Il surfskating

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Il surfskating

Messaggioda Fleur » gio nov 03, 2011 1:15 pm

mahalo ha scritto:Si certo stare bassi è una questione di stile indipendente dallo sk8 ma la differnza è che il carver arriva dove altri sk8 non arrivano. Ce sta tranquillamente che no ti piace e che preferisci farti gli olletti e flippa e tutto il repertorio e su questo so d'accordo con te che lo sk8 normale è il top. Ma se skeiti per simulare il serf x me c'è solo il carver...e nn è questione di scorciatoie è proprio un altro mondo...ciao!

ah si si questo pole pure esse io del resto non l'ho mai provato, pero' ti assicuro che quando invece che lo sk8 normale
prendo ad esempio il fish di cesi con i truck larghi e le ruote morbide, le pompate, gli slide, i cutback, che fai tu con il carver li faccio anche io senza avere quegli attacchi li, per questo mi è venuto il dubbio. prima che qualcuno di voi postasse video e foto pensavo anch'io che fosse qualcosa di differente, ma poi quando vi ho visto non mi sembrava nulla di che.
questo ovviamente per parlare, non per sminuirvi perchè l'importante come sappiamo tutti bene è divertirsi (specie alla nostra eta' mahalo) e se quell'attacco serve a divertirsi di piu' ben venga!
(questa la faccio apposta sperando di seccà qualcosa visto che sembra gigante.......ma l'avete visto che bombe che arrivano??????)
Fleur

Messaggioda mahalo » gio nov 03, 2011 6:14 pm

No vabbe non ti basare sul video che ho messo che tra l'altro mi ha fatto la mia compagna senza dirmelo per prendermi per il culo :splat: ...era pe giocà e piu per far vedere il parchetto a san giovanni che come flat merita...pero davvero è riduttivo per capire il carver...oddio anche li insomma...pompare in quel modo un longsk8 equivale a frantumarsi per terra...vedi questo:
http://www.youtube.com/watch?v=bnJbLk69 ... re=related
da 0:38 in poi...e senza handplant no credo che le fai con lo sk8 normale o col long...almeno io nn ci sono mai riuscito.
Col carverino ste cose invece vengono e soprattutto con un paio di pompate fatte bene hai la velocità per risalire e slashare il tail de gnoranza....poi giu di nuovo altre 2 o 3 pompate e risali senza mai spingere col piede.
Poi il long ce l'ho come anche lo sk8 normale e ne ho provati tanti...e mai nessuno mi ha dato quel feeling. Lo so che ci chiudi cutback ecc...ma ci vuole piu spazio, gira largo e pompa piu fiacco...non sarà mica un caso che Laird Hamilton, Owen Wright, Taylor Knox ecc..usano il carver (o thruster) no?
Cmq daie su mica te ne devo vende uno...era pe parlà... :-D
Eh speriamo che le secchi un pochetto ste bombolone in arrivo...quando troppo e quando niente... :banghead:
Ciao Fleur!
P.S: Ma a sto punto che siamo in argomento facceli vede du olletti pure tu no? :-D
mahalo

Messaggioda Fleur » gio nov 03, 2011 6:47 pm

ah si questo video che hai messo in effetti è tutta altra roba, sembra veramente una surfata, pero' ce ne sono di posti in quel modo in italia (intendo bank cosi' lunghi)? quando dico skate calssico usato tipo surf io ad esempio intendo un po' stile tyler warren in one california day non so se hai presente? lui alla fine va con lo skate normale.
comunque resta il fatto che alla fine l'importante e divertirsi e mi sembra che sia io che te alla nostra tenera eta' (37 io e te me sa pure di piu') ci divertiamo a manetta.
per i miei olletti provvedero'.......ah ah ah ah
Fleur

Messaggioda Elettrone » gio nov 03, 2011 9:36 pm

ma infatti è divertente pure usare uno skate con truck smollati però questo le chiude di più le curve.
Davvero è inutile guardare foto e video "nostri", sarebbe come giudicare le potenzialità dello skate normale guardando il video di un handicappato (senza offesa per nessuno).
Chiedi di provarlo in negozio e poi fatti un'idea. Cmq il prezzo è fuori di testa.
Elettrone

Messaggioda mahalo » gio nov 03, 2011 10:33 pm

Fleur ha scritto:mi sembra che sia io che te alla nostra tenera eta' (37 io e te me sa pure di piu') ci divertiamo a manetta.
per i miei olletti provvedero'.......ah ah ah ah

Ahahahahahah...grande! Si si io ce n'ho 40 ma il cervello è rimasto a 15 :-D :-D ...è carino sto forum sembra una grande famiglia...hihihihi..tutti piu o meno belli scoppiati :zot:
mahalo

Messaggioda planza » sab nov 05, 2011 11:52 am

Avendo usato un po il long in bowl e half pipe (in maniera tranquilla rimanendo molto sotto il copy) posso dire che con i truck normali cioè con gommino, per girare stretto occorre sempre fare alzare un po la tavola spingendo sul tail e fare scorrere le ruote come in uno slide. La tecnica è sempre la stessa con tutti gli skate, più è grossa è la tavola più si accentuano i movimenti. Effettivamente sembra che il carver sia diverso, tutto sembra più facile. Con il mio long difatti riesco a girare con la discesa in faccia, ma con la discesa alle spalle sono costretto a grabbare la tavola e slidare mano a terra. Certo 250 euro sono tanti, sarei tentato se trovassi i C7 , un tempo longboardshop.de li aveva. Ho visto sul sito della decathlon un imitazione del carver a 99 euro andrò a provarlo. Per la cronaca ho 46 anni ma quasi tutti i giorni vado in skate (di notte mi faccio la discesa di casa mia) quando i vicini mi prendono per il culo gli ribatto che loro, che sono più furbi si fanno code e spendono soldi per fare due discese sfigate sulla neve con gli sci. ( non ho niente contro la neve, vado sporadicamente con lo snow è giusto per dare una risposta antipatica ai vicini) Ciao
planza

Messaggioda Fleur » sab nov 05, 2011 12:04 pm

Planza complimenti per lo spirito.....................ma copy non si pole proprio leggere.................kook out!
Fleur

Messaggioda planza » sab nov 05, 2011 12:12 pm

Sorry volevo scrivere " coping" sarà un attacco di arterio data l'età:-D Ciao
planza

Messaggioda mahalo » sab nov 05, 2011 1:01 pm

planza ha scritto:quando i vicini mi prendono per il culo gli ribatto

Detto così sembri lo zimbello del vicinato plà...hihihih :-D ...ma faie un sano dito medio o na discesa a culo de fori, le parole no servono co sti replicanti da centro commerciale.
Tanto ormai la reputazione ce l'hai rovinata a sto punto levate qualche soddisfazione fratè :headbang:
mahalo

Messaggioda Elettrone » sab nov 05, 2011 2:43 pm

bha ste mentalità chiuse all'italiana per cui se a 80 anni giochi a calcetto sei un fico ma se a 40 vai sullo skate hai problemi...bha, porca puttana è fare sport mica spacciare!
Elettrone

Messaggioda planza » dom nov 06, 2011 11:51 am

Beh maholo l'ho messa cosi' per far ridere, comunque tanto sono sputtanato dagli anni ottanta, fra arrampicate sui muri, pattini in linea, skate con la vela, macchine piene di tavole boma e vele, gite in macchina con la muta indossata ecc...
ma tanto non conosco la permalosità.
Tornando al carver mi sono visto i video dell'orientale che si arrampica sul muro, sono sicuro non alza mai il tail difatti osservando il truck da vicino si capisce che puo ruotare oltre che flettere permettendo alla tavola di driftare facilmente.
Però se guardate qui questi non hanno il carver http://www.youtube.com/watch?v=cHGQvezl ... re=related
ubi maior, mi accontentero' di fare le mie curvette.
@Maholo se vengo a Roma a fare una gita becchiamoci cosi' lo provo
planza

Messaggioda marcoval » dom nov 06, 2011 5:22 pm

non hanno il carver infatti non pompano e per far girare la tavola lavorano sul tail e comunque è un skatesurf molto scattoso
marcoval

Messaggioda mahalo » dom nov 06, 2011 7:34 pm

marcoval ha scritto:non hanno il carver infatti non pompano e per far girare la tavola lavorano sul tail e comunque è un skatesurf molto scattoso

Quoto ...e aggiungo che è chiaro che lo sk8 o il longsk8 somigliano abbastanza al serf e quindi ti ci puoi allenare e tutto. E no è un discorso di facile o difficile ... è solo abitudine . Io dico solo che il carver è la cosa che somiglia piu di tutte al serf senza nulla togliere al resto per carità!
Però visto che si parla di surfskate mi sembra chiaro che la differenza è abissale.
A plà quando vieni se la famo na skeitata come no!
Ciao!
mahalo

Messaggioda marcoval » lun nov 07, 2011 7:36 pm

Certo che quell'onda in cemento così lunga mi fa un invidia......
marcoval

Messaggioda mahalo » lun nov 07, 2011 8:21 pm

Eh..pensa che tempo fa volevo compra un terreno apposta a roma per far fare na cosa così visto che se fatica tanto a trova onde vere ma pure quelle di cemento no è che ce ne stanno chissà quante eh...un serfskatepark...tutti a piamme per culo ma io so convinto che l'idea no è malvagia...poi ce metti i distributori di bevande, un chioschetto de panini bello rozzo, ce organizi qualche piccolo contest...e se te dice sfiga ce fai i rave o ce metti le mignotte... (o i trans se viene zizzu)..hihihi :-D
mahalo

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...