bell'articolo su localismo in Italia..

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: bell'articolo su localismo in Italia..

Messaggioda Waterman » mar apr 17, 2012 9:02 am

poi danis..scusa se mi permetto....ma ti comporti proprio come un foresto maleducato. sei iscritto da due giorni, entri nel forum e sfanculi tutti mandando righe di calci nel culo e predicando il rispetto e la non violenza sbandierando coerenza di pensiero.......su........riflettici........ :)
cogito ergo surf...
Waterman

Messaggioda mahalo » mar apr 17, 2012 9:19 am

Vabe ma volevo chiedere una cosa per chiarirmi le idee...se a medio capo con 2 metroni lisci e la lineup piena di locals a un certo punto arrivano 3 pro australiani qualsiasi semisconosciuti secondo voi chi serferà? I pro o i locals?
Non lo so chiedo per capire pure io perché me pare strano che i pro australiani restano a guarda...forse è solo un discorso di "ubi maior"?
mahalo

Messaggioda zion » mar apr 17, 2012 9:48 am

mahalo il mio era un esempio bislacco ... prendi il video di varazze quello di dicembre .. ci sono pro che surfano e fanno godere ... secondo te non hanno surfato ??? eccome se hanno surfato e i locals erano felici di averli in mare per goderne ... quindi come sempre .... chi sa stare in mare NON ha problemi ... se uno droppa e da noia alla gente è giusto che dopo averlo avvisato una prima volta in modo educato ... se continua a fare cazzate venga mandato a fare in culo ... come in tutte le cose della vita .........

solitamente si usa la regola dei 3 avvisi educati ..... dopo di che viene mandato a fare in culo .... NON cacciato ... ma mandato a fare in culo e credo che nessuno dopo 3 4 5 6 7 8 9 volte sia ancora gentile con chi da noia ... nessuno !!! non fate gli ipocriti .....

ovvio che io non condivido affatto il localismo sbagliato ... ovvero quello che io vivo qui e tu no npuoi entrare ... quello non e localismo è follia che e diverso .
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda mahalo » mar apr 17, 2012 10:41 am

Se si tratta di sapersi comportare, saper stare in mare e/o saper serfare meglio degli altri non è "localismo" ma una normale gerarchia... :-D
mahalo

Messaggioda zion » mar apr 17, 2012 10:45 am

infatti in italia il localismo NON esiste .... la gente scambia i locals con quelli che vorrebbero surfare in santa pace senza timore di farsi male per colpa altrui ...... mi pare che sia una cosa ben diversa .....
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda cesi » mar apr 17, 2012 11:26 am

"fanculo ai foresti"!
cesi

Messaggioda mahalo » mar apr 17, 2012 11:37 am

cesi ha scritto:"fanculo ai foresti"!

Appunto...hahahahah :-D
mahalo

Messaggioda pastei » mar apr 17, 2012 11:42 am

Local è chi uno spot lo frequenta, lo vive e lo conosce...e dove non necessariamente ci abita ma ci si è guadagnato il rispetto.

L'educazione o ce l'hai nella vita o non ce l'hai ... e se sei un cazzaro lo sarai anche in acqua...purtroppo.

Posso chiudere con un "fanculo ai foresti"?

:lol:
pastei

Messaggioda lorcar » mar apr 17, 2012 12:19 pm

pastei ha scritto:L'educazione o ce l'hai nella vita o non ce l'hai

:lol:

puoi essere educato quanto vuoi, ma se non sei fisicamente in grado di gestire e tenere ferma la tua tavola, purtroppo sono anche ca*** miei se sono nello stesso spot!
lorcar

Messaggioda pastei » mar apr 17, 2012 12:47 pm

Giusto...all'educazione bisogna aggiungere la consapevolezza...che poi non è altro che la coscienza dei propri limiti.
pastei

Messaggioda dottor_Sax » mar apr 17, 2012 12:59 pm

@Waterman

Waterman, spero di non esssermi sbagliato nel cogliere l' "iperbole" nel tuo post e il sorriso con cui hai scritto tutto cio'.

La cosa che pero' davvero mi ferisce personalmente è che da cio' che hai scritto sembra che uno che abiti a Milano/Torino/Aosta/Monaco/Berlino non possa sentirsi surfista tanto quanto o piu' di te che abiti a 200m dal mare.
Ti assicuro che io che abito a 300 km dal mare mi sento molto piu' surfista di molta gente con accento ligure che spesso trovo in acqua.
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda Danis » mar apr 17, 2012 1:34 pm

Uno non ho mai fatto riferimento a gente picchiata, a macchine rigate ne qualt'altro, se leggete il mio post ho parlato di E D U C A Z I O N E " Se parliamo di localismo parliamo di regole e di comportamenti in un determinato luogo e non di appartenenza o meno ad uno spot basato su il mio indirizzo di casa. Usare come capro espiatorio i foresti maleducati che non abitano vicino al mare è troppo facile quando ci sono i LOCAL che lo sono altrettanto ma si sentono padroni di poter fare quello che vogliono perche abitano a 100m dal mare ", due ho parlato di localismo perchè succede (varazze) che qualcuno con la scusa di essere un local la fa fuori dal bulacco e si sente padrone di non usare mezzi termini per mandarti a fare in culo quando nessuno avrebbe niente da rimproverarti, terzo la storia del forum e la mia data di iscrizione è pari pari al fanculo ai foresti e se permettete non accetto di sentirmi dire che non devo esprimere miei pareri semplicemente perchè scrivo da poco sul forum. Se leggeste tutti i miei post sia su questo 3d che sull'altro del localismo capireste che io prima di voi ho detto tutto quello che avete scritto fino ad adesso, solo che prima ero il foresto che proteggeva i foresti ora sono il foresto che sfanculo quelli M A L E D U C A T I. La mia conversazione finisce qui..
Danis

Messaggioda zion » mar apr 17, 2012 1:49 pm

si danis grazie di finire qui la conversazione perche dici cose completamente assurde e per di piu in un modo arrogante e inutilmente asettico .... quindi se non parli ci fai un favore a tutti visto che non sei di nessun aiuto e per di piu sei un gran maleducato .....

credo che chi ti abbia bussato il tempo a varazze abbia fatto bene visto come ti comporti su un forum non faccio fatica ad immaginare come ti comporti in mare .......... dubito che tu sia un local di multedo perche nessuno di loro si comporta come te ...
evita pure di rispondere tanto non mi interessa cio che hai da dire .... sei solo uno di meno in mare a varazze
zion

Messaggioda dottor_Sax » mar apr 17, 2012 1:51 pm

Menomale che questo week end NON ci sono onde, cosi' ci facciamo coccolare dalle nostre donne e sbolliamo un po' di nervosismo.
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda zion » mar apr 17, 2012 1:57 pm

nessuno qui e nervoso a parte chi è stato cacciato dalla line up .....

io in 20 anni NON HO MAI VISTO USARE LA SCUSA DEL DOMICILIO PER CACCIARE UNO DALLA LINE UP ... MAI !!!!!!!!!!!!!!
nememno a vrz ......

a vrz surfano cani e porci e se non dai noia NESSUNO DICE NULLA perche sono li a surfare non a cercare risse o a fare i buttafuori .....

quindi se uno viene cacciato o mandato a fare in culo .... un motivo c e sempre ...... SEMPRE !!!!!!!
chi urla al localismo in questi casi .... è perche non sa nemmeno stare in mare ... e mi spiace che sia un ligure a fare una figura del genere ......
zion

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...