Una proposta amichevole per tutti

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Fleur » mar set 16, 2008 4:20 pm

ragazzi per imparare ci sono i corsi e surf camp, per quanto mi riguarda se qualcuno meno bravo entra negli spot che frequento solitamente una risata e un consiglio non lo nego a nessuno, anzi sono contento (e qui mi riallaccio a ciò che avevo scritto sull'essere local andatevelo a rileggere). il problema è quando ci si presenta in spot gia intasati.....è chiaro che in quelle occasioni di consigli e aiuti non ve ne da nessuno!
comunque tanto per la cronaca visto che non mi sembra che abbiate capito la discussione su Levanto nel week end è stata un po' particolare per i seguenti motivi:
la mareggiata era abb. grossa da rendere insurfabile tutto quello che si trovava al di sotto (ed esempio versilia, costa labronica ecc.);
gli altri spot surfabili in liguria sono decisamente pi√π localizzati di levanto quindi a meno che invitati risulta molto difficile andarci in quelle condizioni.
Fleur

Messaggioda Fleur » mar set 16, 2008 4:23 pm

bravo poakas, il problema è che il punto 2 e il punto 6 non sono spesso chiari alla maggioranza!
Fleur

Messaggioda paokas » mar set 16, 2008 4:27 pm

come da tutte le parti del mondo dove c'è una cultura radicata ci vorrebbe un bel cartello con le regole fondamentali in ogni spot...
paokas

Messaggioda saputello » mar set 16, 2008 4:42 pm

TheSnatch ha scritto:Mi aggiungo alla lista di quelli ke non fanno surf..
E lancio un'altra proposta..
Perchè non fare una sezione del forum x noi impediti..ehm..principianti.. :roll:
dove c'è qualcuno più esperto ke ti porta negli spot, che ti spiega le onde, le correnti e come stare in acqua..ovviamente portandoti in posti tranquilli dove non c'è un botto di gente e insegnadoti il rispetto delle precedenze..

Così avremmo una prossima generazione di surfisti informati ed educati invece che incapaci, cafoni e tutti sullo stesso picco..

.. e magari ti offre anche la colazione??

:lol: :lol: :lol:
saputello

Messaggioda TheSnatch » mar set 16, 2008 4:51 pm

..no quella gliela offro io.. :-P
TheSnatch

Messaggioda davidelba » mar set 16, 2008 4:54 pm

benjo ha scritto:PS: Elba fare surf come lo dici tu qua in Adriatico c'è poca gente....qualcuno c'è ma mica tanti...

:lol:

Non dai non dire cosi....queste sono le basi, partire tagliare e uscire....
le manovre poi sono un altra cosa..... :wink:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda davidelba » mar set 16, 2008 8:18 pm

paokas ha scritto:
in risposta a quanti si chiedono perchè si scelga bnz, levanto, varazze o il pontile, nonostante l'affollamento?!?! perchè nelle giornate giuste la qualità (misura, potenza, lunghezza) dell'onda è di un altro livello rispetto al resto... chiedete in giro

Su questo siamo d'accordo e arriviamo al punto nevralgico: se sei bravo, hai esperienza e sei allenato come dice surfaduro, te ne freghi dei 50 sul picco e fai il 51°, aspetterai 20 minuti per un onda ma quando è il tuo turno la prendi, surfi e ti godi la qualità, la potenza e la lunghezza dell'onda.............

Ma se sei appena capace di fare un take off, mi dici dopo 20 minuti SE dico SE prendi un onda cosa riesci a fare ???????????
A quel punto non è forse meglio per un livello diciamo principiante o anche medio, andare a 100, 200 300 metri e surfare meno qualità, meno potenza meno lunghezza ma surfare ????????
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda giuliosurf » mer set 17, 2008 12:55 am

come spesso ultimamente mi è accaduto
SONO D'ACCORDISSIMO con elba

anche se caro elba hai visto quanto ce vole a fa capì le robe? dio bò

i principianti di oggi:
vogliono tutto pronto e subito con pochissimo sbattimento

i principianti di una volta:
km e km di macchina frulloni telefonate raffreddori mute da windsurf ecc ecc

cristo ma svegliatevi e rispettate in ordine
IL MARE
GLI SPOT
I LOCAL

ci ho messi anni per capirlo sto benedetto e abusatissimo localismo
e sai alla fine vi dico ???

che se i local arrivano ad incazzarsi a fare i comunicati via internet
a chiedere rispetto e educazione ecc ecc vedi levanto-livorno-sirolo

UN PERCHE' CI DEVE PUR ESSERE: adeguarsi !!!
giuliosurf

Messaggioda wave » mer set 17, 2008 10:01 am

quoto pienamente giuliosurf.

I ragazzi di oggi quando entrano in acqua con le loro tavolette nuove e la muta all'ultimo grido si credono già a livelli dei grandi surfer e sono maleducati.
Un accenno di saluto od un sorriso alle persone che sono già sul line-up non fa mai male e soprattutto rispettare le precedenze, queste sono le cose basilari che mi hanno insegnato, ben 9 anni fa, dei surfisiti liguri!! A cui tutt'ora porto un gran rispetto!
wave

Precedente

Torna a Bla Bla...