mahalo ha scritto:La cl B è una favola...i long c'entrano bene senza butta giu nessun sedile, entrano dritti da dietro e il nose appoggia sul cruscotto davanti. Devi solo reclinare un po lo schienale del sedile avanti o togliere il poggiatesta. Sopra al long cosi posizionato ci puoi poggiare una short con pinne o anche 2/3 tavolette senza pinne piu asciugamani accappatoi mute...inoltre hai lo spazio sotto da sfruttare oltre a tutto il bagagliaio...
Cosi entrano a sedere due dietro e il guidatore.
Altrimenti carichi due o tre short o anche 4 senza pinne e hai guidatore e passeggero regolari piu uno dietro o anche 2 un poco strettini al centro.
Insomma se ti ingegni c'entra il mondo senza usare portapacchi...
Il fuoristrada non ce lo fai nel senso che è bassa sotto anche la cl b..pero una strada sterrata la fai eh...pero devi anda piano e ogni tanto na grattata la senti se trovi avvallamenti ma è il fascione avanti che tocca pero qllo rompe il cazzo.
Poi io so cambio automatico dipendente e l'autotronic a me piace e se gli fai la manutenzione fatta bene ogni 80mila km te lo scordi...poi vabbe...trasmissione a catena ecc...mercedes è un altro cazzo anche se la B non è che sia il top eh..pero x qllo che serve a me io sn stracontento
Pero ripeto se devi fare spesso strade sterrate o dissestate o con avallamenti è un po una palla...per me va bene perché faccio strade cittadine e per anda a serfa faccio l'autostrada fino davanti allo spot di solito quindi problemi zero...
Come alternativa valida sugli sterrati puoi valutare la bmw X3 che ce l'ha un mio amico e carica pure lui un bel po di roba...pero meno delle mia...
....yes io faccio cosi con la HRV della Hondo e la mia signore se viene si siede dietro
GPl .....e pure trazione integrale che se devi fare qualche sterrato non fa male.....è 410 cm ....ma vi dico che una ventina di centimentri in più non mi dispiacerebbero......