mi titilla la vanità

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda cesi » gio ott 29, 2009 5:44 pm

Fleur ha scritto:tornando a bomba sull'argomento, non credo che gli shaper, (o almeno quelli che io ritengo degni di tale nome) costruiscano in poliuretano e poliestere per guadagnarci di pi√π.

per farti un esempio christenson (forse il miglior fish shaper al mondo) fa pagare i sui fish 900 dollari, ora secondo te lui costruisce con il metodo tradizionale perchè ci guadagna di più? io penso che non ne ha bisogno visto il prezzo finale dei suoi prodotti no?

in effetti......
cesi

Messaggioda kingu » gio ott 29, 2009 6:46 pm

Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum, ma vorrei intervenire sull'argomento visto che anche io mi sono imbrattato le mani con resine e pani vari qualche volta..

Al di la delle varie differenze di prestazione che ovviamente una tavola costruita con una tecnica (epoxy+ eps per esempio) rispetto ad un'altra (poliuretano e poliestere), e i vari gusti nella surfata, secondo me quello che conta in tutto questo discorso è il tempo.

Per fare una tavola in poly+PU ci metti 1/5 del tempo che ci metti a farne una in EPS+epoxy.
Voglio dire, che se fai lo shaper non come mestiere, ti importa relativamente poco se ci metti 1 giorno o una settimana a fare una tavola.
Ma se sei nel business non puoi non stare nei tempi..
e come si sa, il tempo è denaro..

Con questo senza demonizzare le parole "soldi" e "guadagno", rimane un dato di fatto che si guadagna di pi√π (in proporzione) a fare una tavola con un metodo tradizionale piuttosto che non con materiali differenti (epoxy ed eps).

Questa è solo la mia opinione al riguardo.
Tutto il mio rispetto per tutti gli shaper (di professione e non).
kingu

Messaggioda cesi » gio ott 29, 2009 6:58 pm

Inghi, non sarai mica te che vuoi fare il burlone???
cesi

Messaggioda cesi » gio ott 29, 2009 7:00 pm

si sei te sicuro!!
cesi

Messaggioda ilseva » ven ott 30, 2009 9:10 am

No no... non è Inghi... è il mio shaper di fiducia :)
Qui qualche foto del mio long
http://picasaweb.google.it/sevastian.fo ... orrrpmnXA#
ilseva

Messaggioda Inghi » ven ott 30, 2009 9:49 am

papi ha scritto:trovo questa sorta di intervista - se così si può chiamare - veramente offensiva ed irritante

non entro nel merito della questione sui materiali, ma per il resto scrivi un sacco di cose non vere e dai spazio a luoghi comuni che solo un ignorante può affermare.
dai del poser al 95% dei surfisti italiani, quindi anche a tutti gli utenti del sito, non si capisce bene da che pulpito...
la frase su why not poi fa capire che ti riempi la bocca di un ammasso di stronzate...lo shaper davide ha un'ottima mano, ma il mare non sa neanche cosa sia e praticamente non sa surfare!
di mezzi shaper come te è pieno, e di shaper ben più validi che lavorano per passione anche.
a occhio tu del surf in generale e del surf in italia sai ben poco, salvo poi autoeleggerti a guru su questo forum solo perchè la maggior parte degli utenti sono surfisti della domenica e qui c'è un aria da "volemose bene" ...su surfreport se non sbaglio sei stato stroncato più volte e non ti sei fatto più vedere
sei ir peggio :wc:

Papi, l'aggressività che metti nel tuo intervento non meriterebbe alcuna risposta, ma non ce la faccio a non rispondere

mi hai dato dell'ingnorante e non mi conosci neanche
non ho mai dato del poser ad alcuno di questo forum
TU stai denigrando lo shaper di Why Not e dire che non sa surfare è come dire che i produttori di sci devono per forza essere dei Tomba; è verissimo che l'esperienza sul campo è importantissima ma qua non siamo tra professionisti ma semplici appassionati;
son stato contattato da Canu, per l'intervista, NON ho chiesto io di farla e, in ogni caso, ripeto, va presa per quello che è, poco più che una goliardata

ho detto pi√π volte, anche su questo forum, che non mi son mai considerato shaper e neanche mezzo shaper

hai ragione sulla conoscenza del surf in Italia: sto ben lontano dalle gare e soprattutto dal business quindi, in effetti, non so nulla in merito

non mi son mai eletto guru e ti sfido a trovare una sola frase che io abbia pubblicato che lo dimostri

frequento pokissimo sr solo perchè il sito è molto makkinoso ed il mio vekkio pc non riesce a caricare le pagine. fammi una cortesia, se trovi qualcuno di sr che ha qualcosa di male da dirmi dimmelo, a me non risulta di aver mai insultato nessuno nè preso in giro alcunaltro

infine non capisco perchè ti sei così scaldato contro me: ti ho forse droppato? Probabile, a me succede spesso, lo riconosco; se per caso mi conosci di persona parliamone, magari troviamo un punto d'incontro.
Se hai comprato una delle mie (brutte) tavole e ti si è rotta mi impegno davanti a tutti a riparartela gratis (se il danno dipende da me) od anke a sostituirla

non credo, molto sinceramente, che Fleur, Elba69, Vagabondo, Waterman, Bepo, Cagni e mi perdonino gli altri che non cito, siano "surfisti della domenica" semplicemente perchè, visto con i miei okki molti di loro, si svegliano davvero alle 5 del mattino per surfare e/o guidano per ore e magari in line up ti lasciano anke qualche onda

come diceva Williams in Good morning Vietnam....non ho mai visto uno che ha bisogno di un blowjob come te.... :lol: :lol:

..o forse perchè ci son troppo poche onde...
Papi, surfa, ti fa bene :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Inghi » ven ott 30, 2009 9:53 am

kingu ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo del forum, ma vorrei intervenire sull'argomento visto che anche io mi sono imbrattato le mani con resine e pani vari qualche volta..

Al di la delle varie differenze di prestazione che ovviamente una tavola costruita con una tecnica (epoxy+ eps per esempio) rispetto ad un'altra (poliuretano e poliestere), e i vari gusti nella surfata, secondo me quello che conta in tutto questo discorso è il tempo.

Per fare una tavola in poly+PU ci metti 1/5 del tempo che ci metti a farne una in EPS+epoxy.
Voglio dire, che se fai lo shaper non come mestiere, ti importa relativamente poco se ci metti 1 giorno o una settimana a fare una tavola.
Ma se sei nel business non puoi non stare nei tempi..
e come si sa, il tempo è denaro..

Kingu ha centrato esattamente l mia tesi

Con questo senza demonizzare le parole "soldi" e "guadagno", rimane un dato di fatto che si guadagna di pi√π (in proporzione) a fare una tavola con un metodo tradizionale piuttosto che non con materiali differenti (epoxy ed eps).

Questa è solo la mia opinione al riguardo.
Tutto il mio rispetto per tutti gli shaper (di professione e non).

Inghi

Messaggioda zangu » ven ott 30, 2009 10:49 am

io, sinceramente, non capisco tutto questo accanimento nei confronti di Inghi. hai tutto il mio sostegno, per quello che vale...inoltre ho dato una sbirciata ai tuoi lavori e li trovo molto belli :wink:

ps.: mi sembra inoltre che siete un pò tutti intrippati con la catalogazione dei tipi di surfisti, tipi di tavole, tipi di mareggiate. Mamma mia, manco quando c'avevo 15 anni stavo così incarognito :-D
Qua il livello di surf non è così alto che tutti possono divertirsi senza prendere la cosa troppo sul serio (Jeff Hakman)
zangu

Messaggioda Waterman » ven ott 30, 2009 11:15 am

gianni non è che a papi gli hai droppato la moglie ???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzo.....

x tutti: io gianni lo frequento di persona in mare e posso garantire che non si da arie e non si crede un guru. Fa le tavole per passione (con risultati sempre pi√π soddisfacenti devo dire) e, come tutti, esprime le proprie opinioni in base alla propria esperienza.
se leggi un atteggiamento da guru è dovuto molto probabilmente al fatto che, non me ne volere gianni :-P , ha l'età per essere il padre di molti di noi, o lo zio :-D , e quindi può assumere comportamenti paterni....ma nell'accezione più affettuosa del termine.

però ogni tanto droppi :lol: :lol: :lol: :lol:
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda TheSnatch » ven ott 30, 2009 11:26 am

chissà perché quando uno fa qualcosa in cui crede con passione trova sempre invidia..
lasciali perdere gianni e vai avanti..

"papi"..non sarai mica quello di palazzo grazioli??? :shock:
TheSnatch

Messaggioda Inghi » ven ott 30, 2009 11:28 am

naturalmente quoto il Water

sia per i drop :lol: :lol: :lol: (è vero, droppo tutti, anke mio figlio :lol: :lol: )
sia per l'età, e difatti, per chi non lo sa, ho quasi 50 anni

qualcuno che si atteggia a guru, qua da me, c'è davvero, ma dato che non son abituato, per educazione, nè ad offendere nè a parlar male di nessuno se non attaccato, non vi dirò chi è!

Inghi

Messaggioda vagabondo » ven ott 30, 2009 11:33 am

...poi quando metteva in mare quella ca**o di petroliera rossa da 10ft e prendeva tutte le ondine non sai quanto l'ho odiato....

..e non parliamo deglli innumerevoli giri con sveglia di mattina prestissimo, tre ponti alle 7 e mare bello piatto stirato (e tante grazie al Sar...)
sai quante volte ho caricato surf e snow e poi al max pomeridiano a Limone sulla via di casa....
surf al mattino
snow al pomeriggio
collasso alla sera (magari inaffiato con della buona Barbera...) :-D

quoto: forse sto giro con Inghi hai un pò esagerato.. :-D
vagabondo

Messaggioda guix » ven ott 30, 2009 11:35 am

Inghi ha scritto:difatti, per chi non lo sa, ho quasi 50 anni

quasi 50 anni???? :shock: ma nn ci credo!!!!!! :o
guix

Messaggioda TheSnatch » ven ott 30, 2009 11:37 am

Aggiungo: inghi è la persona che mi ha introdotto al surf e il primo che mi ha spiegato umilità e rispetto in acqua. per quello che conosco non è un presuntuoso, e neanche un droppatore.

PS a me surfreport mi fa cagare
TheSnatch

Messaggioda Inghi » ven ott 30, 2009 11:39 am

e poi ke c'è frega, Lu, lunedi ce so le ondeeeeee

Inghi

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...