regole del buon senso dai noia un po' a tutti quelli che invece vogliono surfare e soprattutto sei pericoloso!
Fleur

Messaggioda KiaZ » ven set 19, 2008 9:12 am

Fleur ha scritto:no kiaz la cosa è ben diversa! se sei un frescone e te ne stai in park tutto firmato a fare il gangster al max ti fai male per te quando approcci un kicker o un rail, se invece stai in acqua a fare la boa senza rispettare precedenze e regole del buon senso dai noia un po' a tutti quelli che invece vogliono surfare e soprattutto sei pericoloso!

ok ok ... mi riferivo solo al discorso mode ;) ... all'atteggiamento diciamo.
poi x fortuna sulla neve c'e' + spazio x tutti .
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda tommy1984 » dom set 28, 2008 1:20 pm

Ciao a tutti, non frequento molto il forum ma mi sembra un buon post per intervenire.
Io faccio surf da 2 anni (e mi ritengo ancora un principiante), dico solo che condivido tutto cio che avete detto sulle mode, è uno schifo e in italia è cosi per ogni cosa, dalla macchina di lusso alla carta igienica reclamizzata..basti pensare che io suono la chitarra (e in questo mi ritengo piuttosto capace) e faccio con chitarre da 100€ ciò che gente che ha chitarre da 1000/2000€ non si immagina neanche ma sai, avere la chitarra di marca fa + figo!
Ormai è tutto un business e una moda e la passione vera è rimasta a poche persone purtroppo.
Se uno non ha le capacità per affrontare uno spot come levanto se lavora bene allora lo lasci a chi è più esperto senza mettersi in mezzi alle balle e non prendere neanche un'onda..il surf (come la musica) è passione non moda e questo la maggior parte della gente dovrebbe capirlo.

Rock'n'roll e buon surf a tutti!
[url]www.latophotography.com[color=#000000][/color][/url]
[url]www.facebook.com/latophotography[/url]
tommy1984

Messaggioda fuggitivo » dom set 28, 2008 2:19 pm

non e' il materiale che usi ma l'atteggiamento che hai.
e quanti soldi puoi spendere.
io non suono la chitarra e nella mia ignoranza credo comunque che tu sia bravissimo se riesci a fare grandi cose con una chitarra da 100 euro, considerato che il materiale buono si paga.
se comunque sei arrivato a un alto livello con la tua chitarra, non negarmi che senti fortemente il bisogno di passare a uno strumento migliore.
adesso ti chiedo, il giorno che suonerai una chitarra da 1000euro, sarai forse meno puro?
NO.
non prendiamoci troppo sul serio.
fuggitivo

Messaggioda tommy1984 » lun set 29, 2008 12:44 am

non saro meno puro ma non suonero certo meglio...quello che è importante nella musica come nel surf è il cuore e la passione che ci metti..poi se hai materiale al top tanto meglio ma è solo come dire, una "rifinitura"!
tommy1984

Messaggioda fuggitivo » lun set 29, 2008 9:09 pm

il cuore e la passione sono fondamentali in ogni campo se li combini con il talento se cel'hai o con la perseveranza e l'allenamento, se ti manca il talento.
con questo, non ho detto che con del materiale migliore fai sicuramente meglio.
pero' si credo, che almeno nel surf, se vuoi migliorare, devi investire anche nel materiale.
non prendiamoci troppo sul serio.
fuggitivo

Messaggioda littlewing » mar set 30, 2008 8:25 am

vorrei aggiungere ch e la mancanza di rispetto non una prerogativa dei principianti imbranati. lo scorso inverno a levanto in una mattina fredda stavo prendendo le mie onde e, anche se certo non potevo fare sfoggio di trick e manovre, mi divertivo- Ebbene è arrivato questo tizio molto più bravo di me che ha cominciato ad "essere " su tutte le mie onde. Ogni volta che stavo per partire, sentivo gridare, lo vedevo arrivare e dovevo dargli precedenza. E' andato avanti così tutta la mattina, mettendosi alla mia destra o alla mia sinistra in maniera tale di avere sempre precedenza. ho aspettato pazientemente, conscia del fatto che era molto più bravo di me e sperando che prima o poi me ne avrebbe lasciata qualcuna. Ebbene non è successo e alla fine sono dovuta uscire mezza congelata e incazzata nera- Anche questo non è rispetto. Probabilmente a un certo punto avrei dovuto partire lo stesso e mandarlo a cagare, altro che precedenza!! poi magari è anche uno di quelli che vanno in giro a lamentarsi dei principianti fastidiosi...
littlewing

Messaggioda racingmania » mar set 30, 2008 8:59 am

Giusto... il rispetto è una condizione BILATERALE... bisogna portarlo prima di PRETENERLO!
racingmania

Messaggioda benjo » mar set 30, 2008 9:02 am

Ci sono persone poco intelligenti che vedono il surf sempre come una competizione e non capiscono il piacere di lasciare una bella onda a chi sta surfando con te....tanto poco dopo ne arriverà un'altra.....

Cmq se proprio qualcuno esagera cisi può anche parlare, anche se di solito partire sull'onda dopo quella in cui è partito "il fenomeno" è sempre la soluzione migliore :wink:
benjo

Messaggioda tommy1984 » mar set 30, 2008 9:14 am

già...il rispetto è necessario da entrambe le parti!infatti non condivido per niente il localismo visto come prepotenza, il mare è di tutti e non vedo perchè uno, solo perchè è nato li deve avere la precedenza rispetto ad un altro che magari si è fatto 2 ore di macchina e si sbatte ad alzarsi presto proprio per la passione che ha nell'imparare uno sport fantastico che dovrebbe unire tutti..
tommy1984

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...